Autore |
Messaggio |
Alisey
Utente
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 17:36 Messaggi: 1261 Località: Piemonte
|
 Amore
Non so se una discussione simile è già stata fatta ma io avrei una domanda da porvi, come fate a sapere quando siete innamorati di una persona? come capite che non si tratta più di cotta ma tra voi c'è qualcosa di più?[:I]
So che è una domanda sciocca ma più ci penso e più mi domando se ciò che penso io sia giusto, se i miei criteri sono condivisi da altri o se ci sn altri modi di vedere questo sentimento!
Io capisco di essere innamorata di una persona (e mi è capitato una sola volta) quando se lui nn c'è a mee manca, se il primo pensiero al mattino e l'ultimo prima di andare a letto è per lui, se guardi il cell nella speranza che lui mi mandi un messaggino o mi faccia uno squillo anche solo con scritto "ciao mi manchi", qnd fremo sul pullman aspettando di arrivare da lui, se scruti sempre fuori dalla finestra per vedere se arriva e soprattutto qnd sn in giro e gli altri ragazzi sn come invisibili, è cm se ci fossi sl io e basta perchè x me lui è il migliore del modno, è tutta la mia vita e nesusno potrebbe mai prendere il suo posto! [:I]
_________________ Il paradiso è nel vento che passa tra le orecchie dei cavalli!!!!
|
lunedì 28 novembre 2005, 22:43 |
|
 |
|
 |
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
io sono terribilmente confusa,soprattutto orA..quindi non mi va di parlare di me..però..
Penso che amare voglia dire volere il bene dell'altra persona e un sacco di altre cose..e penso che oltre alle cotte,esistano diversi tipi di innamoramento,a seconda della maturità di una persona.. [8)]
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
lunedì 28 novembre 2005, 23:02 |
|
 |
Alisey
Utente
|
oh ciccina nn me ne hai mai parlato, qnd hai voglia di parlarne sai che io su msn ci sn! [:I]
_________________ Il paradiso è nel vento che passa tra le orecchie dei cavalli!!!!
|
lunedì 28 novembre 2005, 23:32 |
|
 |
ari
Utente
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2005, 1:26 Messaggi: 402 Località: Lombardia, provincia di Pavia
|
Alisey ha scritto:
Non so se una discussione simile è già stata fatta ma io avrei una domanda da porvi, come fate a sapere quando siete innamorati di una persona? come capite che non si tratta più di cotta ma tra voi c'è qualcosa di più?[:I]
So che è una domanda sciocca ma più ci penso e più mi domando se ciò che penso io sia giusto, se i miei criteri sono condivisi da altri o se ci sn altri modi di vedere questo sentimento!
Io capisco di essere innamorata di una persona (e mi è capitato una sola volta) quando se lui nn c'è a mee manca, se il primo pensiero al mattino e l'ultimo prima di andare a letto è per lui, se guardi il cell nella speranza che lui mi mandi un messaggino o mi faccia uno squillo anche solo con scritto "ciao mi manchi", qnd fremo sul pullman aspettando di arrivare da lui, se scruti sempre fuori dalla finestra per vedere se arriva e soprattutto qnd sn in giro e gli altri ragazzi sn come invisibili, è cm se ci fossi sl io e basta perchè x me lui è il migliore del modno, è tutta la mia vita e nesusno potrebbe mai prendere il suo posto! [:I]
avrei scritto la stessa cosa...a me è successo una sola volta...ma i "sintomi" erano proprio questi...sempre al centro dei miei pensieri...quando lo vedevo mi si bloccava il respiro...e tutto quello che hai già detto....[:I][:I][:I]
|
lunedì 28 novembre 2005, 23:47 |
|
 |
cristaljeff
Moderatore
|
mah.. quando parte da dentro di te.. è un sentimento incondizionato.. lo senti... è diverso!
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
martedì 29 novembre 2005, 0:12 |
|
 |
trippi
|
ari ha scritto:
Alisey ha scritto:
avrei scritto la stessa cosa...a me è successo una sola volta...ma i "sintomi" erano proprio questi...sempre al centro dei miei pensieri...quando lo vedevo mi si bloccava il respiro...e tutto quello che hai già detto....[:I][:I][:I]
secondo me i "sintomi" che dite sono quelli di una bella cotta...ma l' amore è tutto cio' che viene dopo...
e poi ci si puo' innamorare anche poco alla volta...e cmq non si puo' spiegare in qualche riga...
|
martedì 29 novembre 2005, 13:53 |
|
 |
genna
Utente
|
Bho...per me non c'é differenza tra cotta e amore...se non amo una persona, non prendo neanche una cotta per lei..cioé, non so se mi spiego, ma per me esiste solo l'amore, o é bianco o é nero, non esiste il grigio.
E si può amare più volte e più persone nella vita.
