Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:38

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 ehi....ho paura! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio ehi....ho paura!
scusate ma ho bisogno di sfogarmi..
sn veramente a terra
oggi mia sorella ha portato il cane (cecio) dal veterinario....
e ha detto che riguardo al tumore per cul l'hanno operato quest'estate andava tutto bene

però poi è saltato fuori ke ha dei problemi ai reni...
è un morbo di cui nn so il nome...cmq i liquidi anzichè essere assorbiti si stanziano e nn vanno da nessuna perte
noi avevamo notato ke stava ingrassando ma nn ci eravamo preoccupati...
invece era proprio a causa del liquidi....che si frmavano lì e nn si muovevano....
tra un'oretta dobbiamo riportarlo dal veterinario per fagli l'ecografia....e poi si vedrà...
poi ho parlato con una signora che anche il suo cane aveva la stessa malattia e mi ha dtt che è guarita ma che è stata una cosa molto lunga..tipo di 4 mesi..se nn di più...con mille cure

raga ho paura di perdere il mio cane...siamo cresciuti insieme e gli voglio tr bene...
adesso l'unica cosa che voglio e che posso fare è coccolarlo e riempirlo di baci all'infinito...
ma questo nn cambierà niente..nn lo aiuterà a guarire!!!
MA c"""o!!!PERCHè PROPRIO A LUI????!!????[:(][:410][:206]

martedì 17 gennaio 2006, 19:37
Profilo
Utente

Messaggio 
i reni sono una brutta cosa, essendo il filtro del corpo sono soggetti a numerose malattie(ne è stato colpito anche il mio gatto, ma non so se è la stessa malattia che dici tu), purtroppo.

non puoi fare molto se non stargli vicino e coccolarlo senza opprimerlo troppo...faranno tutto i veterinari...

fatti forza! per te e per lui!

quanti anni ha?

(Welcome, Wyoming! : Love : )

martedì 17 gennaio 2006, 19:40
Profilo
Utente

Messaggio 
ha 11 anni e mezzo...
ma è un bastardino..quindi per la sua stazza non è vecchissimo

martedì 17 gennaio 2006, 19:48
Profilo
Utente

Messaggio 
Vera, tirati su.. Io nel 2005 ho speso più di 1000€ per curare le gambe della Perla e nemmeno ora ho la certezza che potrò ricominciare a montarla seriamente. Fai curare il tuo cane e spera che tutto si rimetta a posto... Spera con il cuore che tutto tornerà come prima. Il mio gatto ha sofferto di calcoli renali e ha rischiato la morte, ho speso per salvarlo più di 3 milioni delle vecchie lire. Ora va per i 14 anni e sta bene (è un po "floscio" e dorme spesso) quindo non vedo perchè il tuo cane, curato adeguatamente, non possa riprendersi. Tu stagli vicino e cerca du "tenerlo tranquillo". Spero si risolva tutto nel migliore dei modi.

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

martedì 17 gennaio 2006, 20:00
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mi dispiace....
so cosa significa perdere un animale a cui 6 legata...io ho perso un cane a casa da prima di me, e ho risckiato di perdere un gatto ke ho da qnd avevo 3 anni...

x qst cose nn puoi prepararti, arrivano qnd meno te lo aspetti...
nn ho parole di conforto da darti, il pericolo di perdere una parte di te, (un tuo animale con cui hai condiviso emozioni...) nn si possono trovare...

l'unica cosa ke ti posso dire, e ke di certo farai, e fare di tutto x farlo stare bene...

abbi fede nel lavoro del tuo veterinario e nella forza di reazione del tuo cane...

buona fortuna

baci al tuo amico[:282]

[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1">  </font id="size1"></center>

martedì 17 gennaio 2006, 20:27
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Ciao bella,
anch'io sono circondata da cani, ma la mia preferita sta entrando negli 11 anni....grazie a Dio non ha ancora problemi, però, sono consapevole che possono insorgere da un momento all'altro.
Allora, che fare?

Innanzi tutto preparasri ad affrontare la sofferenza.

Seconda cosa, affidati in mani sicure, vai dal veterinario più bravo che esista, anche se ciò significa spostarsi di molti km, ma ne vale la pena.

Per esperienza posso dirti che molto può fare un veterinario bravo e che non devi fermarti ad ascoltare un solo parere.

Magari questo ti ha detto così, se senti un altro può dirti che il cane vivrà senza problemi per tanto ancora, su, coraggio, datti da fare, vedrai che una soluzione si trova sempre.

Per il resto, ci vuole tanta forza, ma l'importanet é fare tutto il possibile, senza precludersi nessuna strada.

Forse il cane ha il morbo di Crohn?

Senti altri pareri, quindi, e tienici informati, io incrocio le dita...[;)]

non fermarti tu.."

mercoledì 18 gennaio 2006, 10:42
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
dai 11 anni non sono tanti, il mio (quello della firma) è morto il 31 maggio del 2005 a 19 anni e mezzo! L'importante è che la malattia sia curabile anche se ci vuole un po' porta pazienza e stagli vicina!

mercoledì 18 gennaio 2006, 11:35
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ti auguro che si metta tutto a posto, 11 anni non sono poi tanti, ha anche la forza per riprendersi e uscirne bene.
Se poi era successo anche al cane di quella persona che conosci ma ne è guarita, ci sono grandi speranze che si risolva anche per il tuo, non è una di quelle cose senza ritorno!
[;)]

mercoledì 18 gennaio 2006, 13:43
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
grazie a tutti!![;)]
anche il mio cecio vi ringrazia....è sempre contento di conoscere gente nuova..

cmq per genna...mi pare che il morbo sia proprio quello...ma nn sn sicura al 100%
tu ne sai qlk???
se sì mi puoi spiegare...
grazie mille

mercoledì 18 gennaio 2006, 18:58
Profilo
Utente

Messaggio 
Il morbo di Crohn è una patologia del tratto intestinale.L'origine non è ancora chiara ma dsembra che possa essere implicato il micobatterium paratuberculosis, quello che nei bovini dà la classica paratubercolosi e sembra che questio microrganismo sia implicato anche nella malattia di Crohn umana.In pratica la mucosa dell'intestino si inspessisce,e inizia a produrre molto muco...per cui le feci sono più molli e l'assorbimento intestinale è diminuito..ma sei sicura che ti abbiano detto quello?perchè dai sintomi sembrerebbe più Cushing, che colpisce le ghiandole surrenali...

mercoledì 18 gennaio 2006, 19:37
Profilo
Utente

Messaggio 
sì..centra con le ghiandole surrenali...
ma nn so cm si kiami..
vi giuro nn mi ricordo

mercoledì 18 gennaio 2006, 21:16
Profilo
Utente

purtroppo ci si chiede sempre x' proprio a lui?....

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

giovedì 19 gennaio 2006, 11:39
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Mi dispiace molto! ho capito più o meno cos'ha il tuo cane..io poco più di un mese fa ho perso la mia, aveva solo 10 anni e l'abbiamo dovuta far sopprimere perche anche lei aveva un problema ai reni...era diventata grassissima..(anche perche mia mamma le dava troppo da mangiare[}:)]) nn so dirti se ha lo stesso problema...forse no...spero che si rimetta tutto a posto...cmq ricorda che purtroppo prima o poi arriverà il momento...nulla è per sempre..e nella vita bisogna sempre essere pronti a perdere qualcosa a noi molto caro! [;)]

giovedì 19 gennaio 2006, 11:48
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mi dispiace tantissimo...anche la mia gatta ha dei problemi ai reni...ma devi farti forza...x adesso l'unica cosa ke puoi fare è far curare il tuo cane e fargli tante tante coccole!
bacioni

giovedì 19 gennaio 2006, 12:14
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
marina.g ha scritto:

Mi dispiace molto! ho capito più o meno cos'ha il tuo cane..io poco più di un mese fa ho perso la mia, aveva solo 10 anni e l'abbiamo dovuta far sopprimere perche anche lei aveva un problema ai reni...era diventata grassissima..(anche perche mia mamma le dava troppo da mangiare[}:)]) nn so dirti se ha lo stesso problema...forse no...spero che si rimetta tutto a posto...cmq ricorda che purtroppo prima o poi arriverà il momento...nulla è per sempre..e nella vita bisogna sempre essere pronti a perdere qualcosa a noi molto caro! [;)]

per favore non dire così...anche il mio cane è ingrassato..
oddio...

cmq so ke è la realtà ke prima o poi dovrà morire..
ma preferisco far finta di non saperlo.
per favore nn ditelo...
so ke sarebbe come vivere in un mondo di bugie..e poi dopo potrebbe farmi ancora più male
ma nn sono ancara pronta ad accettarlo....

ho solo 15 anni.magari altre persone hanno già accettato la morte...ma io no!

giovedì 19 gennaio 2006, 16:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo