Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:37

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 ho paura di rovinarlo... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio ho paura di rovinarlo...
è da un po' di tempo dopo il trasferimento del cavallo in un altro maneggio..ke mi sento incapace di montare e mi rattistisco sempre di piu e visto ke ho un buon cavallo.. nn voglio ke poi mi vengano a dire e ke senta dire..nn sai montare è il cavallo ke fa tt!!! o ke ho rovinato un ottimo cavallo...inzialmente ero motivata e decisa...ma adesso...bo..mi sento anche svogliata..xo...nn voglio ke mi succeda..xke nn è una bella cosa..!!!nn so come farne ad uscire..

mercoledì 1 febbraio 2006, 16:13
Profilo
Utente

Messaggio 
Rattistico???????????????????????[:0][:0][:0]

che vuol dire???

mercoledì 1 febbraio 2006, 16:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
tutti sti tt ke nn......
nun capisco una mazza!!!!!!!!!!!!!!!!!![:D]
so de coccio....
riassunto grazie....italiano e non lingua cellulare...[:D]

Virgilius..a little bastard!!

mercoledì 1 febbraio 2006, 16:36
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ladykiller ha scritto:

tutti sti tt ke nn......
nun capisco una mazza!!!!!!!!!!!!!!!!!![:D]
so de coccio....
riassunto grazie....italiano e non lingua cellulare...[:D]

[:333][:333][:333][:333][:333][:333][:333][:333][:333]
queste new generation...

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)

mercoledì 1 febbraio 2006, 16:47
Profilo
Moderatore

Messaggio 
[;)] So ragazzi! [;)]

mercoledì 1 febbraio 2006, 16:54
Profilo
Utente

Messaggio 
Dai stringi i denti ... anche io ho paura di rovinare la puledrozza a volte, quando vedo che sbaglio tutto: distanze, cadenze, ecc ecc ... però poi penso che sono seguita da un'istruttore in gamba e io e lei cresceremo assieme.

This is the only Shake of my life

mercoledì 1 febbraio 2006, 17:05
Profilo
Utente

Messaggio 
ciao!!
se vuoi un mio consiglio...datti tempo!
Magari è anche l'effetto del nuovo maneggio,non solo il cavallo si deve abituare...ma anche tu!!![;)]
capitano a volte dei momenti di crisi,ma solo il fatto che hai chiesto la nostra opinione vuol dire che di passione ne hai,e tanta...
se nò avresti lasciato perdere,no?
Lascia stare cosa pensano gli altri,pensa a tè stessa e al tuo cavallo e dove volete arrivare...il vostro "rapporto"!
Abbi più fiducia in tè e pensa a cosa è per tè il cavallo,che dovete essere insieme,in simbiosi...
hai mai pensato di fare una passeggiata,anche breve con il tuo cavallino??
fidati,aiuta molto...anche se fai salto ostacoli
e se il cavallo salta,vuol dire che quello che stà sopra gli permette di farlo...
RILASSATI[^]

mercoledì 1 febbraio 2006, 17:20
Profilo
Utente

Messaggio 
lavora, lavora, lavora e nn pensare a ciò che gli altri dicono!a me per tutto il periodo in cui il mio cavallo si fermava, dopo probl fisici suoi e miei...psico perche temevo che il cavallo sentisse dolore,tutti mi dicevano:vendilo, cosa tieni a fare qsto cavallo e anche il mio istrutt mi faceva capire qsto, poi cn tanta buona volontà e l'aiuto del mio ragazzo, cavaliere anche lui, ho dimostrato a tutti cosa può fare il mio cavallo che ora è diventato infermabile!se lavori nessuno potrà dirti niente nè nel bene nè nel male e poi...se fai qlk errorino e il cavallo ti dà una mano..meglio così no![;)]1 bacio

mercoledì 1 febbraio 2006, 18:22
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
...volevo aggiungere una cosa:se già ti preoccupa il fatto che gli altri possano dirti che è il cavallo a far tutto, vuol dire che nn è così perchè di solito quelli che davvero nn sanno fare niente ma che hanno cavalli super che fanno sul serio tutto loro e al cavaliere tocca solo dare la direzione, fidati che il problema nn se lo pongono proprio!!!esperienza docet![|)]

mercoledì 1 febbraio 2006, 18:25
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
rilassati i love horse![;)]
le cose nuove entrano sempre a far della vita, e ke siano esperienze positive o meno, ce la cambiano...
nn preoccuparti di quello ke ti viene detto, pensa solo a te e al tuo cavallo, a instaurare un rapporto con lui...
il resto verrà da solo!

e se hai qualke dubbio, ricorda qnd il tuo cavallo è arrivato, l'emozione, la gioia...

i dubbi fanno parte della nostra vita, ma nn possiamo dargli troppo spazio...tu prosegui la tua strada, nn credo smetterai di cavalcare, pensa a qnd hai iniziato, tutto era in salita, forse lo è ancora, ma ora nn 6 sola, con te c'è il tuo cavallo!![:)]

buona fortunaaaaa!

[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1">  </font id="size1"></center>

mercoledì 1 febbraio 2006, 18:39
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
grazie mille per i consigli..x andre e lady..scusate ma sono abituata cosi!!!cmq gia oggi mi sentivo meglio...ma il problema maggiore è che in campo c'è un ragazzo..(quello che mi piace,forse piaceva) e ke fa categorie molto alte, quindi mi sento maggiormente a pezzi[V]

mercoledì 1 febbraio 2006, 22:09
Profilo
Utente

Messaggio 
Dai, dai...insistisci [:D][:D][:D][:D]

mercoledì 1 febbraio 2006, 22:23
Profilo
Utente

Messaggio 
Ma lasciali perdere...
la gente ha la bocca solo per parlare....

non te ne fare una colpa, e se davvero montassi cosi male, dovrebbe essere l'istruttore a dirtelo non la gente...!!! e se cosi fosse, ti dovrebbe dare una mano a migliorare... non a scoraggiarti... se e lui che ti scoraggia, io me ne andrei...
anche perche viene pagato per insegnare...

certo che se il cavallo lo montasse un cavaliere che fa piazza di siena (es, per on fare nomi) lavorerebbe meglio... ma ti devi accontentare delle tue capacita; e piano piano imparare a crescere con il tuo amico... con l'esperienza si cresce... non si nasce imparati...nessuno...
magari ce chi e portato e chi no...
e poi se il cavallo fa tutto da solo, ben venga vuol dire che e un buon cavallo e ti vai a divertire nelle gare...!!! per fare esperienza ce sempre tempo...

un saluto... Roby

P.S: dai meno retta a cosa dice la gente... te lo dico per esperienza personale...

mercoledì 1 febbraio 2006, 22:42
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
senti, se tu vuoi qualcosa devi farlo. senza ascoltare chi fa commenti meschini.
Io avevo comprato un cavallo esperto, ma molto difficile. Ma visti i risultati nessuno capiva quanto fosse difficile in realtà questo cavallo. Al primo allenamento federale mi sono sentita dare dell'incapace, pericolosa e principiante. Mi hanno detto che forse sarei arrivata a fare un internazionale alla fine dell'anno.
Mi scoraggiavano loro, mi scoraggiava il mio istruttore. Ma io avevo deciso.
Ho aperto la stagione con una 4, la prima con questo cavallo, la settimana dopo ne ho fatta ancora una. Ho vinto la prima e ottava alla seconda. 3 settimane dopo partivo nel mio primo internazionale. Arrivai ottava anche lì, piazzandomi davanti a tutti quegli svizzeri che si erano sentiti dire che erano fantastici. Da allora, montavo un cavallo difficile, ma lo gestivo bene. Questo era il loro nuovo pensiero.
questo per dimostrare che se tu credi nel tuo cavallo, credi o nelle tue capacità o nella tua volontà, allora puoi fare tutto. E avrai l'occasione per far tacere tutti.
in bocca al lupo...
non lasciare che persone invidiose distruggano il tuo sogno, la tua passione.

mercoledì 1 febbraio 2006, 23:48
Profilo
Utente

Messaggio 
A me è capitato che proprio questa paura (soprattutto con la puledra, che ho addestrato da zero con il mio istruttore) mi bloccasse e mi facesse ottenere proprio ciò che temevo.

Occorre riuscire a trasformare l'energia che perdi nella paura in energia positiva, da trasmettere al tuo compagno, occorre dare fiducia per riceverne. Fare piccoli passi alla volta.

giovedì 2 febbraio 2006, 7:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo