Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:48

Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 maledetto denaro 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio maledetto denaro
<font face="Trebuchet MS">
"325.000 cuccioli scuoiati
Sono carnivoro, mi piace la carne, il prosciutto crudo, il salame, il lardo, la pancetta, l’osso buco, la carne cruda, lo zampone e il cotechino con le lenticchie. Mi piace la bistecca alla fiorentina, quella da sette etti netti più l’osso. Forse deluderò i vegetariani, ma non mi sento per niente in colpa.
Mangiare carne fa parte della mia natura.

Mi dà però fastidio la crudeltà, l’insensibilità totale, la gratuita uccisione di esseri viventi al solo scopo di lucro, per aumentare il pil. E se sono cuccioli indifesi, di due/tre settimane (il tempo necessario alla formazione di una pelliccia bianca), uccisi a bastonate e scuoiati vivi, la cosa mi fa veramente schifo.
325.000 cuccioli di foca sono uccisi in questi giorni nel civile Canada, il cui primo ministro Stephen Harper ha affermato che il suo Paese è vittima della propaganda e che il massacro è necessario.
La “World Society for Protection of Animals” ha dichiarato che si tratta della “più grande e crudele uccisione di animali marini mai registrata sul pianeta”.
I cuccioli sono uccisi a bastonate per non rovinare la pelle.
La pesca del merluzzo è sempre più scarsa a causa della pesca industriale e i cuccioli di foca rappresentano una risorsa per i pescatori che vivono in zone isolate.
Questo schifo rende 8,3 milioni di sterline e le pelli sono vendute all’industria della moda di tre Paesi: Russia, Cina e Norvegia.
Per il bilancio canadese 8,3 milioni di sterline sono poco o nulla di fronte alla perdita di immagine a livello mondiale.

Forse per persuadere il civile Canada a desistere da questo massacro è sufficiente non comprare più alcun prodotto canadese, in modo che il danno sia 10, 100 volte superiore agli 8,3 milioni di sterline che risparmia con questo commercio.
Io lo farò."

"dal blog di Beppe Grillo, http://www.beppegrillo.it"
</font id="Trebuchet MS">
questo è il video...terribile:
http://www.ifaw.org/ifaw/dimages/custom ... unt_lo.wmv

compro un cesso, diventerà una star!

giovedì 27 luglio 2006, 23:01
Profilo
Utente

Messaggio 
non voglio vedere il video perchè sono molto impressionabile, ma questi tipi di tortura assolutamente gratuita sono proprio uno schifo, una vergogna e una crudeltà!
l'unica cosa purtroppo che posso fare, da ora in poi, è stare attenta a ciò compro....... spero che altre persone cerchino più attivamente di quello che posso fare io a fermare questo orrore.

[V]

giovedì 27 luglio 2006, 23:27
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Non vorrei dire...ma uccidere una foca o un maiale è uguale.
Chiamatemi insensibile ma la penso così...

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

venerdì 28 luglio 2006, 2:25
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
che schifo!

venerdì 28 luglio 2006, 8:50
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
botulino ha scritto:

l'unica cosa purtroppo che posso fare, da ora in poi, è stare attenta a ciò compro....... [V]

E' vero, è l'unica cosa fattibile.

In parte quoto rachi, è vero, in fondo perchè una foca fa pena e un maiale no? (Sono vegetariana, per cui di parte,ma non voglio entrare nell'argomento) L'unica cosa differente è <i>il metodo utilizzato "] per uccidere le foche. Non ho visto il video di julie, ma ve ne posto un'altro sui visoni (non ho mai guardato neanche questo però)
http://www.peta2.com/takecharge/swf/fur_farm.swf
CRUDELTA' UMANE

venerdì 28 luglio 2006, 8:56
Profilo
Utente

Messaggio 
non parlo...non dico niente, sono una bastarda cannibale assassina....[}:)][;)] mi dispiace......solo per le foche....
carne di maiale.....buonissssimo!!!!! [:D][:D]partecipato all'uccisione del maiale...SI!!

Virgilius..a little bastard!!

venerdì 28 luglio 2006, 9:01
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Attenzione!!

Questi discorsi etici sono pericolosissimi..specie per persone come noi, che si elevano ad amanti degli animali e poi privano della liberta' un animale come il cavallo, chiudendolo in un box per delle ore e utilizzandolo al solo scopo di divertirci

occhio!!!

venerdì 28 luglio 2006, 9:12
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
per quello non inervengo!!![xx(][V]

Virgilius..a little bastard!!

venerdì 28 luglio 2006, 9:17
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
infatti si discuteva sul metodo cruento utilizzato...

e rifaccio la domanda: perchè dispiace per le foche e non per i maiali????????????????

venerdì 28 luglio 2006, 9:22
Profilo
Utente

Messaggio 
Perchè la foca è dolce e carina, è bianca e quindi simbolo della purezza

il majale è sporco, grugnisce puzza e fa schifo

potrebbe essere anche per questa ragione.

venerdì 28 luglio 2006, 9:35
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
a me fanno pena tutti gli animali in generale(quelli che vivono per dopo essere uccisi oppure anche gli animali del circo..)...certo che anche io mangio carne...il video non ho avuto il coraggio di vederlo..dopo 2 secondi ho spento vedendo quella povera fochetta...mah[:(][xx(][:(]

venerdì 28 luglio 2006, 10:08
Profilo
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:

Allora cambio esempio: in Italia si mangiano i cavalli.
Perchè dispiace per la foca e non per i cavalli da macello?

venerdì 28 luglio 2006, 10:13
Profilo
Messaggio 
Beh.. del maiale però non si butta via niente.. Per le foche o i visoni invece serve solo la pelliccia. Anche a me piace la carne, ne mangio comunque pochissima e non deve avere assolutamente ancora sembianze animali quando me la trovo nel piatto. Bandite quaglie, anatre,conigli e capretti ecc ..(oltre a pesciolini e rane fritte della tradizione lombarda ). Se è per questo in Cina tengono gli orsi in minuscole gabbie con un sondino che preleva loro la bile ..e la carne di cane la trovi sul banco al mercato.. ogni paese ha le proprie usanze.. e in Cina nessuno si sognerebbe mai di mangiarsi un coniglio.. in Africa adorano la carne di scimmia.. i musulmani rifiutano il maiale e in India la vacca è sacra.. e sti maledetti giapponesi vengono nel Mediterraneo a cacciare le nostre balene..
Se un governo decide di applicare lo sterminio o consenta la caccia di animali non c'è niente che il cittadino comune possa fare. E' una cosa tremenda e non è accettabile per chi come noi ama gli animali..
In compenso c'è una persona al mio paese che ama talmente gli animali che si mangia i gatti del vicinato. Questo è un problema che posso risolvere! L'anno scorso gli ho fatto proprio un bello scherzetto [:D][:D]. L'unica cosa che mi frena è che è un anziano, malato ( che i nostri gatti gli abbiano fatto male??? ) e spero crepi alla svelta.

venerdì 28 luglio 2006, 10:43
Utente

Messaggio 
Dispiace per la foca perché viene uccisa prevalentemente per la sua pelliccia, e perché viene scuoiata viva.
Dispiace per tutti gli animali uccisi per pura vanità dell'essere umano, e per puro divertimento (come le corride, le sagre con tanto di palio o sacrifici vari).
Per gli animali che vengono uccisi per l'alimentazione è un discorso diverso.

venerdì 28 luglio 2006, 10:47
Profilo
Utente

Messaggio 
paola83 ha scritto:

Andrea ha scritto:

Allora cambio esempio: in Italia si mangiano i cavalli.
Perchè dispiace per la foca e non per i cavalli da macello?

L'ho detto che è un discorso etico pericoloso....[xx(]

la carne di cavallo spesso viene consigliata dai medici (ignoranti) perchè fa sangue.. ci sono ricerche di fior di alimentaristi che smentiscono cio, e che confermano che in caso di anemia la "chimica" puo' aiutare ugualmente e piu velocemente che una bella serie di bistecche di cavallo.. ma le dicerie popolari spesso aiutano la macellazione del cavallo.
Ovvio che noi siamo tutti contro la carne di cavallo (spero) ma ripeto.. se iniziamo con certi paragoni non si finisce piu' e soprattutto si entra in una spirale senza fine...

venerdì 28 luglio 2006, 10:55
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo