Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:01

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
 Il bagno dei disabili...la stupidità umana. 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Il bagno dei disabili...la stupidità umana.
Cioé, vi spiego.
Gestisco in un albergo e 2 delle nostre camere hanno il bagno con la predisposizione per i disabili attualmente detti, a ragione, diversamente abili.
Ogni volta che capita una di quelle stanze ad una persona "abile", ha sempre da ridire.
Cioé, non so se avete presente, la tazza é leggermente rialzata, c'é il lavandino, c'é la doccia, il bidet e tutte le comodità. Capisco per una donna che può essere scomodo per fare la pipì, ma un uomo!
Ma addirittura, mi vengono a dire che proprio non riescono a stare in quella camera, che si sentono male, che gli fa schifo! Uno mi ha detto una volta che non si é messo sotto le lenzuola perché gli faceva impressione
Ma vi rendete conto?

Io non so se é ignoranza, se pregiudizio, o che effetto farebbe a queste persone rimanere su una carrozzina e dover necessariamente aver bisogno di questo bagno..non glielo auguro perché sono troppo buona, ma vorrei che almeno per istante potessero capire di quanto siano mentalmente limitati e da prendere a schiaffi.

Ho scritto perché 5 minuti fa ne é sceso un altro a lamentarsi.. "lascio la camera, me ne vado"mi ha detto. io gli ho risposto "va bene, mi paga le 2 notti" lui "no oggi non dormo e non pago" io "si, ma la camera l'ha già impegnatar 5 ore fa!" lui "Non avevo visto il bagno"....

Assurdo.

Poi é rimasto.

non fermarti tu.."

sabato 15 ottobre 2005, 14:34
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Invece di ringraziare il cielo perché l'albergo è strutturato per accogliere queste persone... la stupidità umana non ha limiti.. e se devo dirla tutta ai ristoranti dotati di bagni per diversamente abili ( ovviamente liberi...) preferisco usarli perché sono più grandi!!! [:p]

Genna... lascia fare...

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

sabato 15 ottobre 2005, 15:01
Profilo
Utente

Messaggio 
SaraSidle ha scritto:

Invece di ringraziare il cielo perché l'albergo è strutturato per accogliere queste persone... la stupidità umana non ha limiti.. e se devo dirla tutta ai ristoranti dotati di bagni per diversamente abili ( ovviamente liberi...) preferisco usarli perché sono più grandi!!! [:p]

Genna... lascia fare...

arrivi sempre prima di me...
in ogni caso resto perplessa sugli stupidi pregiudizi di alcune persone, è una benedizione che l'albergo sia strutturato in modo tale che possa rendere servizi anche a chi ha qualche problema in più di noi..
io vi farei i complimenti anzichè lamentarmi..

sabato 15 ottobre 2005, 15:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
E' comunque, da tenere presente, che ho imparato ad avvisarli prima oppure non dico niente ma faccio vedere direttamente la camera, così evitiamo incomprensioni e sono liberi di non prenderla.
Ah, ma stamattina un altro arrivato ieri mi ha detto "non é che posso cambiare camera? Se avessi saputo che c'era quel bagno non l'avrei presa" e poi mi dico, ma quando sei salito e l'hai visto, perché non sei sceso a contestare? Io ti avrei ridato i documenti indietro, con la benedizione ed eravamo entrambi svincolati! Ma non me lo puoi dire il giono dopo, o dopo che l'hai già usata!Oppure, se non ti va bene, pagami e vattene, nessuno ti trattiene.
Anche perché, queste sono sempre le ultime camere ad andarsene perciò non ho alternativa, non li posso spostare, o va bene o se ne vanno.

Poi ci sono quelli che ironizzano tipo "ah, signorina, mi hai visto un pò handicappato e mi hai dato quella camera, di la verità?" Ma almeno sono sinceri, dicono che non li piace ma non polemizzano e se la tengono!
Poi ci sono i vaghi, frase tipica "Ma... che é già tutto pieno?" non te lo chiedono direttamente(fingono di essere intelligenti) ma se dici di no, sono pronti a chiedere di cambiare camera...

E poi (OT) ci sono quelli, come stamattina, che sbagliano completamente posto e ti chiedono "A che ora é il colloquio? " e tu "Quale colloquio?" "Con mio figlio!" "E chi é suo figlio?" -pausa di riflessione- "Ma qui non é il carcere?" No, signora, ha sbagliato, é a fianco! "

Prima o pi farò un libro!

non fermarti tu.."

sabato 15 ottobre 2005, 15:24
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
genna ha scritto:

E poi (OT) ci sono quelli, come stamattina, che sbagliano completamente posto e ti chiedono "A che ora é il colloquio? " e tu "Quale colloquio?" "Con mio figlio!" "E chi é suo figlio?" -pausa di riflessione- "Ma qui non é il carcere?" No, signora, ha sbagliato, é a fianco! "

Prima o pi farò un libro!

NON CI CREDOOOO!!!! [:D]

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

sabato 15 ottobre 2005, 15:28
Profilo
Utente

Messaggio 
si ma...è il raduno mondiale dei dementi il tuo hotel?[:o)]

sabato 15 ottobre 2005, 16:15
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Solo dementi???
Pervertiti, maniaci, snob, pazzi, ma soprattutto arroganti[:(!] Non sopporto più nessuno!
No, dai, ci sono anche persone decenti ed educate, ma il resto...non hanno rispetto, ti trattano come una pezza e se rispondi a tono sei tu la maleducata....
Basta, me ne vado in esilio[:D]

non fermarti tu.."

lunedì 17 ottobre 2005, 8:56
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
non ho parole...[:0]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

lunedì 17 ottobre 2005, 12:07
Profilo
Utente

Messaggio 
ma ti diro' io lo trovo molto piu' comodo degli altri... e' piu' spazioso ed e piu' pulito proprio perche' molta gente ragiona come alcuni dei tuoi clienti...quindi lo preferisco!!

lunedì 17 ottobre 2005, 12:12
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Anche io li ho sempre trovati più comodi (finalmente un po' di spazio!) e più puliti... ma anche se non fosse così, che razza di persone sono quelle che si lamentano? Ma stiamo scherzando, un po' di umanità...

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

lunedì 17 ottobre 2005, 12:22
Profilo
Moderatore

Messaggio 
A me e' capitato di prendere una camera con bagno per disabili...zero problemi!!!

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

lunedì 17 ottobre 2005, 12:39
Profilo WWW
Messaggio 
a parte che c'è la doccia con la tenda e si bagna dappertutto per il resto è ok! è anche bello grande e spazioso!

lunedì 17 ottobre 2005, 12:58
Utente

Messaggio 
Il problema è che i VERI DISABILI -diversamente abili nel capire anche le cose + semplici e privi di ogni sorta di sensibilità umana- sono ALTRI,e non certo chi ha difficoltà motorie,a parer mio.che schifo...[:(]

La mente smarrisce
sul muro che vedo,
il coraggio fuggito
ritorna guerriero:
siam pronti al salto infinito.

lunedì 17 ottobre 2005, 13:18
Profilo
Utente

Messaggio 
Ma, la gente è completamente pazza... Rabbrividisco pensando che tante persone che ci circondano la pensano così...

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

lunedì 17 ottobre 2005, 14:01
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]