Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:53



Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Una bella favola... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Una bella favola...
Oggi, dopo 7 anni di lontananza ho riportato a casa il mio pony, Erosè....affinchè si goda la meritata pensione....Però vorrei raccontarvi la sua storia perchè può essere d'esempio a tanti come me che anno dovuto vendere il loro primo cavallo....c'è sempre una speranza di riprenderlo con se...


Un caldo pomeriggio del luglio del 1997, i miei nonni mi chiesero di accompagnarli a Roma per un viaggio di lavoro di mio nonno...
Io avevo 10 anni, e sinceramente non mi andava poi così tanto di lasciare casa per 3 giorni....poi il lavoro e le trattative mi annoiavano a morte, e ho pianto un pomeriggio perchè a Roma non volevo andare...
Sono partita contrariatissima, ma appena arrivata la prima mega sorpresa....Mio nonno mi disse che dormivamo in un posto che sembrava il castello delle principesse...In realtà era vero (l'hotel Amb*****ri è davvero strepitoso!)...Mi sembbrava di sognare, roma mi piacque subito!!!
Il giorno dopo i miei nonni prenotarono una macchina e mi fecero fare il giro della città....i monumenti più importanti...piazza di Spagna....Ma la sera ero un pò triste....il giorno dopo avrei dovuto rompermi le scatole in un pranzo di lavoro, e tornare a casa...

Ma il giorno dopo, invece di andare a trattare dei camion mio nonno mi portò in un maneggio a Roma, mi porse la roba da montare che i miei senza dirmi nulla gli avevano dato da prendere su di nascosto, mi mise davanti ad una ventina di box e mi disse: "Scegli il pony che ti piace di più!"
Non potete capire la mia gioia...anzi sicuramente la capite benissimo!!!!Fu la prima volta che vidi l'amore della mia vita, EROSE'.

Mi piacque subito, lo volli a tutti i costi, anche se dicevano che non era adatto a me...era sveglio, un buon potenziale per le bp90, non di più ma troppo sveglio per una bambina come me....in più aveva 5 anni.

Infatti quando lo portai a casa iniziarono mille problemi....aveva il collo "di cervo", inciampava ogni metro e cadevamo entrambi....un soggetto pericoloso insomma.
A saltare sarebbe anche stato bravo se non fosse per il fatto che mi scaricava dopo ogni saltino.Ero troppo depressa. Avevo 10 anni, già un'idea dell'equitazione che andava al di là del divertimento, io volevo fare i concorsi...l'istruttore smise completamente di seguirmi....
Ad Ero diagnosticarono un tarlo, e furono costretti ad esportargli metà della muraglia di un'anteriore.In più, grazie ad un veterinario incompetente il piede peggioro, e fini su tre zampe.Ero disperata. A 11 anni non ridevo più, non avevo più voglia di mangiare, di divertirmi...
La frase più confortante dell'istruttore fu "tu con sto pony pazzo e zoppo non riuscirai mai a finire una b80".
Io non mi arrendevo.Arrivò un'istruttrice al maneggio che ringrazierò tutta la vita e mi diede la voglia di combattere.

Ero stette fermo ben 6 mesi, finchè il veterinario che reputo il migliore che conosca, mi aiutò a sistemarlo.Nel frattempo montavo tutto il montabile...pony e cavalli, per migliorare....Quando Ero recuperò completamente era peggio di prima. Riuscivo a cadere 6 volte in 10 minuti. I miei erano terrorizzati. Mio padre voleva venderlo. "Te ne compriamo un'altro-mi dissero. Ma io volevo lui.
Inizia a lavorarlo davvero. A quasi 12 anni andavo al maneggio giravo il mio pony con l'abbassatesta, lo montavo e ne montavo altri 3 al giorno.Per la maggior parte del tempo senza staffe. Alll'inizio del 2000 i risultati iniziarono ad arrivare: vincevo le 90 e le 1 di completo.
L'anno dopo la mia "salvatrice" lasciò il circolo e, ora che avevo risultati l'istruttore mi seguiva...fu un'anno super....sempre massimo una barriera in 100 e 110, vincevo le 2, provai anche a fare qualche 3 di completo, ma non era il mio sport avevo troppa paura, quindi mi ritiravo.
Nel 2002 arrivai 11esima agli italiani pony open di combinata e 10 nel campionato di dressage, E400 e KurE sempre con Ero...
ma ero diventata troppo grande...lo sbilanciavo....dovetti venderlo, i miei non intendevano mantenere 2 cavalli.
Stavo malissimo all'idea di abbandonarlo e persi per 2 anni le sue tracce...poi cercando cercando lo rividi in gara a Modena...con una bimba...aveva vinto l'80...ero piena di gioia...
Continuai ad andarlo a trovare ogni tanto fino alla sett. scorsa.
Quando i miei mi dissero..."La prossima settimana vai a prendere Erosè...Mi ha chiamato la signora che l'ha ora che lo deve vendere, non vogliamo che tu vada in paranoia di nuovo, te l'abbiamo ri regalato!!!!!"
La mia gioia non si può misurare.....troppo felice....oggi ero davvero contentissima...è di nuovo al scuro da me.

Se oggi faccio le cose che faccio a cavallo è gran parte merito suo.
GRAZIE EROSE'. Per sempre con me d'ora in poi.

_________________
-C-

Immagine


giovedì 12 febbraio 2009, 19:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: Una bella favola...
: Love : : Love : : Love : :clap: :clap: :clap:
Grande Cri...


giovedì 12 febbraio 2009, 19:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Una bella favola...
http://img17.imageshack.us/my.php?image=eroioeu0.jpg

chi riesce può metterla subito visibile...grazie mille : Chessygrin :

_________________
-C-

Immagine


giovedì 12 febbraio 2009, 19:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: Una bella favola...
Immagine
Immagine


giovedì 12 febbraio 2009, 19:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Una bella favola...
Grazie mille Angyyyyyyyy : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

_________________
-C-

Immagine


giovedì 12 febbraio 2009, 19:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: Una bella favola...
:wink:


giovedì 12 febbraio 2009, 19:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio Re: Una bella favola...
Che bella storia ... e che bella famiglia hai Cri!


giovedì 12 febbraio 2009, 19:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11
Messaggi: 2287
Località: friuli venezia giulia
Messaggio Re: Una bella favola...
sono felice per te cry!

_________________
-*Anny&Hazy*-


giovedì 12 febbraio 2009, 21:17
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: Una bella favola...
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
complimenti cri!! favoloso!

mitici anche i nonni!!!!!!!!!!! : Thumbup : : Thumbup : : Chessygrin :


giovedì 12 febbraio 2009, 21:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35
Messaggi: 3705
Località: Veneto
Messaggio Re: Una bella favola...
che bella storia cri! : Love : : Love : : Love :

_________________
"se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-


giovedì 12 febbraio 2009, 22:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: Una bella favola...
domanda : quanto era alto il pony ?


giovedì 12 febbraio 2009, 22:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 19:48
Messaggi: 647
Località: Emilia-Romagna
Messaggio Re: Una bella favola...
:clap: :clap:
Grande Cri !!! davvero una bellissima storia ^^ e una bella famiglia.. ^^
che bello che è poi Erosè !! : Love :
davvero complimenti !! : Thumbup : : Thumbup :

_________________
Ronza.
Parla la lingua di quelle contrade glaciali dove le persone decedono invece di morire, dove le mogli sono consorti ed i mariti coniugi, dove il dolore prova ma non sconvolge.
Parla la lingua tirata a lucido di quei registri dove si appendono i nomi infondo ai cognomi, i quali diventano numeri di matricola quando le cose si mettono male.


giovedì 12 febbraio 2009, 22:56
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Una bella favola...
Mi sono commossa leggendo la storia. E sei davvero fortunata Cri, ad avere genitori cosí e per essere riuscita a riaverlo.

E' assolutamente il sogno di tutti quelli che hanno amato tantissimo un cavallo poi perduto.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 12 febbraio 2009, 22:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio Re: Una bella favola...
Che bello Cri, sono felice per te !!! E sono sicura che anche lui lo sia !!! : King :

_________________
Ridatemi la Mia stella!


giovedì 12 febbraio 2009, 23:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio Re: Una bella favola...
che meraviglia Cri!! sono davvero felice per te!! :ok:

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


venerdì 13 febbraio 2009, 0:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO