c'era oggi un articoletto sul giornale: "tra tanta distruzionec'è anche la storia di Zeus, cavallo bianco di 20 anni. Insieme ad altri compagni colora di allegria la vita di bambini disabilial maneggio a Battifollo.<<il maneggio è andato distrutto ma io sono comunque felice>> racconta <<martedì sera sono riuscita a raggiungere i miei 7 cavalli e asini di cui temevo la vita. poi li abbiamo recuperati uno alla volta tranne zeus. lo abbiamo cercato inutilmente per tutta la notte di martedì e mercoledì mattina, fino a quando il mio veterinario me lo ha segnalato sulla spiaggia : non volevo crederci>> Zeus è stato trascinato dalle correnti, ma ha lottato con le acque del fiume in piena grazie a una forza straordinaria . ha nuotato oltre 5 km fino a quando 2 turisti francesi lo hanno notato aggrappato agli scogli della foce, aiutandolo a guadagnare un posto sicuro."
_________________ C'è qualcosa nel fisico di un cavallo, che fa bene allo spirito dell'uomo
Ci vogliono anni per costruire la fiducia, e per renderla totale, ma bastano pochi secondi per distruggerla