Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
 Il segno zodiacale...
... guardate che ho trovato... il segno zodiacale dei cavalli... il mio è gemelli vi assicuro che è propio così come viene descritto...
Il vostro di che segno è?
Ariete
21 marzo-21 aprile
Per sopportare un cavallo nato sotto questo segno, occorre essere armati all’infinito di pazienza. Sono testardi, ostinati, pieni d’energia e molto vivaci. Si annoiano rapidamente e sono sempre pronti a provare qualsiasi cosa nuova ma non necessariamente insieme a te. Ci saranno dei giorni, (ogni giorno) che tu avrai voglia di mandarlo a quel paese. Questi cavalli sono la maggiore causa delle imprecazioni e bestemmie emesse dai maniscalchi e groom nelle scuderie.
Toro
21 aprile-21 maggio
Questi cavalli, conosciuti come tipi “bonaccioni” con le loro caratteristiche di placidità e affidabilità sono perfetti come primo cavallo per i bambini e adulti addormentati. Sono creature che gradiscono tutte le comodità di una mangiatoia sempre piena e una fonte illimitata di carote e mele. Quasi tutti questi cavalli soffrono di obesità. Possono diventare dei veri testoni e non accettano nessun tipo di variazione nella loro solita procedura.
Gemelli
22 maggio-21 giugno
La mancanza di sonno e l’iper-attività di questi cavalli potrebbe essere una scusa accettabile per la loro eccitabilità e riflessi fulminanti. Sono egoisti e individualisti fino al punto di scaricarti a terra, lasciandoti fare una lunga camminata per ritornare a casa. Non sono per persone pusillanimi. Imparano presto tutto quello che è utile per conquistare la loro libertà, e raramente si ritrovano nel posto dove sono stati lasciati. Hanno una capacita eccezionale di comunicare tramite denti e piedi.
Cancro
22 giugno- 22 luglio
Sono cavalli da pascolo/scuderia, amanti della vita sociale, e la famiglia e si oppongono con fermezza ad entrare nei veicoli da trasporto. Il cibo ha un ruolo molto importante nei loro confronti, essi assumono una forma rotonda con gran rapidità. Tendono ad avere un indole piuttosto pigra, timidi, molto sensibili, possono diventare lunatici sotto l’effetto di certe fasi lunari. Sono poco inclini al movimento tranne nelle direzioni laterali.
Leone
23 luglio – 22 agosto
Questi cavalli sono dei veri attori e sono sempre alla ricerca dell’attenzione. Potrebbero decidere di scartare alcuni alimenti senza nessun motivo. Si vedono loro stessi come il migliore in assoluto. Di solito sono dotati di un impressionante pelo lucido e una folta criniera. Sono appariscenti, estroversi, coraggiosi, pieni d’energia e sono sempre pronti a dimostrare la loro allegria con una bella sgroppata nei momenti meno opportuni.
Vergine
23 agosto – 22 settembre
Forniti da un espressione riflessiva, questi cavalli danno l’impressione di vaghezza, invece sono molto metodici, pragmatici e un po’ riservati. Dotati di una grande avversione per gli elementi naturali, sono poco inclini ad uscire dalla scuderia con il mal tempo, è quasi impensabile vederli sdraiarsi in terra per rotolarsi nel fango. Non sono cavalli molto socievoli e preferiscono avere il loro spazio proprio con tutte le comodità.
Bilancia
24 settembre – 23 ottobre
Non esistono altri tipi di cavalli più amichevoli e socievoli di questi. Sono sempre pronti a dare il benvenuto a chiunque con un assordante nitrito. Di solito non sono dei grandi atleti, ma preferiscono assaggiare i cambiamenti della campagna mentre passeggiano, infatti, loro sono i veri intenditori dei sapori offerti dalle piante. Questi cavalli hanno bisogno di ricevere tante coccole e magari anche le primizie dell’orto.
Scorpione
24 ottobre-22 novembre
Vitalità, energia ed euforia in eccesso, questi cavalli hanno una grande abilità di scatenare l’immaginazione e l’emozione. Riescono ad incantare anche le persone più scettiche con qualcosa di profondamente magnetico, hanno la capacità di provocare dei veri sogni, (tipo incubo). Molto gelosi del tutto, incluso il proprietario, un po’ di prudenza è consigliabile specialmente negli orari dei pasti.
Sagittario
23 novembre – 21 dicembre
Esuberanti ed estroversi, questi cavalli riescono a far sorgere la simpatia in tutti. Con la loro disinvoltura si sentono sempre a proprio agio, talvolta da esagerare specialmente quando stanno pestando il tuo piedi. Ci saranno molte volte, in cui si lanceranno all’improvviso nel vuoto, a tutto gas, con la testa per aria, catapultando te a terra per il solo piacere di divertirsi. Una buon’assicurazione è vivamente consigliata.
Capricorno
22 dicembre – 20 gennaio
Cavalli costanti, riservati, e calmi, sono muniti di una forte personalità, stanno sulle loro, con il rischio di nascondere forti bisogni di ricevere cure e medicazione. Difficilmente si mettono a buttare il loro cavalieri per aria, perché hanno ben altri divertimenti in mente. Sono dotati di un appoggio sicuro su qualsiasi terreno, idem per i loro denti quando rimangono saldamente attaccati all’erba.
Acquario
21 gennaio – 19 febbraio
Il carattere inafferrabile e imprevedibile di questi cavalli con il loro sguardo molto penetrante e un modo originale di evitare le conformità, spesso contribuisce a dare un immagine poco invitante per molte persone. Amanti della vita aperta nei pascoli; indipendenti, intelligenti ed inventivi fino al punto di riuscire a liberarsi da qualsiasi stalla, essi non sono facili da seguire, e nemmeno da trovare una volta scappati via.
Pesce
20 febbraio – 20 marzo
Tipicamente graziosi e dotati con un’espressione di vaghezza, questi cavalli sono un’ispirazione per la creazione di peluche per bambini. Sono facilmente impressionabili e profondamente immaginativi e quindi, loro scattano ad ogni opportunità, bisogna avere molto tatto per convincerli a passare dei mostri inesistenti. Eternamente indecisi, non sanno scegliere fra il mangime della mangiatoia o un bel calcio piazzato nel tuo sedere.
_________________
Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì... :-)
|