Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:52



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 COME E QUALE RECINTO ELETTRICO? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 marzo 2010, 20:00
Messaggi: 22
Messaggio COME E QUALE RECINTO ELETTRICO?
Ciao a tutti,
(non so se è il posto giusto per il mio topic, ma se è sbagliano i moderatori sono liberi di spostarlo.)
Io vorrei parlare di recinti elettrici.
Sto pensando di far conoscere ai miei cavalli un'altro dei miei terreni (comprato da poco) e devo fare un bel recinto.
Il terreno è in montagna, ma vicino al mare percui non nevica mai, non c'è mai un vento molto forte, ne temperature eccessivamente alte. Insomma dovrebbe essere proprio bello per i miei amorucci.
Premetto che il recinto in legno è improponibile visto che hanno l'abitudine di rosicchiarlo o appoggiarsi per sfondarlo ed evadere.
Ho un pò di domande che mi tormentano:
-stò optando per la fettuccia da 2 o 4cm, non dovrebbe rompersi date le temperature non eccessive,giusto?
-credo che prenderò quei pali in plastica che si vendono in selleria, ma non so se mi conviene prendere quelli alti 110cm(facendo un solo giro di fettuccia,vedi foto) o 157cm(facendo due giri di fettuccia). Ricordo che i miei cavalli non sono saltatori ma sfaticati che amano oziare, quindi non dovrebbero saltare la recinzione a un metro, giusto?
-i cancelli con molla(vedi foto) sono facilmente sfondabili? stò pensando di metterne uno in ferro, nascondendo i pali in legno dietro a quelli con la fettuccia, in modo che non mangino i pali. Come vi pare l'idea?


Allegati:
Commento file: Kit per cancello con molla da 4m
small_1718-46b0ea07.jpg
small_1718-46b0ea07.jpg [ 2.31 KiB | Osservato 841 volte ]
Commento file: Recinto con un solo giro di corda.
(I paletti non sono quelli che voglio prendere io)

Recinto3.jpg
Recinto3.jpg [ 210.27 KiB | Osservato 842 volte ]

_________________
"Tu sei un grande campione:
quando correvi la terra tremava,
il celo si apriva e i mortali si scansavano"
mercoledì 14 aprile 2010, 21:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio Re: COME E QUALE RECINTO ELETTRICO?
Anch'io ho una cavalla molto pacifica e pigra, ma il suo problema è che tende a mettere la testa tra gli spazi del recinto e spinge per mangiare l'erba, sforzando i pali e rischiando di sfondare tutto. Io, ho pali alti ca. 1.30 m quindi ho optato per mettere il doppio giro e secondo me è più efficace di un giro solo. Se ti posso dare un consiglio usa il filo e non la fettuccia, io mi trovo molto meglio e dopo tre anni di sole, pioggia, neve ecc... non presenta nessun segno di cedimento (prima avevo la fettuccia e dopo un anno si è sfaldata in più punti).

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


giovedì 15 aprile 2010, 10:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 marzo 2010, 20:00
Messaggi: 22
Messaggio Re: COME E QUALE RECINTO ELETTRICO?
Dalle mie parti usano tutti un giro solo però io non mi fido dei miei disgraziati e mi sà che opterò per due giri, solo che sono indecisa per le altezze:
-60cm e 100cm
-60cm e 120cm (più o meno sono le misure che hanno le barre di ferro dei loro box)
-80cm e 130cm
-80cm e 150cm
P.S. ricordo che i miei cavalli sono alti in media 150cm al garrese
Resta il fatto che possono provare a mettere la testa in uno qualsiasi degli spazi tra i fili o sotto ai fili,quindi non è per questo che vorrei fare due giri.
Spero che vedendo due giri di fettuccia (più larga e quindi più visibile) si scoraggino e stiano più lontani possibile oltre al fatto che c'è la corrente quindi dovrebbero stare lontani ugualmente, ma chissà!!!

_________________
"Tu sei un grande campione:
quando correvi la terra tremava,
il celo si apriva e i mortali si scansavano"


venerdì 16 aprile 2010, 13:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO