Autore |
Messaggio |
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
 APPARECCHIO..
so k è una domanda stupida....ma sn curiosa di sapere[:p]....chi di voi porta l'apparecchio???[:D][:D][:D]
io finalmente l'ho tolto gg....dopo 4 anni e mezzo di sofferenza....è da qnd ho 3 anni k metto e tolgo apparecchi...... ma da gg finalmente libera!!!!!!!!!!! scusate lo sfogo...[:I][:I][:I][:I]
mercoledì 16 novembre 2005, 14:22 |
|
 |
|
 |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
io l'ho messo, solo sopra però(quello fisso), ma l'ho tolto anni fa.
ora ne dovrei mettere uno mobile perchè mi si aprono un pò gli incisivi, ma non ho quasi mai messo quello mobile...lo odio!!
per fortuna i denti del giudizio mi hanno salvata!!![:D]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 16 novembre 2005, 14:27 |
|
 |
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
io ce l'ho! ma è strano... è fisso, ma è interno e ha solo un filino che pasa dietro ai denti... non si nota nemmeno... pero lo ODIO lo stesso... è 1 anno che ce l'ho uffa![:(!]
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
mercoledì 16 novembre 2005, 15:11 |
|
 |
free
Utente
Iscritto il: sabato 29 ottobre 2005, 22:56 Messaggi: 628 Località: Sardegna
|
io lo ho ma la storia è un tantino complicata....
da quando ho 9 anni sn andata dal dentista ke diceva ke il fatto ke avessi perso solo 4 denti era normale...c saremo risentiti dopo qualke anno...fatte tutte le visite di controllo (1 anno e mezzo fa...) salta fuori ke devo mettere l'apparekkio....
... x montarlo xrò mi devono togliere 2 denti...va bene togliamo i 2 denti, il primo nessun problema, il 2°....
indovinate???
senza anestesiaaaaaa [:(][xx(][:(!]
le anestesie (4) nn facevano effetto e così...via...
poike fa molto molto male ciò, ho cambiato dentista ke è andato su tutte le furie quando ha saputo ke nn mi avevano ancora messo l'apparekkio e nn mi avevano tolto gli altri denti(intanto a 13 anni ne ho perso 4)...
morale della favola 4 anni di apparekkio fisso + 3 di mobile,e, x colpa del primo dentista, una probabile operazione ke farà male, molto male...
PS:le anestesie continuano a nn funzionare infatti luca (il dentista) ne usa 2 diverse + spray ghiaccio a nastro...[:(][;)]
scusate x la lunghezza, ma quest'argomento mi manda sempre in bestia! [:166]
_________________ <center>
[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>
|
mercoledì 16 novembre 2005, 15:21 |
|
 |
pegaso2005
Utente
Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39 Messaggi: 397 Località: Lombardia
|
portato per tre anni e mezzo o forse quattro... tolto all'eta' di 13 anni..non e' stato poi cosi' traumatico..alla fine mi ero affezionata a lui... era fisso, le mitiche stelline!!
|
mercoledì 16 novembre 2005, 15:47 |
|
 |
cristaljeff
Moderatore
|
MAI non ho mai avuto nessun problema ai denti.. fin quando non me ne son spaccati 2.. ma l'apparecchio non l'ho mai dovuto portare!
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
mercoledì 16 novembre 2005, 16:25 |
|
 |
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
mai messo.....
il dentista voleva farmelo mettere quando era bambina perchè ho un dente che si accavalla un pochino sopra l'altro, ma a mia mamma piaceva e se non avrebbe portato conseguenze non l'avrei modificato.
conseguenze non ce ne sono state e il mio boy ora mi chiama "dentino storto", a me piace è tipo quello della Casta!
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
mercoledì 16 novembre 2005, 16:27 |
|
 |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
cristaljeff ha scritto:
MAI non ho mai avuto nessun problema ai denti.. fin quando non me ne son spaccati 2.. ma l'apparecchio non l'ho mai dovuto portare!
anche a me se ne sono spaccati due...incisivi...[V]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 16 novembre 2005, 16:38 |
|
 |
puffets
Utente
Iscritto il: domenica 11 settembre 2005, 13:43 Messaggi: 674 Località: Lombardia
|
per favore...nn parlate dei dentisti e degli apparechci...io ho il terrore del dentista....[B)]
_________________ IMPOSSIBLE IS NOTHING!
|
mercoledì 16 novembre 2005, 18:18 |
|
 |
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
da bambina ebbi un grave incidentente ai denti. a 7/8 anni fui costretta a mettere l'apparecchio per la bellezza di 5 anni. Ora ho solo ancora un filo dietro, che quasi nessuno nota.
non mi da fastidio ma dovrò tenerlo fino i miei 22 anni..
arriverò così a fare 10 anni di correzione...[xx(]
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
mercoledì 16 novembre 2005, 19:09 |
|
 |
Alisey
Utente
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 17:36 Messaggi: 1261 Località: Piemonte
|
io ho messo quello mobile a 8 anni, fino a 14 quando ho messo quello fisso....l'ho tolto l'anno scorso a febbraio! [:I]
_________________ Il paradiso è nel vento che passa tra le orecchie dei cavalli!!!!
|
mercoledì 16 novembre 2005, 20:09 |
|
 |
silvy88
Utente
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 23:08 Messaggi: 1198 Località: Veneto
|
io ce l'ho sopra e sotto da circa 6 mesi e lo devo tenere fino all'estate prossima...
free, a me hanno tolto 4 denti prima di mettermi l'apparecchio...ma x fortuna l'anestesia ha fatto effetto!!!!nn ho sentito assolutamente niente...nn avevo male neanche dopo qnd è finito l'effetto dell'anestesia....
cmq nn vedo l'ora di togliermelo anche se nn lo devo tenere ancora x tanto...
mercoledì 16 novembre 2005, 20:14 |
|
 |
i love horse
Utente
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 23:00 Messaggi: 469 Località: Lombardia
|
io ho l'apparacchio da maggio..mannagia quanto mai lo messo inoltre ho messo quello in ceramica!!!!!lo odio!!!spero ke almeno serva a qualcosa!!!
_________________ l'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo x compensarlo di ciò ke egli non è,mentre il senso dell'umorismo gli è stato dato x consolarlo di quel ke egli è!!
|
giovedì 17 novembre 2005, 19:51 |
|
 |
Arya
Utente
|
Portato il mobile per 9 anni... però ne é valsa la pena [:D] almeno per il sopra... sotto ci sono quelli del giudizio che spingono e stanno spostando nuovamente tutto.. entro la fine dell'anno voglio andare dal dentista per farmelo rimettere. Odio i denti storti!
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
giovedì 17 novembre 2005, 20:02 |
|
 |
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Io ho un dente storto che prima o poi mi faro' mettere a posto
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
giovedì 17 novembre 2005, 20:15 |
|
 |
|