Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:54



Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 Artrosi e/o artrite... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Artrosi e/o artrite...
Se un cavallo ha l'artrosi o l'artrite che si fa? è possibile curarla? è possibile che le abbia entrambe? Quanto velocemente si diffonde? si puo far in modo che rallenti? ma soprattutto si puo evitare?? e come?
Scusate lo sfogo di domande ma vorrei vederci piu chiaro su questa faccenda, c'è una mia cara amica con un cavallo con questo problema ed è disperata perchè le hanno detto ke il cavallo puo fare solo ippoterapia o andare al pascolo ma fino a poco tempo fa usciva bene dalle 125, vorrei capire come è possibile che in poche settimane il cavallo sia peggiorato a tal punto, inoltre se ne sono accorti solo di recente ma se è ad uno stato cosi avanzato come è possibile?
io non capisco davvero ed è la prima volta che ne sento parlare rispetto ai cavalli, a voi è gia capitato? che si fa in questi casi?

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


venerdì 13 novembre 2009, 20:11
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: Artrosi e/o artrite...
Shornina ha scritto:
Se un cavallo ha l'artrosi o l'artrite che si fa? è possibile curarla? è possibile che le abbia entrambe? Quanto velocemente si diffonde? si puo far in modo che rallenti? ma soprattutto si puo evitare?? e come?
Scusate lo sfogo di domande ma vorrei vederci piu chiaro su questa faccenda, c'è una mia cara amica con un cavallo con questo problema ed è disperata perchè le hanno detto ke il cavallo puo fare solo ippoterapia o andare al pascolo ma fino a poco tempo fa usciva bene dalle 125, vorrei capire come è possibile che in poche settimane il cavallo sia peggiorato a tal punto, inoltre se ne sono accorti solo di recente ma se è ad uno stato cosi avanzato come è possibile?
io non capisco davvero ed è la prima volta che ne sento parlare rispetto ai cavalli, a voi è gia capitato? che si fa in questi casi?

Se leggerai l'articolo che appare su questo link http://www.apa.cn.it/Sezioni/Equini/Note_tecniche/Malattie_cavallo_artrosi.htm potrai avere le idee un po' più chiare.
Tuttavia, questo tipo di cure, è solo sintomatico, non cura la causa né può prevenire le complicazioni.
Io, nella mia personale artrosi, ho trovato molto giovamento usando l'Antiphlogestine proprio dei cavalli. La tua amica potrebbe provare anche lei, a fargli delle belle cretate la sera, avvolgere l'arto con la pellicola trasparente, fino al mattino successivo, poi lavare via il tutto. In farmacia potrà trovare, spesso solo su ordinazione, sia l'Antiphlogestine grigia che quella rosa: io ho usato sempre la grigia. Il barattolo da 1 kg costa circa 18 €: tentar non nuoce.
Auguri


sabato 14 novembre 2009, 16:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: Artrosi e/o artrite...
grazie mille Buzz..un ultima domanda scusami...è possibile prevenirla? cioè io posso in qualke modo (magari con delle piccolezze) evitare che questa malattia venga anche al mio cavallo o è genetica?
grazie ancora... : Thumbup :

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


sabato 14 novembre 2009, 17:37
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio Re: Artrosi e/o artrite...
Se non sbaglio esistono prodotti come l'MSM, la condroitina e la glucosamina solfato che agiscono in prevenzione. Solo che in Italia costano parecchio, negli USA costano molto meno.


sabato 14 novembre 2009, 17:45
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Artrosi e/o artrite...
Certo che é possibile prevenirla, facendolo stare fuori il piú possibile -- se un cavallo ha possibilitá di muoversi 24 ore su 24 quella é sicuramente la prevenzione migliore :wink:

La cosa peggiore che puoi fare é tenerlo in box tutto il giorno :?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 14 novembre 2009, 19:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: Artrosi e/o artrite...
Ombra ha scritto:
Se non sbaglio esistono prodotti come l'MSM, la condroitina e la glucosamina solfato che agiscono in prevenzione. Solo che in Italia costano parecchio, negli USA costano molto meno.


xo con questi prodotti bisogna stare attenti x' alcuni sono doping....

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


sabato 14 novembre 2009, 21:49
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 9:18
Messaggi: 4
Messaggio Re: Artrosi e/o artrite...
Artrosi e artrite sono due cose diverse, inoltre bisognerebbe sapere quali articolazioni sono colpite.
Un discorso così generico non si può fare.


martedì 17 novembre 2009, 14:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO