Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:58

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 rapporti genitori figli 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio rapporti genitori figli
sono delusa..amareggiata..penso che tra genitori e figli ci deve essere dialogo ma per me non è mai stato così,ma non pensavo arrivassero a questo punto!siamo 3 figli e io mi sento sempre esclusa da tutto,a me non si sono mai interessati forse perchè sono diversa forse perchè in fondo chi ama i cavalli vive in un altro mondo,non mi hanno mai appoggiato in questa passione,io che ho sempre fatto sacrifici...ma ora la cosa è più grave!vorrei sistemarmi con il mio ragazzo e loro mi stanno ostacolando in casa è calato il silenzio non una parola non un gesto non una domanda e io che da sola vado a vedere case e loro che fanno finta che non esisto la cosa che mi fa più male è che con mio fratello quando si è sposato gli hanno dato tutto si sono interessati gli hanno pagato mezzo mutuo ecc.io non chiedo soldi semplicemente un pò di interesse da parte loro e invece mi ritrovo sola con una cosa più grande di me e con un vuoto che mi sta uccidendo!e non capisco..[:(]

giovedì 4 maggio 2006, 13:55
Profilo
Utente

Messaggio 
purtroppo molte volte tra genitori e figli i rapporti sono complicati e difficili. Impossibile giudicare e impossibile schierarsi, ogniuno ha i suoi validi motivi per comportarsi in determinati modi e molte volte questi motivi vengono tenuti segreti.
Bisogna avere la forza di accettare le cose così come sono, senza fare paragoni di nessun tipo anche perchè molte volte credendo di migliorare la situazione la si peggiora e basta.
Fatti forza, creati una tua vita e cerca di vivertela nel modo più sereno possibile e soprattutto lontano dalla famiglia,che a volte crea più sofferenza che altro, ma conserva per essa un angolo del tuo cuore.

Forse ho perso un passaggio.....ma non vi eravate lasciati con il fidanzato?

giovedì 4 maggio 2006, 14:12
Profilo
Utente

Messaggio 
Ma hai provato a discutere con loro? Dirgli che non trovi giusto il comportamento che assumono verso di te? Dirgli che a te così non va bene...

Io ho il problema contrario: mio padre cerca di sbattermi fuori casa perchè loro vogliono andare a vivere in Brasile.... Ma finchè mio padre non prende la pensione non si può schiodare da qui quindio io per un'altro annetto mi faccio "mantenere"...

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

giovedì 4 maggio 2006, 14:14
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
già spesso i rapporti son difficili ma ritengo comunque che tutti i figli vadano trattati allo stesso modo,che non debbano esistere differenze

giovedì 4 maggio 2006, 14:16
Profilo
Utente

Messaggio 
il problema è che hanno alzato un muro e io non sono brava a buttarlo giù,inoltre spiegandogli certe cose ci rimarrebbero male perchè si renderebbero conto della realtà

giovedì 4 maggio 2006, 14:18
Profilo
Utente

Messaggio 
shake ha scritto:

il problema è che hanno alzato un muro e io non sono brava a buttarlo giù,inoltre spiegandogli certe cose ci rimarrebbero male perchè si renderebbero conto della realtà

forse è proprio questo che devi fare..parlargliene,magari anche con i tuoi fratelli,e fargli capire che ti stanno facendo soffrire..

giovedì 4 maggio 2006, 14:21
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Scusami Shake...ma se i tuoi genitori non sono d'accordo che tu te ne vada di casa forse ci sarà una motivazione...
Non so...quanti anni hai?Forse ritengono che tu sia troppo giovane, o forse non gli piace il tuo compagno...un motivo ci sarà...[xx(]

giovedì 4 maggio 2006, 14:23
Profilo
Utente

Messaggio 
forse il problema è che io non ho mai chiesto niente a loro,quello che ho ottenuto è perchè ho lottato per ottenerlo a differenza di loro sempre a chiedere a manmma e papà!

giovedì 4 maggio 2006, 14:24
Profilo
Utente

Messaggio 
si ho 27 anni mi sembra ora!ma il mio compagno non gli piacerà eppure lavora anche con loro ma in 4 anni non un invito,poche parole e tanta freddezza ma lui o un altro era uguale loro sono così

giovedì 4 maggio 2006, 14:28
Profilo
Utente

Messaggio 
shake ha scritto:

la cosa che mi fa più male è che con mio fratello quando si è sposato gli hanno dato tutto si sono interessati gli hanno pagato mezzo mutuo ecc.io non chiedo soldi semplicemente un pò di interesse da parte loro e invece mi ritrovo sola con una cosa più grande di me e con un vuoto che mi sta uccidendo!e non capisco..[:(]

scusa..se ritieni che sia una cosa + grande di te non farlo...io trovo che bisogna parlare..dialogare..a volte essere anche + maturi di loro..che spesso ci vedono come eterni bambini..e se loro hanno alzato un muro..tu rompilo..e parla!

E cmq..non credo che ci sia differenza per un genitore..tra un figlio ed un altro..magari loro non sono d'accordo per alcune motivazioni..

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)

giovedì 4 maggio 2006, 17:03
Profilo
Utente

Messaggio 
i miei si sono separati quando avevo 6 anni...vivo con mia mamma che tutt'ora ha un compagno che spesso vive e dorme da noi......io e mia madre abbiamo sempre mooooolto da litigare, quasi tutti i giorni.....io ho un carattere che quando mi dicono o fanno qualcosa che x me non è giusto mi irrito subito e si litiga...moltissime volte mi sono saltate in mente brutte cose pesanti di mia madre, e sto 1000 volte meglio a casa da sola che avere lei in casa....ho una sorella più grande che il separamento dei miei l'ha preso in un modo migliore del mio, e lei non ha tutte le discussioni che ho io..cmq la scuola è un'altro problema...ogni volta che va alle riunioni torna a casa piangendo e sfogandosi sempre su di me fino alle crisi...a gli occhi di un'adolescente vedere la propria madre così fa "impressione"..urla grida e sedie che volano esco, anche di sera tardi a sfogarmi o con le amiche o da sola...e devo ammettere che la peggiore di quelle sere ho preso sono uscita e ho preso una sigaretta........a scuola ho la psicologa non solo x me, e ogni tanto parliamo di questo...e ovviamente anche dei miei preziosissimi diamanti.....I CAVALLI...con loro sto bene e non riesco a pensare ad altro oltre che loro.....sono una consolazione pazzesca!!! vi chiedo scusa x il testo lunghissimo....ciao.......silver...

P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!

giovedì 4 maggio 2006, 17:15
Profilo
Utente

Messaggio 
sai ho passato un periodo così anche io....i miei si erano fatti un'idea diversa da com'erano, mi vedevano la brava ragazza, casa scuola e pochi amici seri!
poi si sono resi conto che nn ero così, che le mie caxxate le facevo, che le mie decisioni sbalgiate le avevo prese e che nn ero proprio il gioiellino che avevano idealizzato in tutti questi anni!
x loro è stata una doccia gelida, un colpo difficile da attutire xchè gli sembrava di aver cambiato figlia!
oltretutto io sn figlia unica quindi è stata ancora più grande la delusione!
io nn sapevo che fare, m isentivo in colpa ma anche troppo fragile x cercare di parlargli e anche se volevo trovavo un muro invalicabile di fronte! man mano che passavano i giorni scambiavamo due o tre parole, io chiedevo a loro cm'era stata la giornata, loro a me, poi piano piano da entrambe le parti ci siamo aperti, abbiamo iniziato a raccontarci più cose, cose intime che forse sl ad una mamma puoi raccontare xchè le amiche nn sn in grado di capire ciò che implicitamente è contenuto nelle tue parole!
consigli da darti è difficile xchè ogni situazione è diversa, ma l'unica cosa è che devi parlargli, rischiando anche di nn essere ascoltata, ma almeno a quel punto nn avrai rimpianti, nn avrai colpe xchè il tuo lo hai fatto!

Immagine

giovedì 4 maggio 2006, 20:25
Profilo ICQ WWW
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]