Autore |
Messaggio |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
 cavalli e Olimpiadi
lunedì mattina giravo in pulman per il centro di Torino e guardavo la fine dei lavori organizzativi delle Olimpiadi..
forse non tutti sanno che attualmente il piemonte è un ammasso di polizia, carabinieri, guardia di finanza e chi più ne ha ne metta.. in giro di vedono più macchine, pulman e furgoni della polizia che macchine civili..
e in mezzo a tutto questo caos mi vedo due pattuglie di poliziotti a cavallo in pieno centro... mi ha stupito e allo stesso tempo compiaciuto..
in fondo i cavalli non inquinano e sono una bella immagine.. eprchè non sfruttarli?
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 7 febbraio 2006, 20:47 |
|
 |
|
 |
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
a new york li ho visti più d'una volta...e qui a brescia un paio di anni fa si vedevano girare...secondo me non sono molto utilizzati semplicemente per il fatto che bisogna prima insegnare ai poliziotti ad andarci,poi comprare il cavallo e tutta l'attrezzatura e anche il van per spostarsi...
più pratica e utile una macchina con su 2 persone,no?
|
martedì 7 febbraio 2006, 20:51 |
|
 |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
a torino sono usati per controllare i parchi.. ma un conto è qualche ronda nei parchi, un conto è in pieno centro per le olimpiadi.. [:D]
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 7 febbraio 2006, 21:02 |
|
 |
AmeNGI
Utente
|
Sono bellissime le Forze dell'Ordine a cavallo...i carabinieri poi hanno una divisa stupenda!!!

_________________ Audiemus et altera pars Beer for my horses!
|
martedì 7 febbraio 2006, 21:10 |
|
 |
AmeNGI
Utente
|
poi vorrei...vorrei parlare di animali e olimpiadi...o forse bestie, ma taccio (mi morsico la lingua, mi pesto i piedi, mi taglio le dita)
_________________ Audiemus et altera pars Beer for my horses!
|
martedì 7 febbraio 2006, 21:11 |
|
 |
Alisey
Utente
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 17:36 Messaggi: 1261 Località: Piemonte
|
io giro x Torino tutte le mattine....in effetti tra poco ci saranno più auto delle forze dell'ordine che dei cittadini [:D] xò concordo cn ciò detto da Ck_Be, sarebbe davvero difficile, magari x tutti i giorni si potrebbe ma in qst periodo sarebbe un pò complicata la cs![;)]
_________________ Il paradiso è nel vento che passa tra le orecchie dei cavalli!!!!
|
martedì 7 febbraio 2006, 21:56 |
|
 |
Ufo
Moderatore
|
a milano la polizia municipale pattuglia i parchi principali a cavallo..
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
mercoledì 8 febbraio 2006, 0:07 |
|
 |
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
polizia e carabbinieri sono nati a cavallo, e con lo sviluppo della società e l'avvento delle auto si sono persi per strada i cavalli....[:(]
è bello vedere che vengono nuovamente utilizzati!! era ora!![:D]
a Londra è normale incrociarli, e credo come in america!!![:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
mercoledì 8 febbraio 2006, 9:45 |
|
 |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
ladykiller ha scritto:
polizia e carabbinieri sono nati a cavallo, e con lo sviluppo della società e l'avvento delle auto si sono persi per strada i cavalli....[:(]
è bello vedere che vengono nuovamente utilizzati!! era ora!![:D]
a Londra è normale incrociarli, e credo come in america!!![:D]
A volte sarebbe stato meglio che si fossero persi per strada i poliziotti![xx(]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
mercoledì 8 febbraio 2006, 9:47 |
|
 |
genna
Utente
|
Ehi, ma quando li vedete, non vi viene voglia di fare un giro voi?
A me tantissima[:D]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 8 febbraio 2006, 10:06 |
|
 |
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Già! Alla rassegna nazionale delle regioni a cavallo, che si è tenuta a Leonessa quest’anno, ha sfilato (fuori concorso) anche la polizia a cavallo: vi assicuro che è stato uno spettacolo mozzafiato!!! [:p] Sarebbe bello vederli più spesso in giro per le nostre città!
mercoledì 8 febbraio 2006, 10:27 |
|
 |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Una volta avevano anche delle bellissime GUZZI, ora sostituite da delle BMW
i corazzieri invece, oltre ai cavalli piu' belli che abbia mai visto..viaggiano ancora su delle stupende california..
|
mercoledì 8 febbraio 2006, 10:31 |
|
 |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Che dite,ci arruoliamo??[:D]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
mercoledì 8 febbraio 2006, 11:06 |
|
 |
marina.g
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 20:10 Messaggi: 1163 Località: Veneto
|
Anche a me piacerebbe vedere più spesso la polizia o i carabinieri a cavallo!!
secondo me hanno più fascino...l'uomo in divisa eh eh...
Beh abbiamo già ciccio Chimirri che è un carabiniere a cavallo...peccato che ha solo la divisa del carabiniere...in realtà è un grande cavaliere...e anche carino..è anche un pò dimagrito ultimamente!! [:D][:D][:p]
mercoledì 8 febbraio 2006, 11:14 |
|
 |
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Andrea ha scritto:
Una volta avevano anche delle bellissime GUZZI, ora sostituite da delle BMW
i corazzieri invece, oltre ai cavalli piu' belli che abbia mai visto..viaggiano ancora su delle stupende california..
e figurati se lui non ci piazza dentro una moto!![;)][;)]
|
mercoledì 8 febbraio 2006, 11:16 |
|
 |
|