Autore |
Messaggio |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
 Ieri, l'ennesima prova.
Mercoledi, mi chiama una ragazza, principiante, che mi dice di aver letto del mio cavallo, che sarebbe interessata a venirlo a vedere anche in giornata. Così organizzo un incontro per il giorno dopo. Avendomi detto che il cavallo a lei deve piacere soprattutto esteticamente, se no non le interessava nemmeno provarlo, mi sono detta "Be buono, il Gigio è davvero bello come cavallo", e così l'ho tutto pulito bene bene -non è un cavallo che si lercia molto- e l'ho preparato per il "grande" evento. ARRIVANO! Io un pò tesa come tutte le volte che persone interessate vengono a vederlo. Pensavo tra me e me che avrebbe certamente deluso le mie aspettative lui, perchè quando sente che deve fare il cavallo serio -serio nel senso non commettere errori- perchè qualcuno deve valutarlo, lui qualche danno lo combina -due legne su un dritto da C120, mai successo, almeno su un dritto...ma questa è un'altra storia- . Così niente arrivano e mi fanno i complimenti perchè è davvero bellissimo, questa è una gran soddisfazione per una "mamma". Mi dicono che è strutturato molto bene, che è molto proporzionato, muscoloso, alto ma non giraffa, proprio come piacciono a loro -sembravano me alla vista della puledra! Rolling Eyes -
Chiedono se possono vederlo montato da me, lo monto, lavoro bellissimo in piano, gli faccio vedere trottare e galoppare a redini lunghe con incollatura super morbida, lavoro in circolo con flessione esterna, cessioni, cambi di galoppo. Purtroppo poi il riscaldamento è stato leggero e non approfondito, forse era un pò troppo presto per saltare ma avevamo i minuti contati perchè l'istruttrice doveva entrare coi bambini della scuola e io stavo in mezzo ai piedi.
Saltiamo assieme, due cubi di plastica di nemmeno un metro di lunghezza l'uno vicino all'altro, quindi un ingresso super piccolo e stretto, ma l'ho fatto per fargli vedere quando è sotto controllo e preciso. Saltato perfettamente. Ho saltato la fase del salto intermedio, e mi è andata male, perchè ho fatto alzare subito -SBAGLIANDO RIPETO, COLPA MIA!!- e ha fatto tre barre su tre passaggi, forse aveva ancora i posteriori un pò freddi o non ben scaldati.
Sta di fatto che mi sono scusata, ma doveva essere una giornata no, e loro mi hanno detto che non gli importa che salti, al massimo faranno una crocietta in maneggio e un tronco in passeggiata. Quindi, mi sono detta, si godrebbe una meritata pensione anticipata di un paio d'anni.
Ho fatto salire la ragazza, è ai primi passi per cui un pò impacciata, ma è andata molto bene, trottato un pochettino -galoppa da tre lezioni quindi non l'ho fatta provare al galoppo- cambiando di mano, ecc ... si è trovata molto bene ...
Il prezzo andava bene a entrambi, e ci siamo organizzati in modo che vengano a provarlo per un pò prima di decidere, 2/3 volte prossima settimana, forse anche domenica, e poi mi sanno dire, perchè gli ho detto che devo essere sicura che sia per lei che per il cavallo questo binomio può andare bene.
Erano tutti e due entusiasti, hanno voluto degli MMS con le foto del Gigio ...
Allora, riassumendo, ho avuto esperienze di persone entusiaste che la seconda, terza volta mi sono venute a dire che loro in effetti non erano intenzionati a comprare fin dall'inzio, un ragazzino della mia scuderia mi ha tenuta impegnata per un mese, e poi sua mamma ha cambiato idea, nonostante sapesse quando fosse bravo il cavallo ... una persona mi ha detto di venire lunedi, poi ha ritrattato a giovedi, e poi se non la chiamavo io giovedi rimanevo la ad aspettare per niente.
La serietà non è molto di casa ultimamente. Ma secondo voi, quanto devo fidarmi questa volta???
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
venerdì 2 dicembre 2005, 9:48 |
|
 |
|
 |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Troppo lungo
ciao scassapalle!!![;)][;)]
|
venerdì 2 dicembre 2005, 10:42 |
|
 |
giggia
Utente
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2005, 15:48 Messaggi: 128 Località: Sardegna
|
fantasyname come fortuna non si può dire che tu c'e l'abbia...6 stata d'avvero sfortunata
mi dispiace ma non è colpa tua...è colpa dei finti compratori perchè non hanno colto la bellezza vera del tuo cavallo hanno voluto vedere ciò che importava a loro...quindi non prendertela la prossima volta andra meglio
TE L'HA ASSICURO.......[:7][:7]
_________________ <font size="5"><font color="blue"><font face="Andale Mono">la realtà nn è mai ciò ke sembra....</font id="Andale Mono"></font id="blue"></font id="size5">
[:393][:394][:393][:394][:393]
|
venerdì 2 dicembre 2005, 10:51 |
|
 |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
No Giggia, questi qui sono convinti. Io ho descritto in riassunto le situazioni capitatemi prima di ieri.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
venerdì 2 dicembre 2005, 10:54 |
|
 |
Fantasyname
Utente
|
Andrea ha scritto:
Troppo lungo
ciao scassapalle!!![;)][;)]
'ntipatico...[}:)] Fai il superiore perchè a te i cavalli li regalano!! [}:)]
PS: Smack![8D]
|
|
 |
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Mah...sarà forse segno del destino????Significa che non devi vendere Jordan!!![;)]
|
|
 |
Fantasyname
Utente
|
Ma perchè non leggete? [:(] Ho detto che questi qui erano entusiasti![:D]
Ovvio poi la sfiga se mi perseguita farà il suo dovere, ma per il momento sono molto contenta!
|
venerdì 2 dicembre 2005, 10:56 |
|
 |
trippi
|
boh di gente che va in giro a perdere tempo ce n'è un sacco... cmq io se fossi in te glielo farei anche riprovare una volta massimo due, ma non gli lascerei troppo tempo. Il cavallo l' hanno visto, a loro dire l' affare gli interessa. Un' altra prova è concessa...ma i casi sono due, o lo vogliono o no...digli che cmq hai altra gente che deve venire a vedere il cavallo e che se aspettano troppo a darti la risposta potresti averlo già venduto....se no la gente ti tiene in sospeso e ti fa perdere tempo! spero per te che sia la volta buona! ciao!
|
venerdì 2 dicembre 2005, 13:45 |
|
 |
elyar
Utente
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 2:15 Messaggi: 154 Località: Lombardia
|
a parte che io non avrei mai venduto il mio cavallo, di cui ho messo foto su foto, di cui parlavo ogni giorno con entusiasmo e amore, per comprarmi una puledra. Comunque, se proprio lo devi vendere se metti fretta ai possibili compratori questi non è che ti stanno molto dietro. Tu fallo montare, vedere, anche x una settimana, intanto fai venire altra gente. Alla fine a quello che ti sembra più interessato e che terrebbe bene Jordan gli dici ok. Almeno ne vedi diversi e capisci quanto veramente vogliono il cavallo. Io ho comprato una femmina, apposta per poi un giorno avere la felicità di avere un suo puledro e di crescermelo, senza vendere mai la mamma. Qualsiasi problema possa mai avere. Ma ognuno fa le sue scelte.
_________________ Non sarai mai felice se continui a cercare in cosa consista la felicità. Non vivrai mai se stai cercando il significato della vita. (Camus)
|
venerdì 2 dicembre 2005, 14:30 |
|
 |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
E che ti devo dire[:D]
ci avro' una dose di culo???
ciao[;)]
|
venerdì 2 dicembre 2005, 14:44 |
|
 |
Fantasyname
Utente
|
trippi ha scritto:
boh di gente che va in giro a perdere tempo ce n'è un sacco... cmq io se fossi in te glielo farei anche riprovare una volta massimo due, ma non gli lascerei troppo tempo. Il cavallo l' hanno visto, a loro dire l' affare gli interessa. Un' altra prova è concessa...ma i casi sono due, o lo vogliono o no...digli che cmq hai altra gente che deve venire a vedere il cavallo e che se aspettano troppo a darti la risposta potresti averlo già venduto....se no la gente ti tiene in sospeso e ti fa perdere tempo! spero per te che sia la volta buona! ciao!
Hai ragione, prossima volta (domenica) metto in chiaro la situazione, in modo da fargli capire che la gente che perde tempo non mi piace ... anche perchè poi ci rimango male.
|
venerdì 2 dicembre 2005, 15:56 |
|
 |
Fantasyname
Utente
|
elyar ha scritto:
a parte che io non avrei mai venduto il mio cavallo, di cui ho messo foto su foto, di cui parlavo ogni giorno con entusiasmo e amore, per comprarmi una puledra. Comunque, se proprio lo devi vendere se metti fretta ai possibili compratori questi non è che ti stanno molto dietro. Tu fallo montare, vedere, anche x una settimana, intanto fai venire altra gente. Alla fine a quello che ti sembra più interessato e che terrebbe bene Jordan gli dici ok. Almeno ne vedi diversi e capisci quanto veramente vogliono il cavallo. Io ho comprato una femmina, apposta per poi un giorno avere la felicità di avere un suo puledro e di crescermelo, senza vendere mai la mamma. Qualsiasi problema possa mai avere. Ma ognuno fa le sue scelte.
Ognuno fa quello che può, l'amore per un cavallo non scompare solo perchè lo vendi.
In tutti i casi hai ragione anche tu a non mettergli frett.
Prossima volta glie lo faccio sellare, preparare e pulire, poi lo prova e gli concedo due-tre prove, poi si decide.
|
venerdì 2 dicembre 2005, 15:57 |
|
 |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
scusa, Fanta, posso dire una cosa?
conosco il tuo cavallo tramite i tuoi racconti...(a meno che non mi stia confondendo con un altro! ma non credo!)...non mi sembra un cavallo adatto ad una principiante...specie se questa vuole fare "un tronco in passeggiata"...mi pare che il tuo Jo non vada d'accordo con le passeggiate, no? (magari mi sbaglio, nè![;)]) voglio solo metterti in guardia...non aver fretta di venderlo, potrebbe essere la persona sbagliata e potrebbe finire nei guai...
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
venerdì 2 dicembre 2005, 17:09 |
|
 |
Fantasyname
Utente
|
Silvi@ ha scritto:
conosco il tuo cavallo tramite i tuoi racconti...(a meno che non mi stia confondendo con un altro! ma non credo!)...non mi sembra un cavallo adatto ad una principiante...specie se questa vuole fare "un tronco in passeggiata"...mi pare che il tuo Jo non vada d'accordo con le passeggiate, no? (magari mi sbaglio, nè![;)]) voglio solo metterti in guardia...non aver fretta di venderlo, potrebbe essere la persona sbagliata e potrebbe finire nei guai...
Al jo glie l'ho insegnato io ad andare in passeggiata. Ho tenuto a precisare che serve un cavaliere con un pò di polso, e lei mi ha detto che non uscirebbe spesso in passeggiata ma farebbe maneggio. Io a lei l'ho detto.
|
venerdì 2 dicembre 2005, 17:11 |
|
 |
Fantasyname
Utente
|
Silvi@ ha scritto:
Chi è che potrebbe finire nei guai?
|
venerdì 2 dicembre 2005, 17:22 |
|
 |
|