Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:05



Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 caldo e insetti 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio caldo e insetti
che precauzioni prendete x i vostri cavallucci con questo caldo allucinante? e x i maledetti insetti cosa fate??

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


sabato 18 giugno 2005, 15:28
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
non sai quanti tafani ho ucciso con la lunghina prendendo a "lunghinate" il povero Pacos[:D] ma lui era tranquillo, come se sapesse che quelle "lunghinate" le davo per togliergli i tafani di dosso...

Per il caldo non faccio assolutamente nulla, dopo il lavoro gli rinfresco ocn l'acqua solo le gambe e gli do un bel pò d'acqua e poi tanta tanta frutta.
Per gli insetti, oltre ad usare i metodi "omicida"[:D], uso un repellente che funziona molto bene!!!

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


sabato 18 giugno 2005, 15:43
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21
Messaggi: 238
Località: Piemonte
Messaggio 
anch'io risciacquo sempre Brad, ma per le mosche e tafani uso aglio e aceto di mele...


sabato 18 giugno 2005, 16:19
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50
Messaggi: 323
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
per fortuna nella mia scuderia ci sono pochissimi insetti e quindi non le do mai niente.
Al massimo quando le faccio la doccia con lo shampoo ne unso uno alla citronella o cmq contro gli insetti


domenica 19 giugno 2005, 12:00
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
anche io shampoo alla citronella, spray sul corpo e indispensabilissimo roll-on intorno agli occhi.
In paddock, capezza con l'antimosche (quello a stringhe).
Per il caldo, ben poco... l'unica cosa che possiamo fare e' farlo rientrare dal paddock nelle ore piu' calde (anche se c'e' ombra nel paddock, la scuderia e' piu' fresca).

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 19 giugno 2005, 12:33
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Per gli insetti ho recuperato una ricetta da un altro forum:

copio e incollo:
Un vecchio esperto di cavalli mi ha dato questa ricetta (non scherzo):

- 1 Litro di aceto rosso
- 1/4 di ltro di alcool denaturato
- 1 scatola di Toscani

metti tutto insieme in un secchiello a macerare per 3 o 4 giorni, prendi uno spruzzatore vuoto che contenga almeno 1,5 lt.

filtra il contenuto del secchiello nello spruzzatore, rabbocca con acqua e voilà.

Vaporizza il contenuto sul cavallo prima del lavoro, attenzione agli occhi e le nari.

Per il caldo, ahime', doccia fresca sul collo e in mezzo alle gambe, lavoro solo nelle ore fresche (mattina presto quando posso o sera) e comunque nel coperto che è fresco, e il lavoro viene dimezzato per non sforzare il cavallo.


lunedì 20 giugno 2005, 14:37
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Andrea,grazie per la dritta,non sapevo anche dell'aggiunta dei sigari...Immagino che il principio sia lo stesso di quello che usi per i pidocchi delle piante..acqua con aggiunta di mozziconi di sigaretta,da spruzzare sulle foglie...
Proverò anche questa cosa,perchè sinceramente non ho ancora trovato nulla che veramente funzionasse[:)][:)][:)][:)]

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


lunedì 20 giugno 2005, 15:21
Profilo WWW
Messaggio 
Notevole.

Funziona anche con la cannabis usata?

Ok, basta boiate!!


lunedì 20 giugno 2005, 15:31
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29
Messaggi: 3086
Località: Lombardia
Messaggio 
Nicola ha scritto:

Notevole.

Funziona anche con la cannabis usata?

Ok, basta boiate!!


ahahahah!!Nik!!!
Ma...usata...x fare cosa scusa...??[:0][:0] (ihiihihihi[;)])


lunedì 20 giugno 2005, 15:33
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2005, 9:32
Messaggi: 609
Località: Lombardia
Messaggio 
pacuzza solo le gambe eh... Se no con 40 gradi potrebbe prendere freddo! [:D]

_________________
Si riparte?


lunedì 20 giugno 2005, 16:15
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51
Messaggi: 1101
Località: Lazio_Roma
Messaggio 
[:333][:333][:333][:333][:333][:200]

_________________
"Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...]
Ecco in questo senso intendo.
Conoscere una persona by heart, a memoria,
significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *


lunedì 20 giugno 2005, 16:34
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:07
Messaggi: 698
Località: Lombardia
Messaggio 
x gli insetti ho provato a metterle l'aglio nel mangime ma nn lo mangia...si vede ke nn vuole ke le puzzi l'alito!!!

x il caldo purtroppo nn è ke ci sia molto da fare...c'è e ce lo dobbiamo tenere così!!l'unica cosa ke posso fare è rinfrescarla cn una bella doccia dopo il lavoro!!

_________________
<b><center>[:439]<font size="3"><font color="blue"><font face="Comic Sans MS">Jonky tvtttttttb</font id="Comic Sans MS"></font id="blue"></font id="size3">[:439]</b>
[:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436]

[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>


lunedì 20 giugno 2005, 19:35
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46
Messaggi: 1608
Località: Lombardia
Messaggio 
pacuzza attenta a nn dare troppa frutta,soprattutto attenta a nn eccedere con le mele... un po va bene ma, come dici tu, tanta frutta, provoca problemi digestivi.

_________________
venite sioriii.. la decima e gratis



°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°


lunedì 20 giugno 2005, 20:39
Profilo
Messaggio 
io cerco di montare alla mattina prestino, poi doccia fresca...per i maledetti insetti ho provato un po' tutti quei repellenti che vendono ma devo dire che sono una grandissima inculata...nessuno funziona per piu' di 30 secondi...costano uno sproposito e finiscono subito!!


lunedì 20 giugno 2005, 21:01
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:07
Messaggi: 698
Località: Lombardia
Messaggio 
si hai ragione trippi!!
mio papà mi ha preso un repellente ke a sentire la tizia della selleria andrebbe messo una volta alla settimana x tenere lontani tutti gli insetti xò c'è un piccolo particolare e cioè va rimesso ogni volta ke il cavallo viene bagnato con l'acqua quindi tutti i giorni!!!alla fine l'ha pagato un botto (40€) ma poi bisogna usarlo tutti i giorni come gli altri...un'inculata pazzesca!!!cmq l'ho riportato indietro e sapete cosa mi ha detto la tizia di cui parlavo prima!?!ah ma io nn lo sapevo ke andava rimesso ogni volta ke si fa la doccia al cavallo!!si si come no...

_________________
<b><center>[:439]<font size="3"><font color="blue"><font face="Comic Sans MS">Jonky tvtttttttb</font id="Comic Sans MS"></font id="blue"></font id="size3">[:439]</b>
[:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436]

[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>


martedì 21 giugno 2005, 13:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO