|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|
|
NO AGLI ECOMOSTRI!votate,votete,votate!GRAZIE
Autore |
Messaggio |
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
 NO AGLI ECOMOSTRI!votate,votete,votate!GRAZIE
<center>Il F.A.I.(Fondo per l'Ambiente Italiano),unitamente a persone di sensibilità e cultura,quali Piero Ottone,Angelo Del Boca,Renzo Piano;si è unito alla voce di diniego di "Tuteliamo Santa",per difenderla dall'incombente realizzazione di un assurdo,devastante,antieconomico,nuovo porto.
Di ecomostri,le coste italiane sono piene.
<u>IMPEDITE CON TUTTI I MEZZI CHE SANTA MARGHERITA LIGURE NE COLLEZIONI UN ALTRO:
VOTATE COME "LUOGO DEL CUORE" DEL F.A.I.,IL PORTO DI SANTA MARGHERITA SU: http://www.iluoghidelcuore.it</u>
(per votare non è necessaria la registrazione nè essere aderenti FAI,chinque può farlo...basta un click!spargete la voce!) </center>
<center>[img]/public/uploaded/forum/mies/2006725171927_santa1.jpg[/img] 39,12 KB
Grazie di cuore
Michela Merli Maschi Marina
e tutti gli amanti delle bellezze storiche e naturali del nostro splendido Paese</center>
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
martedì 25 luglio 2006, 17:29 |
|
 |
|
 |
irene
Utente
|
mah non ho capito....
come si fa a salvare questo posto? non c'è una petizione? quella scheda per la votazione l'ho compilata con un posto della mia regione.....[:I]
|
martedì 25 luglio 2006, 19:26 |
|
 |
botulino
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00 Messaggi: 854 Località: Lombardia
|
Mies ha scritto:
<center>Il F.A.I.(Fondo per l'Ambiente Italiano),unitamente a persone di sensibilità e cultura,quali Piero Ottone,Angelo Del Boca,Renzo Piano;si è unito alla voce di diniego di "Tuteliamo Santa",per difenderla dall'incombente realizzazione di un assurdo,devastante,antieconomico,nuovo porto.
Di ecomostri,le coste italiane sono piene.
<u>IMPEDITE CON TUTTI I MEZZI CHE SANTA MARGHERITA LIGURE NE COLLEZIONI UN ALTRO:
<b><u>VOTATE COME "LUOGO DEL CUORE" DEL F.A.I.,IL PORTO DI SANTA MARGHERITA</u></b> SU: http://www.iluoghidelcuore.it</u>
(per votare non è necessaria la registrazione nè essere aderenti FAI,chinque può farlo...basta un click!spargete la voce!) </center>
<center>[img]/public/uploaded/forum/mies/2006725171927_santa1.jpg[/img] 39,12 KB
Grazie di cuore
Michela Merli Maschi Marina
e tutti gli amanti delle bellezze storiche e naturali del nostro splendido Paese</center>
_________________ <center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>
|
martedì 25 luglio 2006, 19:38 |
|
 |
irene
Utente
|
ah ok....
[xx(]
sbagliaaaaatooo
|
martedì 25 luglio 2006, 21:06 |
|
 |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Liguria, Santa, Rapallo,Paraggi, eccecc... praticamente la trasposizione marittima di Milano e i milanesi..
amavo la liguria, ci ho passato anni di vacanze.. ma ora....
traffico al collasso, un parcheggio è un miraggio, i prezzi sono folli, i commercianti liguri, (non tutti per fortuna) sono maleducati e cafoni col turista in maniera eccessiva..tutto è incentrato sempre sul dio denaro
un nuovo porto= nuove imbarcazioni dei tipici industrialotti milanesi e brianzoli, che portano la mogliettina o la "cicetti" di turno (leggi segretariotta con le tette grosse) a farsi il girètto in barca, a mangiare il pesce, a prendersi il gelato alla sera in centro..l'aperitivo ..insomma una nuova ondata di denaro nelle tasche del popolo ligure.
Firmo volentieri la petizione..anche se la vedo male
|
mercoledì 26 luglio 2006, 9:31 |
|
 |
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Quanti costruttori che non vogliono il nuovo porto a Santa Margherita, perchè fa "exclusive" quello che c'è ora, hanno costruito ecomostri da qualche altra parte? ......meditate.....
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
mercoledì 26 luglio 2006, 9:39 |
|
 |
Mies
Utente
|
il "nuovo porto" è un progetto sorpassato(è di 15 anni fa),
la"scusa" per costruzione sarebbe dettata dalla "messa in sicurezza"(tra l'altro l'unica barca affondata si trovava fuori dal porto)....
però è emerso,tra l'altro,che oltre a risultare totalmente inutile(errati gli studi sulle maree),si provocherebbe un ristagno dell'acqua con risultati devastanti su flora e fauna marina.
80m di prolungamento del molo di sopraflutto,
32m di piattaforma,
14m di profondità,
2milioni e 500mila euro di costo
20m di prolungamento molo della madonnina
inoltre(ho visto il progetto render acad)ha un impatto ambientale a dir poco terrificante.
abbiam proposto un progetto alternativo(modello mose di venezia,a scomparsa),ma anche quello ha costi elevati,seppur privo di impatto ambientale.
Santa margherita è bella e particolare per come è sempre stata,è lì che sta il suo fascino.
per di più,ora ci stiamo battendo contro il "tunnel"(rapallo-santa margherita)le cui "uscite" devasterebbero la costa e relativi giardini di dimore storiche...
inoltre una domanda sorge spontanea:
una volta giunta a santa margherita,dove la si caccia tutta sta gente?e le macchine?
l'attuazione del tunnel sarebbe solo deleteria per il traffico che è già caotico di suo.
in risposta ad holden:tra i nstr affiliati non c'è alcun costruttore di porti,se intendi Renzo P.(in quale ha si progettato il waterfront di Genova-porto <i>commerciale"] )non è un affiliato di Tuteliamo Santa,bensì una delle molteplici voci di dissenso alla costruzione del nuovo porto.Mi è pervenuta una sua lettera in cui dice che qualora il porto venisse toccato,lui non attraccherà più con la sua barca come è sempre stato solito fare in quanto ama molto Santa Margherita,ma così com'è.(il concetto è stato ben espresso su "il venerdi di repubblica"n.953)
in risposta ad Andrea:invece,insperatamente,pare proprio che abbiam"vinto",per ora i lavori son bloccati,però con questo non bisogna abbassar la guardia,perchè a quanto pare santa margherita è stata presa di mira su diversi fronti.
ecco uno dei molteplici articoli esplicativi(a lato in alto il rendering di "come sarà")
[img]/public/uploaded/forum/mies/2006726143758_pet.jpg[/img] 263,24 KB
e mite un sentimento
|
mercoledì 26 luglio 2006, 15:00 |
|
 |
Andrea
Utente
|
Ne sono felice..purtroppo sono della convinzione (non corretta ma credo sensata) che certe localita' dovrebbero fare una drastica selezione per gli ingressi e la frequentazione della gente.
ricordo una sera ero a rapallo da una cara amica di cavallo, siamo andati malauguratamente in auto a "Santa" a prendere l'aperitivo in piazzetta..un incubo per parcheggiare, e tanta, troppa gente..insomma..il mio concetto sarebbe quello di applicare per l'ingresso in certe localita' la selezione del tipo "buttafuori davanti alla discoteca"..se un luogo è esclusivo ..che lo sia davvero
ribadisco [per non tirarmi addosso le maledizioni di tutti] che PER ASSURDO ripeto PER ASSURDO... si dovrebbe fare una drastica selezione.
|
mercoledì 26 luglio 2006, 15:41 |
|
 |
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
Andrea ....questo ci mancherebbe ...cosi se un aperitivo in 'piazzetta' adesso ti costa 10 euros....dopo essendo solo vip costerà tutto il doppio....perchè il milanese pur di dire che è stato li sara in grado di spendere il mondo!!!!.......
|
mercoledì 26 luglio 2006, 16:30 |
|
 |
Mies
Utente
|
son perfettamente daccordo Andrea,
di fatti è la politica che è stata proposta qualora il covo di nord est venisse nuovamente riaperto.
di certo santa margherita non si può ispirare a rimini o riccione,
direi piuttosto a saint tropez.
se così fosse,allora si che tutto funzionerebbe meglio.
bene:vedo che hai colto un concetto a mio avviso potenzialmente produttivo.
e mite un sentimento
|
giovedì 27 luglio 2006, 0:26 |
|
 |
Andrea
Utente
|
froze ha scritto:
Andrea ....questo ci mancherebbe ...cosi se un aperitivo in 'piazzetta' adesso ti costa 10 euros....dopo essendo solo vip costerà tutto il doppio....perchè il milanese pur di dire che è stato li sara in grado di spendere il mondo!!!!.......
Ma froze, se parliamo di "selezione" un ape potrebbe costare anche 30 euro a quel punto...e la gente farebbe davvero carte false pur di dire "io c'ero"
io la liguria non la frequento piu'.
Quest'anno mi hanno invitato una settimana ad Albenga (gente di cavalli con trotter, ad albenga c'è l'ippodromo) l'ultimo giro in loco mi è costato 100 euro solo per il mangiare una giornata, 30 euro un bagno in spiaggia,2 ore per la ricerca del parcheggio, e 6 ore il ritorno a Milano...mavaffanculo..erano tutti la.. meglio l'idroscalo allora!!!
|
giovedì 27 luglio 2006, 9:24 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|