Copio e incollo!
Grosseto - 21.03.2005
E' Magyco il primo classificato della VII^ edizione del Performance Test
La settima edizione del Performance Test UNIRE del Cavallo da Sella Italiano, svoltasi presso le strutture del Centro Militare Veterinario di Grosseto, ha segnato un momento fondamentale nella selezione del cavallo sportivo in Italia. Rilevante è stata la vittoria di Magyco che si è imposto con 879 punti sugli altri stalloni partecipanti. La vittoria di un riproduttore come Magyco, figlio dello stallone italiano Nadir a sua volta testato in occasione della prima edizione del Performance Test, ha un significato eccezionale per la storia allevatoriale nazionale, a conferma della crescita zootecnica e culturale del sella italiano e delle oculate scelte operate negli anni passati. Parlano chiaro anche i numeri di questa edizione: 186 puledri nati nel 2001 hanno effettuato la prova per la valutazione delle andature; 71 soggetti hanno affrontato la prova di salto in libertà d'accesso al performance Test; 36 soggetti hanno avuto accesso alla fase finale della manifestazione che si è svolta dal 1 dicembre 2004 al 19 marzo 2005 ( a questi si sono aggiunti altri 6 candidati stalloni selezionati direttamente dall'ANAM); 16 soggetti sono stati esclusi dal testaggio per vari motivi (sanitari, tecnici, caratteriali); 26 candidati hanno portato a termine il Performance Test; 11 soggetti hanno riportato un indice superiore a 600 punti, e sono stati approvati e iscritti nel Libro genealogico del Sella Italiano come riproduttori.
-MAGYCO, stallone UNIRE approvato in occasione dell’ultimo Performance Test, si è positivamente messo in mostra in occasione delle tappe riservate ai cavalli esordienti esprimendo un salto tecnico accompagnato da carattere disponibile e positivo.
Il seme di Magico, congelato nei laboratori del Centro Stalloni Intermizoo, caratterizzato da una buona concentrazione ed eccellente motilità, è disponibile per gli allevatori italiani.
Non ho trovato altro