Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:58

Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 E crescendo impari.. 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio E crescendo impari..
Con rammarico ho letto bazzicando per qualche discussione, che qualcuno di voi si sente triste, scoraggiato, o ancor peggio, infelice..beh, di certo non posso risolvere i vostri problemi, però vi posto questa "lettera" che mi è arrivata per e-mail qualche anno fa e che probabilmente avrà fatto il giro di tutta Italia.
A me piace tantissimo, quando sono un po' giù la leggo e mi riempio il cuore, spero possa aiutare anche voi a vedere il mondo sotto un'ottica diversa..Baci a tutti..

E Crescendo Impari…

E crescendo impari che la felicità non è quella delle grandi cose.
Non è quella che si insegue a vent’anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi..
La felicità non è quella che affannosamente si insegue credendo che l’amore sia tutto o niente.. non è quella delle emozioni forti che fanno il “botto” e che esplodono fuori con tuoni spettacolari.. la felicità non è quella di grattacieli da scalare, di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova.
Crescendo impari che la felicità è fatta di cose piccole ma preziose..
.. e impari che il profumo del caffé al mattino è un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità, che basta il muso del tuo cane o del tuo gatto per sentire una felicità lieve.
E impari che la felicità è fatta di emozioni in punta di pedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi.. E impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall’inverno, e che sederti a leggere all’ombra di un albero rilassa e libera i pensieri.

E impari che l’AMORE è fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine anche se lontane, e impari che il tempo si dilata e che quei 5 minuti sono preziosi e lunghi più di tante ore, e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi, sfornellare in cucina, leggere una poesia, scrivere su un libro o guardare una foto per avere un po’ di felicità..

E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccoli attimi felici.
E impari ad avere, nel cassetto e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi.

E impari che tenere in braccio un bimbo è una deliziosa felicità.
E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami..
E impari che c’è felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c’è qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia.

E impari che nonostante le tue difese,
nonostante il tuo volere o il tuo destino,
in ogni gabbiano che vola c’è nel cuore un piccolo-grande
Jonathan Livingston.

E impari quanto sia bella e grandiosa la semplicità..

sabato 13 maggio 2006, 13:12
Profilo
Utente

Messaggio 
e rimandendo in tema...sorridete!!che la vita è bella!!

. [img]/public/uploaded/forum/rider01/2006513131341_scimmiette%20felici0014.jpg[/img] 516,8 KB

sabato 13 maggio 2006, 13:14
Profilo
Utente

Messaggio 
Ciao rider io ti risp almeno per quanto riguarda me... Io sarei felice se avessi un cavallo ma qst non vuol dire che ora sono infelice. Io potrei essre ancora più felice, non potrei desiderare di più se avessi un cavallo ma a me mi rende felice vedere la my gatta, Orsetta, che è la my vita! Capisci cosa voglio dirti? Mi disp se non sono stata chiara abbastanza..

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...

sabato 13 maggio 2006, 13:20
Profilo
Utente

Messaggio 
anche a me era arrivata.. bella![;)]

sabato 13 maggio 2006, 13:22
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
tranquilla, non mi riferivo a te, volevo solo condividere con voi questo testo che a me piace tanto..nulla di più..[:D]

sabato 13 maggio 2006, 13:23
Profilo
Utente

Messaggio 
è davvero bellissimo!
Io mi sento tanto felice anche a fare piccole cose, ma sul serio..mi basta veramente poco. Ho desiderato spesso tante cose che poi ho visto che non mi rendevano veramente felice, mentre anche solo un piccolo gesto di un mio amico o di una mia amica mi bastavano per farmi tornare il sorriso nei momenti più difficili! Anche un semplice messaggio con scritto poche cose.
Lo stesso vale nello sport.Certe volte sono più felice quando supero un piccolo traguardo che dopo aver vinto una gara.

sabato 13 maggio 2006, 14:19
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
ho imparato, con il tempo, ad apprezzare ogni attimo bello che mi riguardava! ho imparato a prendere l'aspetto positivo in ogni cosa anche quando era davvero difficile! ho imparato, perchè no, anche a piangere quando ero triste perchè sapevo che dopo avrei sorriso ripensando a ogni momento bello visto che i brutti erano passati! e infine ho imparato a sorridere anche quando una storia era finita perchè in fondo c'era stata e mi aveva lasciato qualcosa utile x crescere! è vero, ci osno desideri che vorrei realizzare e posserede un cavallo è sicuramente tra i primi ma ho ricominciato con calma, sto prendendo lezioni in un posto fantastico, che credevo troppo x me e invece ci sono arrivata anche io, e se questo primo passo c'è stato continuo a impegnarmi x realizzare anche i passi successivi!!![;)]

Immagine

sabato 13 maggio 2006, 16:17
Profilo ICQ WWW
Utente

Grazie Rider... Belle parole!
Ma purtroppo ci son periodi in cui non bastano...[V]

Da un lato mi sento molto infelice perchè non mi sento mai appagata e vorrei sempre di più. Dall'altro credo che comunque potrei considerarmi una persona felice visto che sia io, sia le persone più importanti della mia vita stiamo bene in salute e credo che qeusta sia già una gran cosa ma a me non basta... Vorrei di più, vorrei l'amico che ho avuto per 8 lunghi anni e che adesso non c'è più per sua decisione opportunista. Oltre alla perdita quindi c'è anche la deluzione e adesso so che l'ho perso per sempre. Vorrei regalare la felicità a mia mamma ma mi sento impotente, lei non è felice... Vorrei tornare indietro nel tempo e cambiare il mio stupido destino...Vorrei far tante cose ma non ho la possibilità.
La mia unica felicità come dici tu Rider, sta nelle piccole cose, nell'abbraccio o nella carezza di un amico, nella telefonata di un'amica(Lalla ad esempio[:D]), negli occhi sereni di Pacos, nelle feste del cagnolino quando mi vede tornare a casa, nell'abbraccio di mamma, nel sorriso di papà...Per me felicità è questa ma dura solo pochi attimi, poi il resto va tutto male, periodi più, periodi meno ma considerarmi frl tutto felice è dir troppo per quanto mi riguarda.

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

sabato 13 maggio 2006, 17:59
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Shopenauer (e non un cretino qualsiasi) diceva: la felicità, è un pendolo che oscilla tra il dolore e la noia..certo, lui era un pessimista di prima categoria, un po' come il mitico Leopardi, però non aveva tutti i torti..la felicità la otteniamo quando riusciamo a conquistare un nostro obiettivo..sta a noi poi decidere se il nostro scopo principale è conquistare il mondo (come mignolo col prof..ve li ricordate??[:D]) oppure se ci accontentiamo di molto meno, tipo essere amati veramente, avere dei figli (trovo che i bambini siano la gioia del mondo), coltivare piccoli sogni con la speranza che un giorno si avverino..siamo noi gli artefici della nostra vita e del nostro destino..

i momenti brutti capitano a tutti, a me pre primo, mesi di pura depressione dove non riesci a trovare un significato per niente, ma è proprio in questi periodi che trovi secondo me il significato per cui vale la pena vivere..perchè sei la persona più triste del mondo, eppure gli occhioni del tuo cavallo ti riempiono di gioia, perchè hai un morale a terra, eppure un bambino può strapparti un sorriso come solo lui sa fare..perchè non vuoi uscire perchè ti senti triste, e poco dopo ti suonano il campanello quei pazzi dei tuoi amici, che invece di andare a rimorchiare in pazza sono venuti a passare la serata in tua compagnia per non farti sentire solo..
è per questo che è meravigliosa la vita..

sabato 13 maggio 2006, 18:24
Profilo
Utente

Messaggio 
[quote]<i>Messaggio di rider01":a3afczla]
che belle parole rider!!!!!

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!

sabato 13 maggio 2006, 19:31
Profilo ICQ WWW
Utente

Eppure sto piangendo... io non ho felicità. La solitudine è la cosa più triste che ci sia ed io ci sto navigando...

domenica 14 maggio 2006, 3:43
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
dai, pacuzza e tutti gli altri, non siate così infelici!!! Non dovete pensare solo al lato negativo della vita, pensa anche alle cose belle. NON tirarti indietro, non abbatterti, se non è stato quest'ultimo il tuo principe azzurro, sarà un altro. Basta solo aver pazienza, saper aspettare e vedrai che il tuo principe azzurro non tarderà a trovarti. Pensate e tutte le cose belle che vi succedono, non solo a quelle brutte, e non demoralizzatevi che anche se molte ci rende tristi, la vita è bella....!!!!!!!

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!

domenica 14 maggio 2006, 11:46
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
..rider complimenti belle parole davvero..[:D]

domenica 14 maggio 2006, 13:59
Profilo
Utente

Ciliegia!!! Ma quale principe azzurro!!!
Se non trovi quello, hai pur sempre gli amici. Invece io ho dedicato 8 lunghi anni a soltanto una persona che adesso, da un giorno all'altro, senza motivo, ha deciso d'abbandonarmi. Ma stiamo scherzando? Se non mi ammazzo ora quando lo faccio???

domenica 14 maggio 2006, 15:02
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

Ciliegia!!! Ma quale principe azzurro!!!
Se non trovi quello, hai pur sempre gli amici. Invece io ho dedicato 8 lunghi anni a soltanto una persona che adesso, da un giorno all'altro, senza motivo, ha deciso d'abbandonarmi. Ma stiamo scherzando? Se non mi ammazzo ora quando lo faccio???

non riesco a rimanere insensibile a chi scrive o a chi dice ciò...anche se lo fa solo per gioco...la vita è un dono prezioso...è un frutto che va coltivato curato e gustato ...penso sia un'offesa e anche grande verso chi per qualsiasi motivo non può goderne del tutto di questo privilegio...o chi anche sapendo che l'ultimo atto sta per finire, rimane tenacemente aggrappato al cordone del sipario.....

domenica 14 maggio 2006, 17:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo