Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:53



Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
 La prima volta 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio La prima volta
Vi ricordate la vostra prima volta a cavallo?
Io ho uno splendido ricordo.
Sono andata a casa di un amico di mio cugino che aveva i cavalli (forse li ha ancora.... : Blink : ) e mi ha fatto salire insieme a mio cugino perchè io avrò avuto 6 anni circa. Lui ci teneva con la longhina e ci ha fatto trottare e forse anche galoppare. Io mi ricordo solo dell'aria sulla mia faccia mentre il cavallo correva! Ho anche la foto!!!!
Poi c'è stata la prima volta in maneggio a lezione con una cavalla buonissima Jacaranda! La prima volta da sola!!! e sono caduta e risalita subito.
Ero solo una bambina ma sapevo che non sarei riuscita a stare lontana dai cavalli.
Ho lasciato e ripreso più volte, ma la prima volta in sella con il vento tra i capelli, sentire il profumo del cavallo, toccare il suo pelo mi ha stregato e mi accompagnerà x sempre!!!


mercoledì 7 ottobre 2009, 20:24
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: La prima volta
Io a Gardaland nel lontano 1978! Ero emozionatissima! Un giretto di 3 minuti con i cavalli che da soli seguivano un mini percorsino ambientato nel far west : Chessygrin :

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


giovedì 8 ottobre 2009, 10:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio Re: La prima volta
la primissima volta proprio non la ricordo, ma ricordo le prime lezioni, in un maneggio del mio paese (che poi hanno smantellato)..montavo una grigia di nome Caciorra!! :lol: :lol:
tra l'altro avevo iniziato facendo monta western..mia mamma ha conservato i quaderni delle elementari, ed in uno c'è un tema che avevo intitolato "La mia giornata a cavallo"..avevo preso Bravo! : Chessygrin :

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


giovedì 8 ottobre 2009, 14:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio Re: La prima volta
la prima volta è stata "per caso" nel senso che i miei(sciagurati) genitori,in particolare mio padre(che collezione auto/moto antiche),andarono con me in un certro ippico dove era posteggiato un "carrello"(per caricare appunto moto)che stava trattando mio padre...
Avevo 4anni,vidi i cavalli,la gente fare lezione, e mia madre(tornasse indietro non so se lo rifarebbe :acrepapelle: )mi chiese:ti piacerebbe?
io risposi:si,mi piacciono i cavalli,vorrei provare....

lo stesso giorno,il proprietario del maneggio mi mise in groppa(a pelo,nel box)a Susanna...eccola(saurina,in una foto postuma):
Immagine
da li in iniziai a fare lezioni estive e durante le vacanze,sempre piu frequentemente,fino a che ai 9 iniziai proprio col corso per l'agonismo...ecc ecc...
ed eccomi a 25anni ancora qui...
che passione,dura una vita.

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


giovedì 8 ottobre 2009, 15:17
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: La prima volta
Me la ricordo benissimo. Mi piacevano da matti i cavalli ma i miei genitori tentennavano un po' (quando avevo 3 anni mi ero presa un calcio in testa, da un cavallo (per fortuna sferrato!!) di amici dei miei genitori, e i miei avevano paura di farmi avvicinare a cavalli di nuovo.

Fatto sta che un giorno stavo andando alla Prima Comunione di una mia compagna di classe. Non ero con i miei, ma con un'altra compagna ed i suoi genitori. Avevano posteggiato la macchina e dovevamo fare una salita a piedi per raggiungere la chiesa. Durante questa salita abbiamo incontrato un paio di cavalli montati all'americana che si sono fermati a parlare (non ricordo le circostanze esatte, forse conoscevano i genitori della mia amica, non so). Bé per farla breve, dopo cinque minuti mi sono ritrovata sulla sella di questo cavallo : Chessygrin : vestita tutta elegante (con un bellissimo vestitino con la gonna lunga) : Chessygrin : Mi avevano anche fatto una foto!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 8 ottobre 2009, 17:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio Re: La prima volta
O MAMMA.... qui andiamo tantooo indietroooooooooooooo!!!
avevo credo 6 anni, ed eravamo in quel di aviano da amici, in campagna!!! lui guardiacaccia del luogo con la passione
dei cavalli!! aveva un bellissimo purosangue baio....
quel giorno facevano una festa li da loro e mi fece salire.............

da quella volta.....................non mi abbandonarono mai i cavalli!!!!

