Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:37

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
 cose da non credere... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio cose da non credere...
Oggi pomeriggio mi sono presa una piccola pausa da lavoro, la classica pausa caffè e per distrarmi un po mi sono letta una rivista di cavalli e un quotidiano.
Ora fin qui non c'è nulla di strano....
Leggo prima la rivista di cavalli e leggo un articolo in cui si racconta di un cavallo azzannato da uno squalo.....azzannato da uno squalo????? si avevo letto bene e questo mi ha particolarmente scioccato.
ma non è finita qui.....
Finito di sfogliare la rivista passo al quotidiano per vedere "cosa succede nel mondo"....
ovviamente il mio occhio da equitante cade sulla parola Pony....
e cosa vado a leggere?????
"Pony sbranato da pitbull e rottweiler"....questo mi ha lasciato ancora più scioccata.
La cosa che mi fa stare davvero male è pensare cosa questi poveri animali hanno subito, è vero che quello azzannato dallo squalo ne è uscito praticamente illeso ma vi immaginate che trauma ha subito ma c'è una domanda che mi assilla all'infinito, ma i proprietari????
Possibile che i proprietari di questi cavalli non potevano fare nulla per evitare ciò, è vero che le disgrazie capitano ma queste mi sembrano un po bizzarre..

mercoledì 1 febbraio 2006, 18:37
Profilo
Moderatore

Messaggio 
la vicenda dello squalo l'ho letta anche io.. ma era un cavallo da corsa( non ricordo se trotto o galoppo) che stava passeggiando ni acqua al mare.. e uno squalo bianco gli è arrivato da sotto, l'ha azzannato e trascinato sott'acqua.. per fortuna sia fantino che cavallo sono riusciti ad uscire più o meno "integri" dall'acqua..(non narra come abbiano liberato il cavallo dallo squalo).

il cavallo se l'è "cavata" con un centinaio di punti..

riguardo al prevenire.. come potevano pensare che uno squalo passasse da lì in quel momento? e oltretutto in 50 cm di acqua?

per ilo pony sbranato non so.. non l'ho letto..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 1 febbraio 2006, 18:49
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
porca l'oca...da uno squalo!?!io direi che sia fantino che cavallo essendo usciti illesi debbano ritenersi fortunati!!!!
per quella dei cani,nn so magari i padroni mm hanno potuto far nulla in quel momento, non è facile fermare due cani assetati di sangue poi soprattutto un pitbull e un rottwailer!nei maneggi i cani girano..nel mio ce ne sono 2!!
poveri cavallini!posso immaginare il trauma!

Che nessuno te lo spiega perche' sia successo a te
Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po'
Che la vita e' un po' piu' forte del tuo dirle "grazie, no"
Quando sembra tutto fermo, la tua ruota girera'
Sopra il giorno di dolore che uno ha" x Pino e x me..jellati come pochi!!

mercoledì 1 febbraio 2006, 18:56
Profilo
Utente

Messaggio 
riporto per chi non l'avesse letto o per chi non ricorda...
" il cavallo, G""""""""s, un trottatore, si stava allenando in acqua (in un fiume dell'australia) con il suo allenatore, quando uno squalo toro lo ha trascianto sott'acqua...... l'attacco dello squalo è durato solo 30 secondi perchè fortunatamente lo squalo era di piccole dimensioni.Il cavallo se l'è cavata con qualche contusione e qualche ferita alla zampa posteriore......Gli esperti hanno dichiarato che non è un caso che questi squali popolino anche i fiumi perchè possono tollerare sia acque molto salate che quelle dolci..."

Personalmente se so che gli squali abitano anche i fiumi di sicuro non mi vado ad allenare li mettendo in pericolo la mia vita e quella del cavallo...
poi sarò io paranoica

mercoledì 1 febbraio 2006, 19:03
Profilo
Moderatore

Messaggio 
beh.. bisogna vedere quale è la percentuale di incidenti che capitano...

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 1 febbraio 2006, 19:07
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
queste cose capitano, spesso, e soprattutto alle persone, non solo ai cavalli.

compro un cesso, diventerà una star!

mercoledì 1 febbraio 2006, 19:11
Profilo
Utente

Messaggio 
x quello riguardante lo squalo...insomma, magari nn capita spesso di essere azzannati da 1 squalo...certo è, xrò, ke in qst caso ci vorrebbe + attenzione, magari si poteva evitare di entrare proprio in acqua...

x quello dei cani, bisognerebbe vedere un po' l'articolo, xkè nn ci riassumi quello ke c'è scritto?[;)]

[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1">  </font id="size1"></center>

mercoledì 1 febbraio 2006, 19:44
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Perchè non sapete del cavallo sbranato da un orda di passerotti inferociti? [:D][:D][:D]

mercoledì 1 febbraio 2006, 22:25
Profilo
Utente

Messaggio 
free ha scritto:

x quello riguardante lo squalo...insomma, magari nn capita spesso di essere azzannati da 1 squalo...certo è, xrò, ke in qst caso ci vorrebbe + attenzione, magari si poteva evitare di entrare proprio in acqua...

x quello dei cani, bisognerebbe vedere un po' l'articolo, xkè nn ci riassumi quello ke c'è scritto?[;)]

da anni i fantini portano i cavalli a passeggiare un po' nell'acqua di mare, poichè le gambe del cavallo ne traggono grandi vantaggi..

comunque sia, io credo che dato che è un caso abbastanza isolato,(ce ne sono stati pochi altri), uno pensa più "beh, giornata sfortunata" (esagerando un po'..)

mercoledì 1 febbraio 2006, 22:30
Profilo
Utente

Messaggio 
Quella del pony sbranato dai due cani purtroppo è una notizia di un brutto fatto successo nella mia provincia!!!
Mio padre appena è arrivato a casa con il quotidiano mi ha subito indicato l'articolo...[V]
...questo è l'articolo pubblicato sulle pagine video di un'emittente locale...
<i><b>Due cani uccidono un pony </b>

Un pony è stato ucciso a morsi da un Rottweiler e un Pitbull che erano riusciti a fuggire dal recinto dove erano custoditi. E' accaduto a Comiso, in contrada Canicarao. I due cani sono entrati nella stalla di un'azienda agricola vicina, di proprietà di quaranticinquenne, ed hanno aggredito il pony fino ad ucciderlo. Il proprietario dei cani, un uomo di quarant'anni, di Comiso, è stato denunciato per omessa custodia degli animali. Il Rottweiler e il Pitbull sono stati catturati dagli addetti del canile comunale al quale, per il momento, sono stati affidati.

":1dwd1izt]

giovedì 2 febbraio 2006, 2:23
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
queste nn le sapevo però un giorno in gara avevo assistito ad una scena orrenda...
un pony è stato improvvisamente attaccato da un pitbull (i padroni nn avevano il guinzagli attaccato)... il cane non si voleva più staccare,la bambina che teneva il suo pony urlava,cercavano di staccare il cane ma nn c'era verso..alla fine ci sono riusciti e il pony è stato immediatamente portato in scuderia per ricucire le ferite provocate dai morsi... orrendo!

giovedì 2 febbraio 2006, 14:20
Profilo WWW
Utente

bo quello dello squalo nn l ho sentita....
xo x quanto riguarda i cani, la sorella di unmio amico ha curato un mini pony sbranato dai cani, arrivato in uno stato pietoso quasi inf in di vita, e i proprietari be hanno pensato bene di mollarlo li senza farsi + vivi.....ora sta bene

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

giovedì 2 febbraio 2006, 18:24
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore

Messaggio 
AmeNGI ha scritto:

Perchè non sapete del cavallo sbranato da un orda di passerotti inferociti? [:D][:D][:D]

Beh la settimana scorsa ho letto di una signora anziana che e' stata attaccata in Inghilterra da alcuni scoiattoli (tipo Charlie e la fabbrica di cioccolato!!!). Hanno letteralmente strappato le borse della spesa in cerca di cibo [xx(]. La signora era sotto shock.

Per quanto riguarda gli squali, boh Piri, ma e' come se nei nostri boschi uno fosse attaccato da un cinghiale mentre e' in passeggiata: e' una cosa che non capita mai, uno non ci pensa... stessa cosa per loro probabilmente...

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

giovedì 2 febbraio 2006, 18:44
Profilo
Utente

Messaggio 
Pascal ha scritto:

Beh la settimana scorsa ho letto di una signora anziana che e' stata attaccata in Inghilterra da alcuni scoiattoli (tipo Charlie e la fabbrica di cioccolato!!!). Hanno letteralmente strappato le borse della spesa in cerca di cibo [xx(]. La signora era sotto shock.

Per quanto riguarda gli squali, boh Piri, ma e' come se nei nostri boschi uno fosse attaccato da un cinghiale mentre e' in passeggiata: e' una cosa che non capita mai, uno non ci pensa... stessa cosa per loro probabilmente...

Ahaha ah...sono ancora qua che rido se penso a questa attaccata dagli scoiattoli
ah aha haha
mi viene in mente paperino quando cerca di non farsi fregare da Cip e Ciop[:D][:D][:D][:D][:D]

giovedì 2 febbraio 2006, 19:36
Profilo
Utente

Messaggio 
Beh, diciamo che sicuramente il proprietario del cavallo non aveva minimamente pensato alla possibilita di venire attaccato da uno squalo.
In primo luogo perche gli attacchi di squalo sembrano frequenti (perche quando avvengono la notizia fa abbastanza clamore), mentre in realta non lo sono affatto.
E poi forse non era al corrente che gli squali toro spesso risalgono anche i fiumi e tollerano benissimo anche le acque dolci. Anche per questo sono considerati abbastanza pericolosi.
E poi (non so il motivo, ma vi assicuro per esperienza che e' cosi) agli squali la carne di cavallo piace abbastanza.
Infatti spesso la si usa come esca per avvicinare i carcharodon carcharias alle gabbie dove stanno i sub.
Dubito pero che quello squalo avesse visto altri cavalli in vita sua![:D]

giovedì 2 febbraio 2006, 20:34
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]