Autore |
Messaggio |
genna
Utente
|
 Quando muore un animale
Ma perché fà tanto male?
Sono solo bestie diceva qualcuno, e perché io mi ritrovo a piangere anche per gli animali degli altri?
La mia amica più cara ha perso la sua gatta che non é riuscita a partorire, é stata operta "tutto bene" ha detto il vet stamattina e stasera, l'ha aspettata che tornasse a casa e le é morta fra le braccia!!
Ma come é possibile?
Voglio dedicare questa pagina a Piuma la gatta,Chanel e Zagor i cani e Tea la cavalla che mi hanno lasciato e penso a quei momenti e torno a piangere, perché mi mancano, mi mancano maledettamente!
Ciao piccola dolce Piuma..
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 19 ottobre 2005, 22:00 |
|
 |
|
 |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Come un giorno mi disse un mio amico "Agli animali non ci si dovrebbe mai affezzionare perchè finisci a voler più bene a loro che alle persone". A mio parere questo è abbastanza vero... Io mi affezziono più agli animali che alla genete... Gli animali ti saranno sempre fedeli, la gente no.
Un abbraccio forte forte a Piuma, Chanel, Zagor e Tea... Un abbraccio anche ai miei animali che mi hanno lasciato, a tutti i criceti (non faccio i nomi perchè se no sarebbero troppi), a Lino (il mio coniglio di 11 anni,, a tutti i pesciolini rossi e le tartarughine (io mi ero affezzionata anche a loro), a Gulliver e a Fany 2 cavalli morti davanti ai miei occhi, ai topini ballerini e a tutti quelli morti e che stanno morendo nel mondo...
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
mercoledì 19 ottobre 2005, 22:12 |
|
 |
ari
Utente
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2005, 1:26 Messaggi: 402 Località: Lombardia, provincia di Pavia
|
un abbraccio fortissimo a RINGO...il mio cagnolone morto il 7 settembre....ti vorrò sempre tantissimissimo bene......!!!
un abbraccio anche a due cavalli morti questa estate di colica.....
|
mercoledì 19 ottobre 2005, 22:28 |
|
 |
Hares
Utente
|
un abbraccio anche al cagnone del maneggio, morto a settembre per un tumore...[:(]
_________________ Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...
|
mercoledì 19 ottobre 2005, 22:46 |
|
 |
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Io avrei un elenco lunghissimo di animali da ricordare con affetto!!!
Cani (l'ultimo, Duke, è morto a fine luglio..a.veva 14 anni!)e gatti (un'infinità!!!Morti o spariti!!!) specialmente...
X quanto riguarda i cavalli...beh ricordo Golf il cavallo della scuola che adoravo (anche se mi ha fatto cadere moltissime volte) ke purtroppo nn sono riuscita a salvare dalla triste fine di diventare cibo...
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
mercoledì 19 ottobre 2005, 23:27 |
|
 |
trippi
|
va be è normale che ci si affezioni agli animali...diventano nostri compagni ed amici, e quando ci lasciano è normale che sia doloroso!
a me è capitato di perdere un cavallo (che non era proprio mio ma gli ero affezionata come se lo fosse) in un modo abbastanza brutto, e ho pianto tanto...mi affeziono sempre a tutti gli animali, anche non miei, ogni animale , cavallo , cane o altro, ha la sua personalità, il suo carattere che lo rende unico e speciale...è vero non è una persona, ma è un essere vivente, non puo' parlare ma puo' dare tanto affetto! perchè non si dovrebbe piangere per loro?
io non posso pensare a come mi sentirei se perdessi la mia cavalla, o il mio cane...o anche i cani del mio ragazzo o della mia amica, anche loro sono amici, un po' diversi da quelli umani ma pur sempre amici!
|
mercoledì 19 ottobre 2005, 23:40 |
|
 |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
io sono come trippi. mi affeziono e piango anche per gli animali degli altri!
anzi...ad esser sincera, forse piango più quando muore un animale rispetto a quando muore una persona...[:0]
a volte riescoa piangere LEGGENDO storie di animali che NON HO MAI CONOSCIUTO...libri, ma anche storie, articoli e robe varie...
un saluto a Piuma che è andata a far compagnia al mio gatto Romeo, ai miei pesci(un infinità, il mio preferito si chiamava Brandon Lee ed è quello che mi è durato di più), a Gaudì, cavallo a cui ero molto legata e a tutti gli altri animali morti che conoscevo.
[:(]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 20 ottobre 2005, 0:55 |
|
 |
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
nel mio cuore e per sempre...il mio cavallone Durban....[:(][:(][xx(][V]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
giovedì 20 ottobre 2005, 9:01 |
|
 |
-ambra-
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50 Messaggi: 323 Località: Emilia Romagna
|
anche il mio elenco sarebbe interminabile...
vorrei fare un saluto al mio gattino che se n'è andato una settimana fa..
si ammalato di un banale raffreddore che poi è peggiorato a causa anche del fatto che nn prendendo il latte dalla madre era più esposto a rischi...
da un giorno all'altro ha cominciato a essere svogliato e nn mangiare....
mia nonna lo portava sempre nel lettone con lei...
è morto un pomeriggio mentre dormiva accanto a lei...
ha fatto un ultimo sospiro e se n'è andato.. ciao piccolino.. [:(]
. [img]/public/uploaded/forum/-ambra-/20051020142530_piccolino...jpg[/img] 50 KB
|
giovedì 20 ottobre 2005, 14:25 |
|
 |
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Ieri il mio minibunny stava poco bene e sono stata un sacco in ansia...e' proprio vero, sembra di avere dei figli.
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
giovedì 20 ottobre 2005, 14:28 |
|
 |
ari
Utente
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2005, 1:26 Messaggi: 402 Località: Lombardia, provincia di Pavia
|
Silvi@ ha scritto:
io sono come trippi. mi affeziono e piango anche per gli animali degli altri!
anzi...ad esser sincera, forse piango più quando muore un animale rispetto a quando muore una persona...[:0]
a volte riescoa piangere LEGGENDO storie di animali che NON HO MAI CONOSCIUTO...libri, ma anche storie, articoli e robe varie...[:(]
capita spessissimo anche a me...se nei libri muore un animale mi metto a piangere....soprattutto con cani e cavalli...i gatti non mi sono mai piaciuti molto e non mi fanno particolare effetto......un po' di tempo fa stavo leggendo un libro di cui non mi ricordo il titolo in cui è morto un cavallo....ho iniziato a piangere e non la finivo più.....
|
giovedì 20 ottobre 2005, 23:28 |
|
 |
western girl
Utente
|
Io da una parte mi inc"""o con me stessa perche' sto' letteralmente male, quando vedo un animale soffrire o andarsene per sempre... Mi fanno molta pena i gatti, perche' sono fragili e indifesi, ma piango ogni volta che vedo qualche animale a disagio...
Adesso che sono quaggiu' mi mancano un sacco i miei due gatti, la mia cagnolina...I cavalli anche, ma meno, perche' sono indipendenti e non vivono in casa come gli altri, e sinceramente a loro non gliene frega se sono a casa o no....I gatti e il cane, vanno in crisi quando siamo via e ogni volta e' una pena dover lasciarli per un periodo...DA una parte non vedo l;ora di tornare!!![:(]
Avrei una lista di piccoli amici da ricordare, e il pensiero di loro mi fa venire le lacrime agli occhi...
Mi sto accorgendo che piu' passa il tempo, piu' mi affezziono agli animali, piu' soffro se loro soffrono, e vorrei far di tutto per farli star meglio...
Sto pensando seriamente, una volta trasferita qui negli States, di impegnarmi in qualcosa di serio per aiutare gli animali.
Li amo troppo per non fare qualcosa per loro!!!!!
_________________ Cowboy up!
|
venerdì 21 ottobre 2005, 1:33 |
|
 |
genna
Utente
|
....ieri sera é morta anche l'unica cucciola superstite che era rimasta, ad 1 giorno di vita....le ha seppelite vicino... Secondo me la mamma é morta per l'anestesia.
Non si é proprio alzata dopo l'intervento, niente, neanche la pipì.
Non so come ha fatto a non picchiare il vet, l'ha anche pagato..prima che morisse, però.
Una cosa é certa, non vedrà mai più nessuno dei miei animali[:(!]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 21 ottobre 2005, 9:44 |
|
 |
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
Per Gemma
...[:(]
|
venerdì 21 ottobre 2005, 9:50 |
|
 |
puffets
Utente
Iscritto il: domenica 11 settembre 2005, 13:43 Messaggi: 674 Località: Lombardia
|
mi fate piangere..magari è vero..mi emoziono per niente..ma al solo pensiero di perdere il mio cane non so cosa farei...è da quando ho quattro anni che vive con me...siamo cresciuti insieme...e ora ha undici anni....una bella età...ma NON VOGLIO PERDERLO!!!a settembre l'hanno operato perchè aveva un tumore in bocca..io avevo paurissima di non vederlo più risvegliarsi...anche perchè prima di operarlo il vet gli ha fatto la pre anestesia...ma non me l'ha detto e a un certo punto cecio(il nome del mio cane)..prima ha cominciato a non camminare più..poi mi si è addormentato in braccio..pensavo fosse morto!!!!quel pezzo di st""""o del veterinario non mi aveva detto niente!!!!e quando era finalmente finito tutto e il mio piccolo stava bene lui mi ha detto che sono una fifona!!!!e mi prendeva anche per il culo!!!!!cmq l'anesesia gli ha lasciato degli effetti negativi...adesso ogni tanto si incanta,qualche volta si fa la pipì addosso e mangia a oltranza!!!!!aiuto!!!!!non voglio perderlo...siamo cresciuti insieme e quando penso che prima o poi se ne dovrà andare vado da lui lo prendo in braccio e camincio a piangere...e lui mi lecca la faccia!!!quello che mi fa arrabbiare è che a volte sclero contro di lui ma non perchè non gli voglio bene...ma perchè torno da scuola esausta mentre mangio lui pretende che gli dia il mio pranzo...dopo mi pento e vado a coccolarlo!!!ma mi sento veramente una stupida!!!!sono indubbiamente legata anche ai miei gatti...ma mai come al mio cecio!!!!!e come se non bastasse prima aveva tutto il pelo bello lungo con una coda foltissima ma quest'estate i miei l'hanno tosato senza dirmi nulla...così me lo sono visto arrivare tutto nudo e rosa e ora il suo pelo non è ancora ricresciuto bene!!!!!ho paura che muoia prima di tornare come prima...e so che è una cosa stupida..ma non la perdonerei mai ai miei!!!! [:116]
scusate per lo sfogo
_________________ IMPOSSIBLE IS NOTHING!
|
venerdì 21 ottobre 2005, 20:19 |
|
 |
|