Autore |
Messaggio |
puledrina11
Utente
|
 I NOMI DEI NOSTRI AMORI!!!!!!!!
ho deciso di aprire una discussione sui nomi che avete dato ai vostri cavalli o a quelli che vorreste,nomi buffi nomi famosi e i nomi + belli e i nomi + brutti..............insomma sbizzarrritevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!utile per chi è indeciso sul nome da dare a un puledro o a un nuovo cavallo io per esempio se avessi una cavalla la chiamerei Bricca 
_________________ I LOVE HORSES!!!!!!!BY PULEDRINA 11
|
martedì 5 gennaio 2010, 19:13 |
|
 |
|
 |
Greta
Utente
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21 Messaggi: 895 Località: un paesino sperdutissimo.......
|
 Re: I NOMI DEI NOSTRI AMORI!!!!!!!!
Non avevo la minima idea di come chiamarlo perciò ho tenuto il nome che c'era sui documenti cioè Pesolid. Per gli amici: Glisolid. Io lo chiamo Peso o Pesolino...o Pesolid....
_________________ Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
|
martedì 5 gennaio 2010, 22:48 |
|
 |
Indestructible
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 16:38 Messaggi: 572 Località: Emilia Romagna?
|
lol, simpatica l'idea dei nomi. mi hanno sempre affascinato. io adoro i nomi lunghi e composti  se dovessi dare un nome ad un cavallo probabilmente mi orienterei su una tipologia simile ma non mi è mai capitato di averne uno così... ho scoperto solo al primo concorso che la mia cavalla aveva una lettera in più nel nome! 
_________________ Everything I touched was golden, everything I loved got broken...Every mistake I've ever made has been rehashed and then replayed as I got lost along the way. ------------ God save me rejection from my reflection, I want perfection. ------------ How do you rate the morning sun? It's just too heavy for me and all I wanted was the world... ------------ 06.02.2006 The No Future Year
|
mercoledì 6 gennaio 2010, 17:13 |
|
 |
Tu Reviens
Utente
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 23:23 Messaggi: 75 Località: Bologna
|
Ho avuto due cavalle in tutto finora, e in entrambi i casi il nome l'avevano già. La prima si chiamava Luna quando l'ho comprata, 21 anni fa. E' un nome comune, dal significato ovvio, ma le stava bene e gliel'ho lasciato così. La seconda cavalla è un' araba, sui documenti è Raidah, un nome arabo che significa "reggitrice, capo". Le va giusto perchè è stata sempre la capobranco in tutti i branchi in cui l'ho inserita. La chiamo Dida perchè mi è più facile da pronunciare (a me manca la "r") e perchè ce l'ho da quando era appena slattata, quindi mi veniva naturale trovare dei vezzeggiativi un po' cuccioleschi. Adesso è una vitella, probabilmente l'arabo più alto del mondo (così io sono felicissima al momento di montare: avendo un problema all'anca ho sempre cercato cavalli piccoli) ma la chiamo ancora Dida.
|
mercoledì 6 gennaio 2010, 20:35 |
|
 |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Il mio l'ho chiamato Shake  l'idea è venuta al marito , dopo aver visto il colore ...  l'idea sua era Shake's, però la s finale è scomoda da pronunciare ... così l'ho tolta 
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
mercoledì 6 gennaio 2010, 23:37 |
|
 |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Io sto arrancando un pò in alto mare... Ho ancora circa 3 mesi per decidere definitivamente il nome, ma per il momento sono questi: Quebec(oppure Quaxima? Quaxima Centauri  ) per la femmina(iniziale con la Q) e Wyoming per il maschio(iniziale con la W). Alla fine credo deciderò quando lo/la vedrò... 
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 7 gennaio 2010, 11:23 |
|
 |
Greta
Utente
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21 Messaggi: 895 Località: un paesino sperdutissimo.......
|
Tu Reviens ha scritto: (a me manca la "r") hehe pure a me....
|
giovedì 7 gennaio 2010, 22:40 |
|
 |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Scusate, in che senso vi manca la "r"? Se posso chiederlo...
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 7 gennaio 2010, 23:48 |
|
 |
Greta
Utente
|
r moscia o r pigra...dipende dalla pronuncia...
|
venerdì 8 gennaio 2010, 14:50 |
|
 |
Silvi@
Utente
|
Ah, ok era solo una domanda perchè... anche io ho problemi con la "r", non mi vibra la lingua...  mi viene fuori una "r" gutturale...  ma va bene così... 
(Welcome, Wyoming! )
|
venerdì 8 gennaio 2010, 15:22 |
|
 |
genna
Utente
|
Silvia,perdona la mia ignoranza, che significato ha questo nome: Wyoming? E soprattuto, come si pronuncia? Inquanto ai miei, Sally l'ha chiamata il mio boy in onore della canzone di Vasco, e devo dire che, per quanto non lo ami, é sempre meglio di "340" il suo nome di passaporto argentino Diamante si chiama così per via di un equivoco con il trasportatore, in realtà sui documenti era " Curro" ,cioé Franceschino in spagnolo  ...E poiché i conti tornano sempre, ora il vezzeggiativo con cui lo chiamiamo é proprio " Ciccio"  (da noi si chiamano così i "Francesco", non so se anche altrove  ) Il pony si chiama Pippo perché non si sa, ma ognuno poi lo chiama come vuole. Gnappo, l'asinello, aveva proprio la faccia, non chiedetemi il perché!
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 8 gennaio 2010, 16:31 |
|
 |
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
Wyoming credo sia uno stato degli USA, si pronuncia Uaioming, se è da lì che lo ha preso Silvia... poi non sò se c'è un altro Wyoming. Sally anche lei deriva dalla canzone di Vasco ma nei documenti è Stally. Lorenzo l'hanno chiamato così da puledro nell'allevamento da dove l'ha comprato.
|
venerdì 8 gennaio 2010, 16:43 |
|
 |
Silvi@
Utente
|
Esatto Siska, Wyoming è proprio lo stato USA in cui è ambientata la storia "I segreti di Brokeback Mountain"... Terra di cowboy, ehehe! Si lo so che sembro fissata con gli stati: Quebec è uno stato del Canada, c'è anche l'omonima città da cui prende il nome(ed è solo per questo che potrebbe andare bene ad una femmina, se ci si riferisce a Quebec City). Però i consigli sono sempre richiesti... l'ultimo nome che abbiamo partorito  io e Patch è Quaxima Centauri(da Proxima Centauri)... 
(Welcome, Wyoming! )
|
venerdì 8 gennaio 2010, 17:51 |
|
 |
genna
Utente
|
Ahhhhhh, il Uaioming, ma si 
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 8 gennaio 2010, 18:15 |
|
 |
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Silvi@ a me Wyoming/Quebec piacciono tantissimo !!!!
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
sabato 9 gennaio 2010, 11:35 |
|
 |
|