Ero convita che l'amore fosse per una volta sola ed eterno, ma mi sono ricreduta...l'amore é per ogni età, nel senso che ogni età ha il suo amore, come tutto in noi é in continua evoluzione, così anche l'amore, può rimanere uguale a se stesso nel tempo, oppure può cambiare in un ciclo continuo di nascita e morte.
Ciò che rimane é solo il suo ricordo, la sensazione di averlo già conosciuto e quando torna, é come un amico che rivedi dopo tanto , tanto tempo.
DImenticavo, l'unica differenza é che il primo amore é cieco, gli altri hanno un pizzico di malizia in più!
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 29 novembre 2005, 14:49 |
|
 |
paola83
Utente
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36 Messaggi: 337 Località: Lombardia
|
Concordo con trippi...forse si è innamorati quando si conoscono i difetti dell'altro e si sopportano comunque! è tutto bello all'inizio, poi dopo iniziano le discussioni e le incomprensioni...se ci si riesce a sopportare forse è amore! però penso che non ci sia una linea precisa che divide cotta e amore.
_________________ I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo
|
martedì 29 novembre 2005, 15:18 |
|
 |
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
ari ha scritto:
Alisey ha scritto:
è gia....anche a me capita così....
martedì 29 novembre 2005, 15:39 |
|
 |
Alisey
Utente
|
ho letto in un libro di recente che l'innamoramento è sinonimo di cotta ma per me no, cioè se io sn attratta da una persona nn posso dire che ne sn innamorata, cioè se nn la conosco cm faccio a dirlo? poi cm ha detto genna è normale che se nn c'è cotta nn c'è innamoramento e viceversa xò prima si DEVE conoscere una persona bene![:I]
|
martedì 29 novembre 2005, 17:04 |
|
 |
Fiona
Utente
Iscritto il: domenica 6 novembre 2005, 18:30 Messaggi: 347 Località: Piemonte
|
per sti discorsi sono veramente negata... non per niente mi definiscono EMOTIVAMENTE STITICA!!!! non so sul serio che dirti... anche se sono rimasta stupitissima di quanto mi manchi un ragazzo (con cui il massimo discorso è stato: ciao, ciao) conoscuito a scuola guida... direi che sono stata inquinata dal bacillo cottarellus dementius... ma?!
_________________ Soltanto una cosa rende impossibile realizzare un sogno: la paura di fallire. Il mondo è nelle mani di chi ha il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Fiona
|
martedì 29 novembre 2005, 18:19 |
|
 |
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
DunInSalt ha scritto:
what is love??
ahahahahaha
you go nuts thinking about somebody everyday and
oh when they touch you even if by mistake ..your skin burns ahaahaha
Love is a beautiful mess...
yeeeeeehaaaw
That is not necessarily love....it could just be that you're horny [:D][:D][:D]
|
martedì 29 novembre 2005, 19:39 |
|
 |
ari
Utente
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2005, 1:26 Messaggi: 402 Località: Lombardia, provincia di Pavia
|
Alisey ha scritto:
ho letto in un libro di recente che l'innamoramento è sinonimo di cotta ma per me no, cioè se io sn attratta da una persona nn posso dire che ne sn innamorata, cioè se nn la conosco cm faccio a dirlo? poi cm ha detto genna è normale che se nn c'è cotta nn c'è innamoramento e viceversa xò prima si DEVE conoscere una persona bene![:I]
bhè ovvio...a me piace da morire un ragazzo che vedo quasi tutti i giorni...è da un anno che mi piace e la sola vista mi rallegra la giornata...ma questo NON può essere chiamato innamoramento...è solo una cotta...con questo non ci ho mai parlato..so solo che è un bellissimo ragazzo..nulla di +...
l'innamoramento per me è diverso dalla cotta...la cotta si può provare anche per una persona che non si conosce...ma non ci si può innamorare!!
|
martedì 29 novembre 2005, 19:48 |
|
 |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
oddio.. l'amore credo sia la cosa più difficile da descrivere..
per quel che mi riguarda essere innamorata è avere sempre nei pensieri quella persona, sentirmi felice, tranquilla e in pace con me stessa quando sono al suo fianco, avere il sorriso sulle labbra sempre quando sono in sua compagnia..
cercare di conoscere ogni giorno di più l'altro e accettare i suoi pregi e difetti, aiutandosi assieme a trovare il punto di ritrovo..
la flessibilità nel rapporto di coppia è fondamentale.. e la comprensione va di pari passo..
per il resto.. cos'è l'amore? quello di cui è piena la mia vita adesso!
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 29 novembre 2005, 19:56 |
|
 |
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
l'amore, che bella cosa, e chi lo sa cos'è...troppo tempo non c'è amore nella mia vita...troppo tempo un uomo non mi stringe tra le sue braccia, ormai vivo di momenti, brevi emozioni, ma niente di più...l'amore, che bella parola....
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
martedì 29 novembre 2005, 19:59 |
|
 |
|