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


giovedì 8 ottobre 2009, 17:20
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 13:19
Messaggi: 48
Messaggio Re: La prima volta
La prima volta?... Se non ricordo male da piccolissima su un cavallo grigio di mia cugina...
Poi con un po' più di lucidità ricordo di essere salita su Peppo... Il vecchio Quarter Horse sauro dell'altra mia cugina... Avevo circa 5 anni... Poi... Arrivò la Sugar Cexy Bar... Anche lei di mia cugina... Una Appaloosa grigia pomellata... E poi beh... All'agriturismo di mio zio... La Pepsi Cutter(altra Quarter di 4 anni di mia cugina)... Poi in un maneggio ho fatto 2 o 3 lezioni con Ofelia, una morella (che il 1° giorno mi ha pestato un piede)... E poi ho preso pacchetto lezioni, cap e stivaletti e ho iniziato la mia vera e propria avventura in questo mondo... Credo con Panna o Altea... In Bosana... : Love :

_________________
Urca Urca Tirulero Oggi Splende Il Sol

Solo un po' di amore


giovedì 8 ottobre 2009, 19:29
Profilo
Messaggio Re: La prima volta
Io avevo 3 anni quando mio papà mi mise sulla sella di un Haflinger: achim. Un cavallo magnifico , leggendario, figuriamoci,ha 13 anni e lo monto ancora adesso. Non pensavo proprio che sarebbe diventato mio!!!!!!!!! Era una testa di cavolo.... ma ora è diventato un angelo.... avrò avuto un miracolo.... :shock:


giovedì 15 ottobre 2009, 17:35
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 14:51
Messaggi: 194
Messaggio Re: La prima volta
la mia prima volta ero in un piccolo paesino da una signora che aveva i cavalli ho fatto una lezione gia da sola su un cavallo altissimo e buonissimo che si chiamava nespolino...è stato super :)

_________________
I LOVE HORSES!!!!!!!BY PULEDRINA 11


giovedì 15 ottobre 2009, 17:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: La prima volta
io a Madonna di Campiglio con i miei nonni.. con un mini mini ponetto.. mi ricordo che ero arrabbiatissima perchè continuava a mangiare erba invece che ascoltarmi : Chessygrin :


venerdì 27 novembre 2009, 9:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 16:38
Messaggi: 572
Località: Emilia Romagna?
Messaggio Re: La prima volta
io mmmh...la primissima volta a Campitello Matese (CB) su un pezzato bellissimo :p sapete le passeggiatine di 100 m e ritorno...

dopo 3 mesi ho fatto la mia prima lezione nel maneggio dove sono tutt'ora...era ottobre, diluviava e ci eravamo persi per cercare il maneggio. facevo lezione alle 5 e stavo accarezzando una cavalla grigia quando sono stata subito ripresa dalla mia istruttrice che mi invitava ad andare dalla cavalla che avrei montato io XD
però posso vantarmi di essere stata una delle sole due ragazze in tanti anni di scuola di quella cavalla ad averla montata il primo giorno di lezione :lol:

ricordo tutto come fosse ieri.

_________________
Everything I touched was golden, everything I loved got broken...Every mistake I've ever made has been rehashed and then replayed as I got lost along the way.
------------
God save me rejection from my reflection, I want perfection.
------------
How do you rate the morning sun? It's just too heavy for me and all I wanted was the world...
------------
06.02.2006 The No Future Year


sabato 6 febbraio 2010, 15:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO