Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:37

Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Ricodatevi di Tweety!! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Ricodatevi di Tweety!!
Dopo questa discussione, so che mi manderete a cagare, ma volevo ricordavi che in questi giorni in cui la neve ricopre tutto, molti uccellini muoiono di fame, per loro basta poco, gli avanzi della tavola, un pò di pane secco, o qualche biscotto sbriciolato, ancora meglio, garantirete loro la sopravvivenza in questi pochi giorni, poi, ritorneranno a badar da soli al cibo.

Purtroppo, abbiamo tolto loro la maggiorparte degli spazi e non hanno più a disposizione il cibo che avrebbero se fosse rimasta un pò di campagna....

Quindi, almeno fin che c'é neve, un biscotto(o anche 10[:D] ) salveranno un uccellino dalla morte!!

Sul balcone, sul davanzale della finestra, nel giardino, ovunque, loro non hanno limiti!

Ah, possibilmente lontano da cani e gatti, una volta ho salvato una passerotto che venuto a mangiar le crocchette dei cani[B)]

non fermarti tu.."

venerdì 27 gennaio 2006, 11:38
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
sarebbe meglio in un posto dove non viene subito ricoperto dalla neve!!

io sempr ein inverno metto fuori qualcosa!!

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

venerdì 27 gennaio 2006, 11:43
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Gia fatto..ma caspita..la neve copre tutto..[:0]

venerdì 27 gennaio 2006, 12:02
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
lo faccio pure io, dai miei sfamiamo una colonia di 20 passeraceii che vivono in pianta fissa fronte cucina...
ormai aspettano tutti i giorni mia mamma...[;)]

Virgilius..a little bastard!!

venerdì 27 gennaio 2006, 12:07
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
il brutto è che non fai in tempo a metter fuori qualcosa che la neve copre tutto!!!
io non ci avevo pensato ma provvedo subito!!

venerdì 27 gennaio 2006, 12:09
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Sempre fatto mia mamma è super x ste cose....il risultato però è che da 10 passerotti adesso abbiamo 10 condor per quanto gli ha nutriti......[:D]

venerdì 27 gennaio 2006, 12:15
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Da noi, gli altri uccelli vengono a rubare il cibo alle galline ... l'altra settimana c'era pure un fagiano.
Nel fienile, al riparo, abbiamo messo del pane a seccare, ovviamente a disposizione dei volatili [:D]

venerdì 27 gennaio 2006, 12:18
Profilo
Utente

Messaggio 
Bene, bene, pare che ho scoperto l'acqua calda!!!

Cmq, io non sono tanto favorevole a sfamarli sempre...cioé, io penso che debbano crecarsi il cibo da soli, se poi avanza qualche briciola, bene venga!

Ma forse io devo essere l'ultima a dire sta cosa perché mi faccio sempre fergare...quando in albergo (cioé sempre) avanzano i cornetti, li faccio in mille pezzettini e via ai miei uccellini, quando arrivano le gazze a rubarglieli, le caccio via, sono di una cattiveria unica, un giorno ho salvato un rospo che stavano facendo in mile pezzi!!(vabbé, anche questa é natura..)Se poi arrivano i piccioni, fuggo io, mi fanno troppo schifo!!

Cmq, per il fatto che la neve ricopre tutto, smetterà prima o poi di nevicare!
E quando smette zacchete, anche buttate sulla neve vanno bene le briciole....

non fermarti tu.."

venerdì 27 gennaio 2006, 12:32
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
qui in azienda c'è una colonia si piccioni e stanno rovinando tutto, fabbricato compreso.....
li odio pure io e portano oltre a sporcizia, innumerevoli malattie!!![}:)]
mi sa ceh devo escogitare un sistema di debellamento!!!...non è cattiveria!!![}:)][}:)]

Virgilius..a little bastard!!

venerdì 27 gennaio 2006, 12:46
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
allora...
capitolo uccellini....
vicini a casa mia sn tutti vivi, vegeti e sn del tutto autosufficienti, i miei animali qnd provano a toccarli si prendono una di quelle sgridate ke scappano via dalla paura, e nn mietono vittime da 1 anno...+ o -.....
cmq, il cibo qui c'è, poi la mia vicina gli da sempre qualcosa, x cui...[:)]

W W GLI UCCELLINI VIVIIII!!!

sapete voi fate benissimo a dargli del cibo,( poveracci, nn dev'essere semplice sfamarsi con qst cavolo di maltempo), ma qui c'è solo freddo, nn piove da 1 settimana e oggi c'è anche il solee![8D] nn c'è pericolo ke muoiano di fame, poi ke bello, hanno fatto il nido davanti alla mia finestra(in un muro nel cortile interno di casa), sn troppo belli qnd cinguettano, in primavera-estate poi, sn troppo belliniiii!!! cercano di volare, allora scendono giù nel cortile svolazzano un po' e poi tornano nei loro nidi...
va bhè, ora basta, nn c'entra un fico secco con qst discussione, sorry![:I]

[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1">  </font id="size1"></center>

venerdì 27 gennaio 2006, 12:53
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Io non ho la forza per alzarmi dal letto, figurati per andare a cercare gli uccellini... Se ne trovo poi, ovviamente, li accudisco però non li vado a cercare in giro...!

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

venerdì 27 gennaio 2006, 13:40
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
noi abbiamo una colonia immensa di uccellini da sfamare, sono: merli, passeri, cince, pettirossi, codirossi, una ballerina bianca e altri non ben definiti(troppo veloci da identificare![:D]), in tutto saranno anche 50 individui.

voglio consigliarvi una ricetta PERFETTA per queste temperature: resiste al freddo ed è molto energetica!

in pratica è un pastone composto da:

250 gr di burro sciolto,
biscotti secchi
noci, noccioline

se volete, aggiungete anche un cucciaio di quei pastoni già preparati che vendono al supermercato PER MERLI.

mischiate i biscotti e la trutta secca(tritati, sbriciolati...io li metto nel tritatutto![;)]) con il pastone comprato e il burro. deve venir fuori un composto fluido(non troppo liquido, se così fosse aggiungete un pò di biscotti secchi tritati) e granuloso. mettete il composto in 4 o 5(dipende da quanto ve ne viene) vaschette, delle dimensioni di quelle da ricotta, e lasciate in freezer una notte.
quando il composto è solido, lo togliete dalla vaschetta e lo infilate in una retina per alimenti(ottime quelle che contengono il limoni, l'aglio, i mandarini e le arance) e la chiudete con un lungo spago da cucina che vi avanza per legarlo dove volete, ad alberi, grondaie, davanzali, gazebo...ovviamente il più possibile lontano dalla portata dei gatti.

con pochi euro e mezz'ora del vostro tempo(a leggerlo può sembrarvi lungo e difficile, ma non è così) farete felici i vostri uccellini per almeno una settimana(essendo altamente energetico, ne basta poco al giorno per ogni uccellino).

questo va bene per quando c'è la neve, perchè rimane solido ed essendo appeso(e non sparso sul suolo come le briciole) non teme di esser ricoperto dalla neve.

magari i primi momenti i vostri uccellini non saranno abituati, quindi mettete un pò di briciole nelle vicinanze di queste "leccornie pendenti" e vedrete che si abitueranno subito!!!

se trovo foto la metto!

(Welcome, Wyoming! : Love : )

venerdì 27 gennaio 2006, 13:51
Profilo
Utente

Messaggio 
No, no, non si tratta di "accudirli" ma semplicemente di buttare qualche briciola dal balcone, tutto qui[;)] Ah, occhio a chi abita soto, poterbbe non essere troppo felice[:D]

Cmq, Lady, io non ho paura né schifo di nessuna animale vivente, né topi, ragni, serenti, niente di niente, io amo e tocco tutti gli animali...Ma per i piccioni....ho una vera e prorpia fobia, il sol pensiero mi fa acccapponare la pelle, prima quelli bianche li tolleravo, ora anche loro...eppure adoro tutti gli altri volatili, anzi,per i rapaci ho un'amore sfegatato, ma non parlatemi di piccioni...brrrrr.......[:208]

non fermarti tu.."

venerdì 27 gennaio 2006, 13:52
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Potrei rispondere in 2 parole e una congiunzione
POLENTA E OSEI

Ma mi chiedo perchè le ragazze di questo forum sono così preoccupate per la sorte degli uccelli......[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

venerdì 27 gennaio 2006, 13:54
Profilo
Utente

Messaggio 
WOW, Silvia, non avevo letto,chissà che se trovo 2 minuti non lo faccia anch'io[8D]!

non fermarti tu.."

venerdì 27 gennaio 2006, 13:54
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo