Autore |
Messaggio |
irene
Utente
|
 CENSURA
episodi di censura...
scusatemi ragazzi ma lo sapete che censurare non è per niente una bella cosa?
significa che si è di vedute ristrette e si è poco disposti al confronto.. in poche parole, ignoranti fermi sulle proprie posizioni senza alcuna possibilità di confronto e crescita.
un comportamento veramente poco maturo..
Conosco molte persone di opinione contraria alla mia, ma non per questo le nostre discussioni non vertono sui punti di contrasto, anzi li affrontiamo perchè vogliamo sempre più elementi per farci una nostra idea della cosa, al di fuori degli schemi imposti.
purtroppo molta gente (poverini loro) pensa solo per schemi prestabiliti e impostici da una cultura reazionaria che non fa altro che mettere le persone l'una contro l'altra..
chi abbia orecchie per intendere intenda.
|
domenica 18 giugno 2006, 19:43 |
|
 |
|
 |
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
ire aspetta nn ti impuntare.. nn credo qulcuno si diverta a cenurare.. se ti va, mi dico a proposito di cos era il post cancellato??
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
domenica 18 giugno 2006, 19:46 |
|
 |
irene
Utente
|
la mia opinione sui fatti del g8 senza offendere nessuno e senza fare nomi..
è stata censurata un'opinione, e non un nome od un linguaggio scurrile.. è questa la cosa pazzesca!!
|
domenica 18 giugno 2006, 19:53 |
|
 |
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
irene x il semplice fatto che questo n è un sito dedicato alla politica, esisteranno siti dedicati a quello, e dato che filo ha gia avuto guai in passato , penso che nn voglia avere casini in futuro
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
domenica 18 giugno 2006, 20:28 |
|
 |
buzz_lightyear
Utente
|
Apemaia ha scritto:
irene x il semplice fatto che questo n è un sito dedicato alla politica, esisteranno siti dedicati a quello, e dato che filo ha gia avuto guai in passato , penso che nn voglia avere casini in futuro
non conosco il motivo del contendere ma sono d'accordo con Irene se è vero che è stata censurata un'opinione.
La sezione "A briglie sciolte" serve proprio per dar libero sfogo alle opinioni, siano esse cavallifere, politiche, religiose o morali. Opinioni, non nomi, dunque, per gestirla con il dovuto garbo, ci vorrebbe anche elasticità mentale e una bricciola di sapienza.
Filo passò guai per nomi e fatti, non certo per opinioni perchè
"<b>l'OPINIONE e il diritto a esprimerla liberamente, fin dalla Grecia antica, sono considerati il bene più prezioso in democrazia</b>"
|
domenica 18 giugno 2006, 20:57 |
|
 |
Filo
Site Admin
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 10:45 Messaggi: 1010 Località: Lombardia
|
allora...
nn ricordo se sono stato io a eliminare la tua risposta...anche perchè solitamente se rimuovo un messaggio avverto in pvt...
cmq questo non è un sito di politica...e come ho ripetuto più volte non voglio che si parli di politica all'interno di questo forum, soprattutto all'interno di altre discussioni.
l'argomento politica è stato trattato molte volte qui nel forum, e tutte le volte si è finiti con un litigio generale...e ogni persona è rimasta con la propria opinione...e con un briciolo di amarezza verso gli utenti che nn la pensavano come lui.
in internet sono presenti molti siti di politica... nn credo ci sia bisogno di sporcare anche questo.
ciauz
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
Gilbert K. Chesterton
|
domenica 18 giugno 2006, 21:06 |
|
 |
buzz_lightyear
Utente
|
Allora persisterà il motivo per contendere a meno che tu, con un bell'atto di coraggio, non elimini la sezione "Briglie sciolte" dove, appunto, si è liberi di esprimere le proprie opinioni.
E' difficile, secondo me, eliminare i discorsi politici, soprattutto se fatti da giovani che proprio ora cominciano a sgomitare e si trovano difronte ad una realtà difficile, che non conoscevano.
La politca dovrebbe far parte del senso civico di ciascuno di noi e si deve integrare con la nostra cultura e la nostra educazione.
E' vero che ci sono infiniti siti dove parlare di politica, ma non danno alcuna fiducia e soprattutto non lasciano spazio ai giovani che non riescono a confrontarsi con gli adulti.
Qui, più o meno, l'età è livellata e non ci sono manipolazioni di sorta, così che le <b>opinioni </b>sono libere, serene e schiette.
Ripeto, non ho letto quanto scritto da Irene e censurato da te ma, se si tratta solo di opinione, trovo esagerato averla censurata quando lasci libertà di idiozia a davvero troppi nick.
Comunque, anche questa è solo un'opinione che lascia il tempo che trova soprattutto perchè siamo in casa tua e stai facendo un lavoro straordinario.
Buontutto
|
domenica 18 giugno 2006, 21:24 |
|
 |
Filo
Site Admin
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 10:45 Messaggi: 1010 Località: Lombardia
|
buzz...ripeto...nn ricordo se l'ho cancellata io...perchè solitamente quando tolgo qualcosa...avverto l'interessato...
cmq in rete ci sono siti dedicati ai giovani... nei quali si può liberamente parlare di politica... un esempio:
http://forum.giovani.it/f93-Politica.html
beh...nn avrebbe senso togliere la sezione a redini sciolte dato che sono veramente poche le cose che nn accetto nel forum...
non mi sembra di chiedere tanto quando dico che nn voglio che si parli di politica...
io ho la mia posizione politica che nn credo di dover esporre su un forum di cavalli, anche perchè se lo facessi nn sarei più imparziale...e mi verrebbero rivolte altre critiche...
il motivo principale per cui non voglio che si parli di politica è il fatto che i motori di ricerca indicizzano qualsiasi cosa...e quando una discussione diventa abbastanza sostanziosa viene posizionata ai primi posti nelle ricerche...
è successo per diverso tempo che molta gente che cercava parole come "pircing", "g8" e altre parole fosse rimandata a Equiweb...
e dunque in molti che nn centravano con i cavalli si erano iscritti solamente per rispondere a tali dicussioni...
ciauz
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
Gilbert K. Chesterton
|
domenica 18 giugno 2006, 21:34 |
|
 |
irene
Utente
|
grazie buzz dell'appoggio...
io non voglio fare politica, assolutamente, solo che se in una discussione esce fuori il discorso, perchè non esprimere le proprie opinioni?
punto primo eravamo nella sezione "abriglie sciolte" punto secondo neanche i telefilm c'entrano con l'equitazione... e poi la cosa peggiore, che mi ha fatto veramente innervosire, è che mi pare vengano censurate solo risposte "sinistrose" mentre quelle "destrorse" vengono lasciate..
allora se non bisogna neanche sfiorare l'argomento "politica" sarebbe carino cancellare TUTTE le risposte, e non solo quelle che non concordano con l'opinione del "fantomatico cancellatore" (che non si sa chi sia)..
comunque eviterò di rispondere se troverò discussioni o risposte anche vagamente politiche, anzi, farò di più: ogni qualvolta ne leggerò una ti contatterò per avvertirti e fartela cancellare.. com'è giusto che sia, dopo quello che hai detto.
a parte questo nel forum si sta bene, ed è piacevole parlare e scambiare opinioni..buon lavoro filo!
|
lunedì 19 giugno 2006, 12:58 |
|
 |
|