Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 23:00

Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
 il sesso e la Chiesa 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio il sesso e la Chiesa
ecco sotto suggerimento di Silvia ho deciso di aprire questa discussione. Il titolo ringrazio Silvia, ma non vuole essere un discorso solo in questo senso, ma sulla religione in generale!!
Sono cresciuta dai preti, 9 anni a scuola in un collegio privato gestito da preti, ringrazio i genitori per la mia educazione cattolica ricevuta, credo e non mi vergogno a dirlo nella Madre Celeste e in un Entità Superiore che tutto ha generato...ceh sia Dio, Buddha, Allah....e altro....
Per ora è l'inizio....

Virgilius..a little bastard!!

mercoledì 5 aprile 2006, 11:01
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
cavolo Lady!! ho aperto pure ioooooo!!! aspetta!!!

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 5 aprile 2006, 11:02
Profilo
Utente

Messaggio 
chi chiude?????[:D]

mercoledì 5 aprile 2006, 11:02
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io!!! questo è quanto avevo scritto:

dopo aver sforato abbondantemente di la... meglio aprire una nuova discussione!!

sesso prima del matrimonio? peccato o no?

secondo me la Chiesa dovrebbe modernizzarsi un pò, non siamo più nel medioevo dove tutti si sposavano a 14 anni, ora ci si sposa a 30 e chi c'ha voglia di aspettare 15 anni in più per fare sesso?

lo so, l'ho messa sul ridere... ovvio che ci saranno sempre pareri contrastanti, c'e chi la pensa ancora come secoli fa, e chi si è "evoluto"...

secondo me il sesso non è da condannare. e nemmeno la stragrande maggioranza dei Papi avuti finora. non è colpa loro, sono stati eletti proprio per le loro linee di pensiero, perciò darei più la colpa ai cardinali!
ci vorrebbe un papa GIOVANE! cosa impossibile, lo so...

mercoledì 5 aprile 2006, 11:03
Profilo
Utente

Messaggio 
i preti del collegio, i più giovani, i più aperti verso di noi, non avevano problemi a professare le loro idee sessuoli, erano moderni all'epoca!!![;)]
certo c'erano i super vecchi che ti castigavano per atti impuri, ma c'erano quelli che ti comprendevano....il rigore era ovvio, perchè la serietà e la disciplina era il loro pane!![:D]
ma ho sempre pensato che quando un uomo e una donna si uniscono, anceh solo per divertirsi, il divertimento genera amore, i corpi intrecciati sono la perfetta unione....
in quanti matrimoni c'è tra uan coppia sesso senza amore......[}:)]

mercoledì 5 aprile 2006, 11:06
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
sono sempre stata molto contraria a un'istituzione che dice come comportarsi in un campo estremamente naturale come il sesso.. in fondo è un istinto animale..

per quanto razionali la parte istintiva del nostro cervello ci spinge verso certi bisogni..
non mi sembra giusto/corretto/razionale che un'istituzione morale o meno che sia detti "regole" da tenere su questioni simili..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 5 aprile 2006, 11:10
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
purtroppo per millenni loro ci hanno detto cosa è giusto e sbagliato, abbiamo bruciato donne solo perchè sapevano far partorire bambini, o perchè leggevano, abbiamo incarcerato uomini perchè dicevano che la terra era rotonda...e ci stupiamo se adesso fanno le battaglie perchè la gente convive.....[:(][xx(][V]

mercoledì 5 aprile 2006, 11:15
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
beh, Rhox... non so se viene considerato naturale farlo per ""divertimento"", o comunque senza lo scopo di procreare...

comunque sia, nel bene o nel male, l'uomo ha la facoltà di pensare cosa sia giusto e cosa sia sbagliato... e per questo ci saranno SEMPRE pareri discordanti, proprio perchè non siamo tutti uguali.

mercoledì 5 aprile 2006, 11:16
Profilo
Utente

allora secondo me è giusto fare sesso prima del matrimonio se due si amano nn vedo x' no, e poi se aspetti il matrimonio e ti fa schifo com è a letto che fai????hihihi[:p]

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

mercoledì 5 aprile 2006, 11:17
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
mah...prima di tutto dico che non mi sono ancora posta il problema se Dio esiste ecc...me la porrò piu avanti[:D] !!
ve ne racconto una:una mia ormai ex amica si è messa con un ragazzo cattolicissimo,che tutte le domeniche mattina va a messa ecc
questo ragazzo è andato,dopo mesi che stava con questa mia amica,dal prete in cerca di consiglio perchè non ce la faceva piu a resistere a non fare l'amore con la sua amata.
direi che storia piu calzante per questo topic non c'è|!ah,alla fine il ragazzo non ha resistito al fascino femminile![8D]
per quanto mi riguarda x ora non mi faccio problemi di religione,si puo benissimo essere delle brave persone senza andare tutte le domeniche a messa,come vale il contrario cioè professarsi credenti e invece essere delle cattive persone(e ne conosco un paio cosi)...

mercoledì 5 aprile 2006, 11:18
Profilo
Utente

Messaggio 
Allora, io sono battezzata e ho fatto la comunione per fare un piacere a mia bisnonna ormai morta. La crsima non l'ho fatta però visto che mia bisnonna era già morta. Ma se io avrò mai dei figli ne li battezzerò ne li obbligherò a farlo: decideranno loro se farlo o no quando saranno abbastanza maturi per scegliere cosa fare. Per quanto riguarda la chiesa e il sesso io sono per i pacs come ho giaà detto, sono anche per il sesso fatto non sempre per amore ma per divertimento!! Sono una peccatrice!

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

mercoledì 5 aprile 2006, 11:18
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Lady, i cristiani non sono mai stati dei santi... (con tutto il rispetto per i nostri santi)... tra le crociate e tutte le altre guerre... il 95% di queste sono a scopo religioso... comunque non è una "pecca" solo della nostra religione...

mercoledì 5 aprile 2006, 11:19
Profilo
Utente

Messaggio 
Apemaia ha scritto:

allora secondo me è giusto fare sesso prima del matrimonio se due si amano nn vedo x' no, e poi se aspetti il matrimonio e ti fa schifo com è a letto che fai????hihihi[:p]

Io sono d'accordo....se non fai sesso non conoscerai mai fino in fondo il tuo partner...così ti conosci completamente...
Poi sono dell'idea che ci deve anche essere intesa...e se dopo che ti 6 sposato ti accorgi che quest'intesa che ti aspettavi non c'è???[8D]

mercoledì 5 aprile 2006, 11:22
Profilo
Utente

Messaggio 
rachi, ci parli dei pacs a me che sono un pò ignorante in materia???
grasssiiieee

mercoledì 5 aprile 2006, 11:25
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ecco, ci sono diverse tipologie di credenti...
e questo topic sta tirando fuori tutti gli esempi possibili.

il problema è che il nostro CLERO è troppo "conservatore", ma non si parla solo del cattolicesimo, pensiamo alle musulmane che iniziano a togliere i veli... che votano... insomma, vedo che comunque molti credenti di ogni religione capiscono che bisogna andare avanti... e ne sono contenta.

purtroppo chi ha il "potere"(per modo di dire) viene eletto da persone troppo "antiche" di pensiero, così rimaniamo in un circolo vizioso... sono pochi i preti che si "evolvono", sono tanti, troppi quelli fermi al medioevo.

per quello che prima dicevo che ci vorrebbero dei capi spirituali(non mi riferisco solo al cattolicesimo) più giovani e con idee e menti più fresche e nuove.

mercoledì 5 aprile 2006, 11:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo