Autore |
Messaggio |
-ambra-
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50 Messaggi: 323 Località: Emilia Romagna
|
 OCCUPAZIONE
nella mia scuola si è deciso oggi di cominciare l'occupazione come manifestazione contro l'approvazione della riforma Moratti che verrà approvata mercoledi se nn prima....
anche in altri licei e anche università di bologna si sta occupando..
voi cosa ne pensate?
sta succedendo anche da voi?
Io nn sono molto d'accordo..
bel senso.. è si di forte impatto come manifestazione, perchè orami si è visto che le autogestioni non servono a nulla, e farlo in contemporanea con altri licei e università da sicuramente più importanza a ciò...
Io penso solo che sarà tutto inutile perchè orami è tardi e forse avremmo dovuto pensarci un pò prima....
|
venerdì 21 ottobre 2005, 14:24 |
|
 |
|
 |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Io appoggio le occupazioni... Le ho sempre appoggiate... Però si devono fare bene e non bisogna prenderli come momenti per fumarsi dei cannoni in compagnia...
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
venerdì 21 ottobre 2005, 14:29 |
|
 |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
è tutto inutile. autogestioni e ocupazioni non servono a nulla. ora sono solo pretesti per perdere un pò di lezioni...
purtroppo quando i politici si mettoni in testa qualcosa, non c'è occupazione o sit in che tenga...non è più come una volta!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
venerdì 21 ottobre 2005, 14:30 |
|
 |
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
che bel ricordo!!!!
anche io un anno ho fatto occupazione oltretutto io ero in quinta.....
ti posso assicurare che non serva a nulla e anche se l'avevamo organizzata benissimo mi ha solo creato guai con i professori che si sono vendicati all'esame.....mi hanno abbassato il voto pesantemente....non so che classe fai ma se sei in quinta evita,
se invece non ci sei goditela!!
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
venerdì 21 ottobre 2005, 14:43 |
|
 |
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
io occupo l'ufficio!!!!![:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
venerdì 21 ottobre 2005, 14:54 |
|
 |
Arya
Utente
|
Noi non abbiamo mai occupato... autogestione si.. ma non quella vera... alla fine facevamo dei laboratori ed al termine della settimana di "interruzione" organizzavamo mostre, rassegne, dibattiti a cui partecipavano tutti, alunni, professori, genitori.. manifestavamo contro la Moratti in strada, davanti al Ministero.. perdere ore di studio non serve a nulla.
Ora all'uni sto tranquilla ( almeno noi studenti.. i ricercatori un pò meno [|)]) perché siamo ancora Vecchio Ordinamento e tante decisioni non ci toccano... quindi le lezioni continuano e tutto. Però magari ci mettiamo d'accordo prima e saltiamo sia profs che alunni lezione e si protesta per solidarietà.
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
venerdì 21 ottobre 2005, 14:57 |
|
 |
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
da noi l'autogestione era cosa comune ogni anno, era periodo di vacanza comandato al liceo -_-
per le riforme, per i caloriferi che non andavano, per le finestre senza vetri e per le aule senza porte..perchè il sindaco era antipatico a tutti..insomma, ogni scusa era buona!
il primo anno però, quello della quarta ginnasio, ricordo che avevano fatto occupazione(io ovviamente sono tornata a casa a dormire visto che non c'era verso di fare lezione..)e a quanto ho saputo i carabinieri sono entrati e li hanno presi tutti a sprangate..
venerdì 21 ottobre 2005, 15:33 |
|
 |
Ufo
Moderatore
|
ormai l'occupazione e l'autogestione è una forma per saltare giorni di scuola alla fine i problemi non si risolvono di certo cosi.....
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
venerdì 21 ottobre 2005, 15:55 |
|
 |
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
RachiEZLN ha scritto:
Io appoggio le occupazioni... Le ho sempre appoggiate... Però si devono fare bene e non bisogna prenderli come momenti per fumarsi dei cannoni in compagnia...
come no?![:0] scherzi a parte, da noi non si fa nulla di tutto ciò... manco scioperiamo!
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
venerdì 21 ottobre 2005, 15:58 |
|
 |
-ambra-
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50 Messaggi: 323 Località: Emilia Romagna
|
Beh, io non vorrei generalizzare...
E' vero che c'è gente che lo fa solo per perdere del tempo ma c'è anche chi ci crede veramente e si batte per questo...
Purtroppo noi rischiamo grosso..
nel senso che forse ci toglieranno le uscite e gli scambi in programma (Spagna) e questo mi dispiacerebbe veramente tanto....
boh.. stiamo a vedere.
La mia preoccupazione è tutto questo diventi solo un pretesto per cazzeggiare e magari distruggano anche la scuola (non faccio fatica a crederci..)
e purtroppo ci andranno di mezzo anche quelle persone che nn c'entrano niente...
|
venerdì 21 ottobre 2005, 15:59 |
|
 |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
-ambra- ha scritto:
Beh, io non vorrei generalizzare...
E' vero che c'è gente che lo fa solo per perdere del tempo ma c'è anche chi ci crede veramente e si batte per questo...
Purtroppo noi rischiamo grosso..
nel senso che forse ci toglieranno le uscite e gli scambi in programma (Spagna) e questo mi dispiacerebbe veramente tanto....
boh.. stiamo a vedere.
La mia preoccupazione è tutto questo diventi solo un pretesto per cazzeggiare e magari distruggano anche la scuola (non faccio fatica a crederci..)
e purtroppo ci andranno di mezzo anche quelle persone che nn c'entrano niente...
Ambra, nella scuola di dei miei amici l'anno scroso hanno tolto la corrente, l'acqua e gli hanno chiusi nella atrio... Per di più una sera (dove ero presente anch'io) la polizia ha cercato di farci uscire tutti... Alcuni sono scappati... Noi siamo rimasti!!! Si, il problema è che la Moratti fa finta di niente...Però è un modo per farsi sentire...
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
venerdì 21 ottobre 2005, 16:10 |
|
 |
puffets
Utente
Iscritto il: domenica 11 settembre 2005, 13:43 Messaggi: 674 Località: Lombardia
|
da noi alcuni parlavano di occupare..però personalmente non me ne frega più di tanto...[:)]
_________________ IMPOSSIBLE IS NOTHING!
|
venerdì 21 ottobre 2005, 20:00 |
|
 |
Loslyna
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 0:08 Messaggi: 1018 Località: Lazio
|
Silvi@ ha scritto:
è tutto inutile. autogestioni e ocupazioni non servono a nulla. ora sono solo pretesti per perdere un pò di lezioni...
purtroppo quando i politici si mettoni in testa qualcosa, non c'è occupazione o sit in che tenga...non è più come una volta!
concordo!!ma alla fine è una esperienza
_________________ I sogni sono come i desideri e se ci credi si avverano...
Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE
Cura il cavallo e sarai un cavaliere!
****T La Loi****
|
venerdì 28 ottobre 2005, 16:12 |
|
 |
MERZBOW
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:57 Messaggi: 381 Località: Piemonte
|
allora..appoggio l'idea dell'occupazione ma mi pare che ora sia piuttosto tardi!
ah già!è sicuramente vero che non sarà un'occupazione a cambiare la decisione di un politico, ma tantomeno starsene seduti a guardare!anzi!è anche grazie al qualunquismo che ci si ritrova in tante attuali situazioni di m"""a...
_________________ DER::MORPHIUMSUCHTIGE:: - [[motherfu**ers are so nice]] - SEX_DROGEN_UND_INDUSTRI
live, live the wonderful life that is in you! Let nothing be lost upon you! be always searching for new sensations, be afraid of nothing. a new hedonism - that's what our century wants! and you might be its visible symbol!
|
venerdì 28 ottobre 2005, 23:10 |
|
 |
cristaljeff
Moderatore
|
parole sante!!! ormai è davvero troooppo tardi.. però è l'unico modo che abbiamo noi studenti per farci sentire.. le manifestazioni/le autogestioni/le occupazioni non servono a nulla? e allora come si potrebbe fare per dimostrare il nostro punto si vista?? meno male che c'è gente che la pensa come me... sennò dove andremmo a finire? se nessuno protesta sembra che vada semrpe tutto bene e inv sta cavolo di riforma è una m"""a!!!
ok basta la smetto...
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
venerdì 28 ottobre 2005, 23:38 |
|
 |
|