Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:55



Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 Furti di selle, attrezzatura equestre, cavalli 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: sabato 31 gennaio 2009, 14:33
Messaggi: 6
Messaggio importante!!!!
salve...a delle mie amiche sono state rubate delle selle...tutto questo in provincia di venezia...in tutto sono state rubate 5 selle,2 testiere ed due sottopancia....lo so che non ha molto senso visto che magari quei ladri del cavolo ora se ne sarano in giro chissà dove..però mal non fa avvisare voi..visto che siamo dello stesso ambiente" cavallo"...ora elenco più o meno i modelli...così nel caso qualcuno si vede proporre delle selle usate magari riusciamoa scovare qualche ladro......
allora...le più nuove sono:

una stubben ultimo modello nera e marrone (segni particolari sotto la sella nell'arcione piccole macchiette bianche...ha preso la pioggia)e una pessoa nera queste due in ottimo stato visto che non hanno appena un anno...

poi vi era una equipe evolution color testa di moro...(segni particolari piccoli segni fatti dallo stivale in uno dei due lati della sella.)...

vi erano altre due selle...di cui non so il modello e la marca...appena le mie amiche mi dicono bene posto le ulteriori informazioni...comunque anche queste selle color nero..

vi erano anche due testiere una nera ed una color testa di moro(questa so che era molto costosa. mi pare l'avesse pagata 300 euro).ma anche di queste non ho informazioni precise.... e un sottopancia blu fatto tipo ad "elastico"...l'altro sottopancia era "economico"cioè uno classico marca umbria...

lo so che non ha molto senso il fatto di postare così in questo modo...ma le prime tre selle(in ottimo stato)sono convinta che da qualche parte le rivendino....grazie per la collaborazione...se qualcuno ha per caso a che fare con selle usate di questo tipo usate e magari con segni particolari che rispecchiano quelli da me elencati...prego di contattarmi alla mia e-mail che è stesyball92@yahoo.it...vi ringrazio....

mi dispiace un sacco soprattutto per due mie amiche che per problemi economici non potevano più fare concorsi e stavano lavorando per poterseli pagare...ma ora dovranno comprarsi una sella nuova con quei soldi...che gente di m**** che esite al mondo!!(scusate lo sofgo)...si sono portati via anche la tenda del camper che era anche mezza rotta :!: ..MAH...CHE GENTE...


sabato 8 agosto 2009, 10:07
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Furti di selle, attrezzatura equestre, cavalli
Visto che i furti capitano, e letto il messaggio postato qualche ora fa sulle selle rubate, direi che forse é una buona idea tenere presente questa discussione per segnalare eventuali furti (speriamo il meno frequentemente possibile!).

So che c'é una discussione generale in salto ostacoli, ma questo topic vorrebbe essere diverso - sul modello di sezioni simili su Horse&Hound etc., potrebbe essere utile se qui mettessimo SOLO descrizioni (e foto) di oggetti (o, ahimé, cavalli) di NOSTRA proprietá, rubati a NOI. Insomma non una discussione generale con messaggi del tipo 'oh, hanno rubato ancora' ma qualcosa di piú 'pratico', con dettagli dei furti e contatti vari ecc.

Insomma, non so quanto possa servire (ma su H&H serve), ma potrebbe essere utile. Ancora piú utile sarebbe un'intera sezione, ma quella la dovrebbe creare Filo.

Come giustamente viene scritto nel messaggio qui sopra, le selle sono state rubate verosimilmente per essere rivendute. A qualcuno verranno offerte, prima o poi, e non si sa mai che non sia un lettore di questo forum e questo topic : Thumbup :

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 8 agosto 2009, 13:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: Furti di selle, attrezzatura equestre, cavalli
dubito che le rivendano in italia...cmq bisognerebbe avere il numero di serie della sella, anche se spesso di sicuro lo cancellano

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


sabato 8 agosto 2009, 13:51
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 31 gennaio 2009, 14:33
Messaggi: 6
Messaggio Re: Furti di selle, attrezzatura equestre, cavalli
grazie mille pascal..bah..la vedo dura..ma tentar non nuoce^^ comunque mi correggo la pessoa non l'hanno rubata la proprietaria se la era portata a casa per ingrassarla...meglio!!!rifaccio l'elenco..
una sella stubben colore nero e marroncino chiaro..segni particolari sotto l'arcione piccole macchioline.
una sella equipe evolution color testa di moro...segni particolari un quartiere leggermente strisciato..
altre due selle nere...mi pare una della jumper e una appalosa..o cosa simile(erano sottomarche mi sa che l'ultima marca che ho detto manco esiste XD)cmq quest'ultima ha la paletta con il contorno bianco...rimangono una testiera nera e un sottopancia umbria..ma quello non penso lo rivendino XD grazie a voi tutti che mi date la possibilità di scrivere qui...buona giornata...


sabato 8 agosto 2009, 14:18
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Furti di selle, attrezzatura equestre, cavalli
Mah, non si sa mai...

In UK ad esempio é molto comune mettere un microchip alla sella, ma qui non ho mai sentito... sará possibile? : Blink :

PS Sí l'Appaloosa esisteva!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 8 agosto 2009, 14:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: Furti di selle, attrezzatura equestre, cavalli
eh lo so è ma è dura....quanto rivorrei la mia devocoux... :cry: un microchip sarebbe una cosa intelligente, ma ovviamente in italia sono stupidi

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


sabato 8 agosto 2009, 19:22
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 31 gennaio 2009, 14:33
Messaggi: 6
Messaggio Re: Furti di selle, attrezzatura equestre, cavalli
mmm...raga io ho sentito che certe gente losca è arrivata a togliere anche i microcip ai cavalli...non penso sia tanto più difficile toglierlo ad una sella u.u...


domenica 9 agosto 2009, 18:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO