Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:54

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 E' giusto il palio di siena?? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio E' giusto il palio di siena??

proprio ieri ho visto un servizio al telegiornale sul palio di siena...appena ho visto cosa era successo a quei poveri cavalli ho cominciato piangere[:(][:(]... io amo moltissimo i cavalli.. e questa tortura ke infliggono ai cavalli ogni santo anno non mi sembra giusto... voi come la pensate?????? [V][V][:312][:(!][purple]

mercoledì 31 maggio 2006, 14:31
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Era il Palio di Ferrara quello ke hai visto..
Non è stato giusto far correre purosangue in una pista con delle buche del genere.. Ank'io amo moltissimo i cavalli.. e purtroppo basta andare in qualke maneggio per cominciare a piangere se t rendi conto d molte cose ke agli okki d tanta gente sembrano normali.. altro ke Palii..

mercoledì 31 maggio 2006, 14:57
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
davvero?? mi devo essere confusa.. ma cmq il concetto é lo stesso..non credi[?][?][?] anzi forse nel palio di siena molti piu cavalli devono essere abbattuti ...e cmq hai ragione... basta andare in quqlche maneggio e si potrebbero vedere cose peggiori..[V][V]

mercoledì 31 maggio 2006, 15:43
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
raga ci sn già altre discussioni di questo tipo[:0][:0]

mercoledì 31 maggio 2006, 16:08
Profilo
Utente

Messaggio 
Ok Idraaa don't you worry, risp solo a Frisian!! Il concetto è ke è bene ke tutti i cavalli ke corrono debbano essere tutelati (o meglio tutti i cavalli in generale a partire da quei poveretti ke si vedono nei maneggi..[V]). Il Palio di Siena per fortuna negli ultimi anni ha cercato d fare tanto per evitare e ridurre il numero di incidenti. Per esempio finalmente fanno correre solo i mezzosangue (dai prossimi anni solo quelli a fondo arabo ke sono piu lenti e piu robusti), a cui vengono fatte delle visite per stabilire se sono sani e idonei (per esempio non possono avere lo stinco inferiore ai 19,5 cm d circonferenza e altre misure specifiche). Sono state aggiunte protezioni sulla pista e la terra ke viene messa quando corrono è controllata per l'umidità e per la compattezza. Questi sono accorgimenti ke andrebbero fatti per TUTTI gli altri Palii (anche quelli d cui nn sentiamo mai parlare), perké, anche se in alcuni casi considerati d minore importanza, un cavallo ha il DIRITTO d essere tutelato SEMPRE. E ripeto, non solo nelle corse. Vorrei solo ke tutte le persone ke hanno a ke fare con cavalli facciano le cose con la testa, soprattutto ki fa le cose a livello agonistico si domandi cosa vuol dire il salto ostacoli a livello professionista, l'endurance, il cross etc.. etc.. Tutte le discipline si possono praticare, ma con il giusto e dovuto rispetto verso il cavallo, xkè se è vero ke un cavallo si puo fare male anche al pascolo, gli incidenti non bisogna andare a cercarli.. Hey, con questo non vi sto dicendo ke dovete venire tutti in passeggiata con me, non preoccupatevi!!!!!!

mercoledì 31 maggio 2006, 17:09
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
nn mi sto preoccupando dicevo solo di nn essere ripetitive visto ke ce ne sn 3[;)] utilizziamo le discussioni già presenti così il forum rimane pulito... nn ke questa discussione fosse inutile....... tt qua[:X]

mercoledì 31 maggio 2006, 18:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]