Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:57

Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
 IMPORTANTE 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio IMPORTANTE
Mi hanno proposto un cavallino italiano di 11 anni che nella sua vita ha vinto il circuito 6 e 7 anni a verona.Ha fatto gp e q35 sempre abbastanza bene.
Piccolo problema, il cavallo l anno scorso si e fatto male ad un anteriore, niente di grave solo qualche mese di paddok, solo che ora e senza lavoro. Mi hanno chiesto poco per quello che vale..incicativamente piu di 12000 e meno di 18000 pero il commerciante e un amico, credo di potermi fidare, in piu mi ha detto di fare tutte le visite lastre mica lastre ecc che il cavallo nn ha un minimo problema...Vostro parere

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

martedì 23 maggio 2006, 14:39
Profilo
Utente

Messaggio 
devi capire bene il problema ke ha avuto e se si può ripetere magari una visita molto approfondita di un buon veterinario nn guasterebbe...... e anche il parere dell'istruttore x il prezzo in base alle sue caratteristiche[;)]

martedì 23 maggio 2006, 14:42
Profilo
Utente

Messaggio 
....puzza un po dato che nessuno regala niente.....
ti chiedono quei soldi pe cavalli di 6 anni per fare le c120!!!!!!!! figurati uno di 11 con esperienza e pure sano!!!![;)][;)]

martedì 23 maggio 2006, 14:43
Profilo
Utente

Messaggio 
concordo cn froze magari nella visita ci stanno anche gli esami del sangue oltre alle lastre....

martedì 23 maggio 2006, 14:45
Profilo
Messaggio 
Oltre alla visita veterinaria, consiglio di farlo vedere ad un buon osteopata o fisioterapista, che possa verificare lo stato del cavallo al di là del giudizio del veterinario.

Mi chiedo però una cosa....

Ad 11 anni un cavallo non è vecchio, come mai viene venduto?

martedì 23 maggio 2006, 14:57
Utente

x' probabilmente il commerciante fa il suo lavoro ovvero vendere cavalli.
il nome del cavallo se è possibile saperlo?

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

martedì 23 maggio 2006, 15:14
Profilo ICQ YIM WWW
Messaggio 
La mia domanda era mirata a comprendere l'iter che aveva portato il cavallo a finire dal commerciante. Evitiamo il sarcasmo, suvvia.

martedì 23 maggio 2006, 15:32
Utente

magari x' il proprietario si era stufato o voleva cambiare cavallo, nn tt i cavalli che finiscono dai commercianti sono delle merde o hanno quancleh problema

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

martedì 23 maggio 2006, 19:01
Profilo ICQ YIM WWW
Messaggio 
ci sono infiniti motivi per cui un cavallo puo' essere venduto. E cmq il prezzo alto non è garanzia di qualità, cosi come puo' capitare di trovare buoni cavalli anche a prezzi non esagerati...non è sempre cosi pero' capita.
Cmq se è vero che ha vinto verona due volte e salta i gran premi ed ha la visita a posto...c'è qualcosa che non torna...mi sembra veramente troppo poco quello che ti hanno chiesto...

martedì 23 maggio 2006, 20:54
Utente

Messaggio 
scusa ma il proprietario è il commerciante???a me la cosa che puzza è proprio che il cavallo si è fatto male ed ora ce l ha un commerciante...di solito se uno ha un cavallo da vendere a quella cifra se lo tiene a casa.......scusa ma costa come una macchina!!!!!

martedì 23 maggio 2006, 23:20
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Scusa qual e' la cosa strana Gipsy?

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

mercoledì 24 maggio 2006, 7:41
Profilo WWW
Utente

gipsy ma che caz dici'???

CHI L'AMA VINCE!!!

mercoledì 24 maggio 2006, 12:13
Profilo ICQ YIM WWW
Messaggio 
gipsy ha scritto:

scusa ma il proprietario è il commerciante???a me la cosa che puzza è proprio che il cavallo si è fatto male ed ora ce l ha un commerciante...di solito se uno ha un cavallo da vendere a quella cifra se lo tiene a casa.......scusa ma costa come una macchina!!!!!

puo' anche capitare che il cavallo arriva dal commerciante per essere venduto e poi si fa male....non è detto che venga venduto perchè si è fatto male! devi cmq farlo visitare bene per essere sicura che il problema sia proprio risolto.

cosa vuol dire che se uno ha un cavallo da vendere a quella cifra se lo tiene a casa?????
e cosa vuol dire che costa come una macchina....ci sono anche cavalli che costano come un appartamento o come una mega villa al mare!

mercoledì 24 maggio 2006, 13:05
Utente

Messaggio 
proprio per quello non lo do in mano ad un commerciante..se ho un cavallo di quel valore avrò anche un giro commerciale tale da poter vendere il cavallo senza far da tramite un commerciante......comunque scusa ma dalle mie parti i commercianti non hanno proprio dei buoni cavalli e quindi se per voi è una cazz...fate pure...resta il fatto che io un cavallo che si è fatto male ad un anteriore ed ora lo vende un commerciante non lo comprerei...poi ognuno a le sue idee...io per pagare un cavallo quella cifra vado direttamente in allevamento...non mi affido di sicuro ad un commerciante......
stai sicura che se ho un cavallo che vale come un appartamento non ho bisogno di andare da un commerciante per venderlo....ma se per voi sono cazz.....affari vostri.....

mercoledì 24 maggio 2006, 13:31
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
....quello di tenersi il cavallo a casa puo essere...nel senso che mi è capitato di andare da 'privati' a provare i cavalli e non da commercianti.....però puo essere che sia dal commerciante come 'rientro'.....
pero davvero la cifra è troppo bassa ....

mercoledì 24 maggio 2006, 13:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo