Autore |
Messaggio |
friesianlady
Utente
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 15:17 Messaggi: 196 Località: Lombardia
|
 La capacità e la voglia di...
Rimettersi in discussione!!
Ebbene si, dopo 20 anni che vado a cavallo, un sacco di cavalli montati, giovani, vecchi, mezz'età, un cavallo di proprietà, due fide e chi più ne ha più ne metta, devo rimettere in discussione tutto quello che ho imparato!
Perchè?
Come regalo di nozze ho ricevuto una cavallina appaloosa, lei ha 7 anni, è meravigliosa, molto dolce, ma la sella l'ha vista solamente, forse provata qualche volta, ma non ha mai lavorato, nè passeggiate nè nulla!
Pensavo di riuscire da sola, invece non ce l'ho fatta! E mi sono affidata ad un bravissimo istruttore, che con una calma infinita e una pazienza fuor dal limite sta insegnando a me e a lei a capirci! Abbiamo fatto tantissimo lavoro alla corda, iniziato a sella, pian piano lei ha capito che non c'è nulla di mostruoso...Ieri abbiamo fatto due barriere a terra al trotto, lei probabilmente non ne ha mai viste, le ha guardate storte poi le ha fatte senza problemi, ci mette il cuore davvero!
Ragazzi, non si finisce mai di imparare! Ed è davvero bello!
Vi è mai capitato quello che è capitato a me?
|
venerdì 3 febbraio 2006, 14:32 |
|
 |
|
 |
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
beh se devo essere sincera no...nonostante la mia avesse a 7 anni poco lavoro nn ne aveva cosi poco![:o)][:D]
beh complimenti...ma quindi la monti all inglese?
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
venerdì 3 febbraio 2006, 14:48 |
|
 |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Sellata è sellata e salta la mia, ma per quanto riguarda esercizi con barrriere a terra -vedi affrontante al trotto medio- ocavalletti -vedi farli al trotto e non come dentro fuori- non li ha mai fatti. Tantomeno non mi sembra nemmeno molto abile nel lavoro alla corda, ma i puledri si sa sono cocciuti come muli. [:D]
Per ora, seguitissima dal mio istruttore, mi sono spappolata uin dito. [;)] Poi voglio il tuo elenco di disavventure.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
venerdì 3 febbraio 2006, 15:06 |
|
 |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Lo sappiamo che la tua cavalla salta..Fede..
SBORONAAAA[:D]
|
venerdì 3 febbraio 2006, 15:28 |
|
 |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
[:449] 'ntipatico ...
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
venerdì 3 febbraio 2006, 15:31 |
|
 |
friesianlady
Utente
|
JiJi.and.LaDy ha scritto:
beh se devo essere sincera no...nonostante la mia avesse a 7 anni poco lavoro nn ne aveva cosi poco![:o)][:D]
beh complimenti...ma quindi la monti all inglese?
Si, la monto all'inglese, la monta americana non mi piace molto.
E' stata domata all'inglese la signorina, o meglio, hanno iniziato a domarla all'inglese!
|
venerdì 3 febbraio 2006, 16:04 |
|
 |
friesianlady
Utente
|
Fantasyname ha scritto:
Sellata è sellata e salta la mia, ma per quanto riguarda esercizi con barrriere a terra -vedi affrontante al trotto medio- ocavalletti -vedi farli al trotto e non come dentro fuori- non li ha mai fatti. Tantomeno non mi sembra nemmeno molto abile nel lavoro alla corda, ma i puledri si sa sono cocciuti come muli. [:D]
Per ora, seguitissima dal mio istruttore, mi sono spappolata uin dito. [;)] Poi voglio il tuo elenco di disavventure.
Ho letto del tuo povero dito, spero non faccia tanto male! E spero ti consenta di montare alla svelta!
Disavventure? Speriamo di no, ne ho già avute abbastanza!!!
|
venerdì 3 febbraio 2006, 16:05 |
|
 |
cat
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 18:01 Messaggi: 359 Località: Torino
|
In discussione mi ci metto ogni volta che mi trovo davanti a lei...che come sai, è un 'appaloosetta tutto pepe anche lei. tre anni...da madre PSI. mA è il bello dell'esser Cavalieri...veri.
Forza...diventeremo splendidi binomi!!!
Foto!Foto!Foto
Ps...ma sai che non avevo capito che fosse...Tua!
_________________ "E a te? Cosa piace di più?" "...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."
|
sabato 4 febbraio 2006, 12:43 |
|
 |
Picassina
Utente
|
non si è mai troppo bravi...
io mopnto da poco..ma ho montato la mia pony quando aveva solo 3anni e mezzo e picasso quando l'ho comprato ne aveva 6...xò mi ha sempre aiutato l'istruttore da sola sarebbe stato impossibile!!
_________________ ...l'amore è la forza + grande che ci sia...
..mi rialzerò sempre più forte di prima perchè il cuore mi porta in sella..con lui..
"Quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissa' che
Che nessuno te lo spiega perche' sia successo a te
Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po'
Che la vita e' un po' piu' forte del tuo dirle "grazie, no"
Quando sembra tutto fermo, la tua ruota girera'
Sopra il giorno di dolore che uno ha" x Pino e x me..jellati come pochi!!
|
sabato 4 febbraio 2006, 12:52 |
|
 |
tisha
Utente
|
non si finisce mai di imparare,di stupirsi...di conoscere...questo è il bello di andare a cavallo !![^]
|
sabato 4 febbraio 2006, 13:02 |
|
 |
|