Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:45

Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Sfogo.. 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Sfogo..
E già.. alle volte ci si domanda “ma perché proprio a me”?!?eppure non si trova mai risposta.. o per lo meno una risposta soddisfacente.. e allora si continua sempre imperterriti a sbattere la testa contro il muro, alla ricerca di un qualcosa che noi stessi per primi sappiamo che non esiste..
E ti chiedi “ma cosa ho fatto di male?!dove ho sbagliato?!” e allora cerchi di addossarti mille colpe.. colpe non tue.. colpe di cose che tu non hai mai fatto, però questo ti rimane sempre l’unico motivo per cercare di dare una spiegazione, trovare un motivo valido, perché è questo ciò che vuole il tuo cervello.. sapere il perché.. e allora tiri un lieve sospiro di “sollievo”, che è più che altro rammarico, sconforto.. delusione..
E cominci a ripensare a tutti i giorni passati insieme, scandendo nella tua mente ogni singolo istante, ogni momento, ogni secondo durante i quali ti sei sentito veramente felice. E rifletti.. le mille promesse, le dolci parole, gli attimi rubati, i baci che nascevano da un tuo sorriso e morivano sulle sue labbra.. E non smetti di struggerti accusandoti di essere stato tu quello sbagliato.. di essere stato tu a rovinare tutto, e sprofondi in un baratro di dolore, un buco nero dal quale non si esce, se non con la propria forza.. E vorresti piangere.. si esatto, piangere.. sei un uomo, non devi, non puoi farlo, cosa penserebbe chi ti vede? Lacrime, roba da donne, da persone fragili, senza carattere, con poca autostima.. ecco cosa pensa chi vede un uomo piangere.. eppure a te non interessa, perché da qualche ora, non sei più tu.. non siete più “voi”.. e la voglia di piangere aumenta, sempre di più.. cresce vertiginosamente insieme alla rabbia, al desiderio di spaccare tutto, urlare, scappare e andare lontano.. e allora qualcosa ti scava dall’interno dello stomaco, sale sempre di più, arriva in gola, e poi?!poi si blocca.. un nodo.. un muro insormontabile che neanche il tuo dolore riesce a superare.. e allora ti innervosisci sempre di più, perché tu vuoi piangere.. devi piangere!!devi farlo assolutamente, per liberare la tua rabbia, la delusione, le tue emozioni, che ancora tieni salde al cuore.. eppure nulla, non una lacrima.. sembra quasi uno scherzo maligno del destino.. lacrime mai versate.. lacrime che forse erano già fluite in passato, ed ora ormai non esistevano più.. e capisci che piangere non è da deboli, anzi, tutt’altro.. oserei quasi dire da coraggiosi.. coraggio nell’esternare i proprio sentimenti, coraggio nel far capire che dietro a quella corazza che ti crei per combattere in questo mondo, c’è un persona sensibile, sincera.. un uomo che ama con l’anima, con tutto se stesso, con il cuore in mano.. un uomo che prova amore nel vederla sorridere, nell’abbracciarla, nel vederla ridere.. E vorresti parlare con qualcuno.. cercare conforto nelle parole di chi veramente ti vuole bene, ma sai che non servirebbe a nulla, perché nessuno ti capisce.. nessuno può farlo, perché nessuno soffre come te.. e anche se sai che non è la verità, ti senti la persona più sofferente del mondo, fragile, indifesa.. e pensi che persino la morte sarebbe un male minore.. perché così tu non vivi.. sono giorni che non dormi, non mangi, e ti rinchiudi in te stesso, disteso sul letto con uno stupido lettore cd che in quel momento sembra essere diventato il tuo migliore amico.. e sei stufo.. sei stanco di stare così.. di aver sonno e non riuscire a dormire, con gli occhi pesanti che però si ostinano a non chiudersi.. e finisci con il domandarti se ne valga la pena, se tutto quello che avete passato assieme è “degno” di una tale sofferenza.. e la risposta purtroppo è si.. e il motivo è semplice.. è perché tu la ami, perché tu vivevi dei suoi respiri, delle sue emozioni, e non c’è nient’altro al mondo per cui tu daresti la vita.. la tua preziosa vita.. eppure lei ti ha fatto male, tanto male, e continua a fartene.. perché un giorno eri il suo punto di riferimento, la sua gioia, il suo tesoro, il suo amore.. e il giorno dopo, tutt’un tratto, non sei più nessuno.. ti dice che c’ha provato, ma che non riesce a stare con te, che non siete capaci a stare insieme, che le cose non funzionano, quando invece fino a l’altro ieri ti sentivi dire che ogni giorno passato al tuo fianco era rubato dal paradiso e non poteva desiderare di meglio, che eravate felici, tanto felici.. che tra voi c’era alchimia, ed era inspiegabile come due persone potessero desiderarsi così intensamente.. Divertirsi, ecco cosa vuole lei, e al tuo fianco non ci riesce.. e tutto l’amore che proclamava, in poche e chiare parole sembra svanito nel nulla.. “non cercarmi ma più.. è finita.. per sempre..”
Eppure tu continui a non trovare le cause di questo cambiamento.. mai un giorno buio, mai un dubbio, mai un’insicurezza, eppure qualcosa è successo.. ma tu purtroppo non ne sei a conoscenza..
Ti senti preso in giro, raggirato.. ancora di più quando lei ti dice di essere stata sincera.. e continui ad affondare, sempre di più, sempre più giù.. e la vedi, dopo averti lasciato come un cane, serena, sorridente, quasi come non fosse successo nulla.. lei ora ride, scherza, si diverte, ma non più con te.. e ti sorge spontanea la domanda “Ma è mai possibile essere così tranquilli dopo aver lasciato una persona che si ha amato?!”.. ma in cuor tuo lo sai.. no, non è possibile, è inconcepibile.. se mai c’è stato un sentimento sincero, non si può non soffrire quando finisce una storia.. e allora trovi la conclusione più drastica.. quella più dolorosa.. e forse anche quella più vera.. non ti amava.. lei non ti amava e non ti ha mai amato.. e allora ti ricordi una frase.. “Mai dire ti amo quando non lo si pensa, ma ditelo 100 volte al giorno se lo pensate”.. e ti chiedi come lei abbia potuto fare.. come abbia potuto dirti ti amo, e il giorno dopo essersi dimenticata di te così meschinamente.. e per l’ennesima volta, non riesci a trovare una spiegazione.. Vorresti scappare, andare lontano da tutto e da tutti, non rivederla mai più, ma sai che sarebbe tutto inutile, perché lei vive li, nel tuo cuore, e non serve a nulla scappare quando si tratta di sentimenti.. e non ti resta che accettare risolutamente il tuo destino.. fartene una ragione.. continuare a vederla ogni volta che andrai a montare, averla li vicino, senza poterle parlare, senza poterla accarezzare, abbracciare, baciare.. e allora ti arrendi, e ti limiti ad apprezzare le piccole cose, continuando ad amarla nel segreto del tuo cuore.. ti accontenti del lieve imbarazzo che si crea quando vi incrociate in selleria.. quando si incrociano i vostri sguardi e spontaneamente nasce un tenue sorriso sulle labbra..
E ancora una volta ti senti solo, abbandonato, e non riesci a reagire, restando nel buio che è calato quella mattina, quando dopo una serata in discoteca dove pensavi che lei si fosse divertita e andasse tutto bene, poche ore dopo invece ti abbandona senza darti la possibilità di parlarle e di chiedere spiegazioni..
E intanto aspetti.. e sogni.. sogni che magari tra qualche minuto ti suoni il campanello di casa e ti corra incontro.. magari basterebbe una breve telefonata con un semplice “scusami”.. speri che lei si sia accorta di quanto le manchi e di quanto ti ama, e aspetti ciò che sai non succederà mai.. perché questa è la verità.. è finita, devi fartene una ragione, e questa volta, purtroppo, è per sempre..

scusate per la loquacità.. è solo uno sfogo.. non cerco risposte o conforto..filo, hai tutti i diritto di chiuderlo.. avevo solo cominciato a scrivere qualcosa, e non volevo che le mie parole rimassere vuote solo nel mio cervello..
scusate ancora..

domenica 6 agosto 2006, 13:27
Profilo
Utente

Tesoro, mi dispiace tanto...
Io no ma qualcuno a me caro potrebbe capirti...
Se lei continua a ridere ed a scherzare..questa potrebbe essere una maschera per nascondere il suo triste stato d'animo...si spera...
Purtroppo non devi cercare di fartene una ragione più del dovuto perchè farai del male solo a te stesso. Non si può amare per sempre la stessa persona, prima o poi qualcuna che davvero merita il tuo amore arriverà e di lei rimarranno solo bei ricordi e niente più. In qualche modo è parte di te, non puoi distruggerla, non puoi mandarla via, al cuore non si comandas. Sei ancora scottato, ciò che potrebbe aiutarti ad andare avanti è la consapevolezza che prima o poi tutto questo finirà e anche per te ritornerà il sole ma al momento devi accettare tutto quello che stai provando in questo periodo perchè non ti lascerà e se era vero amore sarà molto difficile liberarsi alla svelta da questo nodo in gola... Continua a vivere, nessuno ha il potere di renderci infelici, aspetta, aspetta la tua alba, lei sarà sempre e comunque nel tuo cuore, non se ne andrà mai e non odiarla...sarebbe peggio. La porterai sempre con te perchè in qualche modo tu senti di appartenerle ancora ma finirà, ricorda: non può piovere per sempre.
Un abbraccio.

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

domenica 6 agosto 2006, 14:08
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
mi dispiace tanto![:156]

domenica 6 agosto 2006, 14:24
Profilo
Utente

Messaggio 
Mi disp...

<b><font>Se hai espresso un desiderio vuol dire che hai visto una stella...se hai visto una stella vuol dire che guardavi il cielo...se guardavi il cielo vuol dire che credevi in qualcosa..." B.Marley</font>

<font>La vita non è quella vissuta, ma quella che ricordiamo, e come la ricordiamo per raccontarla.</font></b>

domenica 6 agosto 2006, 15:06
Profilo
Utente

Messaggio 
mi dispiace!

domenica 6 agosto 2006, 16:55
Profilo
Utente

Messaggio 
Mi dispiace molto[V]

Tica, Ruchy, Pimpa, Sambuco, Sico, Pervinca, Draga, Maverik, Cacia, Rovo, Altea, Panna, Ebano, Matak, Melly, Primu, Aisha, Mogano, Jadana, Tessa, Ninfea, Nocciolo, Ribi, Tritonia, Speronella, Sughero, Susino, Fiore, Lillah, Berry, Muzac, Jas, Romice, Barbablù... Siete bellissimi

domenica 6 agosto 2006, 19:14
Profilo YIM
Utente

Messaggio 
ooo mi disp!![:(]

domenica 6 agosto 2006, 19:21
Profilo
Utente

Messaggio 
..inutile dire che sò perfettamente come ti senti perchè anche io sto male, sto soffrendo, per amore.. e non vivo più.. non riesco a dormire,a volte ho delle crisi e scoppio in lacrime, vorrei parlare con qualcuno ma non c'è nessuno accanto a me adesso, sono sola e lui mi manca da morire, fa male,troppo male, ancora più male se infondo al cuore sai che lasciarsi è stato solamente uno stupido errore.. e tu non puoi fare niente,ci provi ma tutto quello che ti resta è un cuscino pieno di lacrime sul quale non riesci più a prendere sonno..

domenica 6 agosto 2006, 19:34
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
già...e ti senti solo..tremendamente solo..anche se al tuo fianco hai degli amici fantastici che ti vogliono un bene dell'anima..che vengono a prenderti a casa di forza per non lasciarti deprimere troppo..
e quando poi sei solo vuoi uscire, vuoi divertirti e fare qualcosa di spensierato..e mentre sei fuori invece vuoi solo stare solo, tornare a casa, con il tuo dolore e la tua sofferenza..non ridi, non scherzi, non ti diverti..perchè non c'è più lei al tuo fianco..lei a darti mille carezze e a prenderti in giro..lei che riusciva a strapparti una risata nei momenti più difficili come nessuno aveva mai fatto..e cerchi di reagire, ma continui sempre a cadere perchè sei debole, indifeso..perchè ogni centimetro della tua stanza ti ricorda lei..perchè neanche a farlo apposta, appena esci di casa, non vedi altro che miliardi di coppie felici che si abbracciano, si baciano..distesi sull'erba a coccolarsi o passeggiando per il centro..e cerchi il loro sguardo, per vedere dentro le loro anime..e nei loro occhi vedi amore, tanto amore..lo stesso amore che prima ardeva nei tuoi..e nei suoi..ed ora sembra essersi spento dopo una lieve folata di vento..e ricominci a rinchiuderti in te stesso, nella tua solitudine, ma c'è qualcosa che ti turba ancora di più..tu vuoi solo stare tranquillo, riposarti, dormire un po, ma un rumore insopportabile continua a battere nel tuo cervello..è il rumore del silenzio, e tu non puoi far altro che spalancare gli occhi e continuare a fissare il soffitto..

domenica 6 agosto 2006, 20:01
Profilo
Utente

Messaggio 
quanto ti capisco.. e a volte credi di avercela fatta, credi che sia tutto ok, che puoi farcela, che ti rialzerai e invece.. cadi , cadi ancora, cadi ancora in quei pensieri, in quei ricordi tanto amati che ti fanno sorridere per poi riempirti gli occhi di lacrime, ricordi stupendi che rimarranno sempre e solo vostri, che vi manterranno per sempre legati,ma non abbastanza, non come vorresti.. e tu non sai cosa fare, momenti di panico in cui lo vorresti chiamare e trovare le parole giuste per fargli capire che così non va, che così è sbagliato, è tutto sbagliato e fa male,ma nessuna parola potrà servire se non a farti ancora più male perchè certe cose bisogna capirle dasoli..
così cerchi di rialzarti, per l'ennesima volta e per l'ennesima volta cerchi di aiutare te stesso ,cerchi di farcela, di andare avanti, per la tua strada, quella strada che pensavi di percorrere con lui,ma ora sei sola e non puoi far altro che andare avanti, perchè la vita non aspetta.. ma la vita è anche una gran p*****a e quando sei quasi arrivato, quando ti mancherebbe solo un passo per poter entrare in una nuova vita senza lui... cadi, ancora una volta... e tra i singhiozzi cerchi di trovare un pechè che ti dia la forza di rialzarti..ancora..

domenica 6 agosto 2006, 20:25
Profilo WWW
Messaggio 
Mi dispiace tanto [:29].. quando ci sono di mezzo i sentimenti è durissimo affrontare la realtà.. tutto assume un significato diverso..
Tutti noi portiamo dentro al cuore un grande dolore, c'è chi riesce a conviverci e chi spera sempre che le cose tornino come erano ( io rientro in questa seconda categoria)..
In realtà ( parlo del mio caso umano )sono convinta che quando hai amato profondamente una persona, non riuscirai mai a dimenticarla totalmente. Ci sarà sempre, anche a distanza di anni qualcosa che te la farà tornare in mente all'improvviso.. basta un profumo nell'aria.. un tramonto.. ritrovare le foto del tuo ultimo viaggio tra le quali ce nè una nella quale avete una faccia che incarna le felicità. Foto che avrebbero dovuto restare per sempre in fondo al cassetto piccolo.. e che invece in preda ad un attacco di deficienza hai deciso di tirar fuori..
E scopri di essere ancora dopo anni estremamente vulnerabile, e che non è cambiato niente.
Il consiglio che ti posso dare.. è di sforzarti di non odiare la persona che ti ha ferito..non serve a niente.. oltre a sprecare un sacco di energie.. tutta quella negatività ti si incolla addosso..
Io e il mio uomo ci siamo lasciati dopo una litigata furibonda durante la quale io ho perso totalmente il controllo di me stessa e delle mie azioni. Sbollita la rabbia sono rimasta nel mio dolore furioso per qualche mese (lui giustamente si è trovato subito un'altra donna, per farmela pagare).. poi è arrivato il silenzio..ha cominciato lui poi a star male e a infilare una serie di cazzate una dietro l'altra. Poi un giorno ci siamo incontrati ed era come se non fosse successo niente. Questo è amore. Purtroppo, per una serie di cose dette anche ai nostri genitori, io e lui non potremo mai piu' stare insieme. Cosa che non riesco ancora ad accettare. Ne mai ci riuscirò. Troverò un'altra persona con la quale condividere un tratto di strada.. ma sarà difficile che provi per lui lo stesso trasporto che il mio cuore ha conosciuto.
Rider.. non è detto che la tua ragazza non torni mai piu' da te!
Cerca di essere forte e sereno! Lei se ne accorgerà.. vedrai !
Ad alcune donne non piace vedere il loro ex che vagabonda tipo cane bastonato.. perchè fa pensare loro ( faccio un esempio nè! ) ma guarda quello là che mollaccione.. e si convincono di aver fatto la scelta giusta!
Fatti vedere che te vivi anche senza lei! La maggior parte delle volte funziona..
Ti mando grande bacio [:389]

lunedì 7 agosto 2006, 10:33
Utente

Messaggio 
con le tue parole mi hai fatto venire in mente molte cose e nn ti nasconso che a certi pensieri mi salivano le lacrime agli occhi!!
fatti forza rider, vedrai che il tempo guarisce tutto, anche le ferite più brutte [;)] sarà anche una frase banale, però racchiude qualcosa di vero!!!

[:)]

lunedì 7 agosto 2006, 10:45
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
So esattamente come ci si sente. Ci sono passata tantissime volte, troppe ... se dovesse succedere ancora non so cosa potrei fare! E' una sensazione orribile, ma ad ogni modo fa parte della vita, di quello che ti capita mentre vivi e sogni e speri che tutto vada bene. Credi che sia tutto perfetto, che meglio di così non potrebbe andare, e il peggio delle volte di arriva un sms che ti dice che non è giusto stare assieme perchè "siamo troppo distanti", e pensi come mai si è arrivati a questa conclusione, come mai si è arrivati a questo punto, che tutto invece sembrava andare nella direzione opposta.

Dicono "il tempo guarisce", ed è vero. Fa male, molto molto male, ma guarisceò. Aspettare senza fare nulla è il peggio che tu possa fare per te stesso. Esci, fai quello che hai sempre fatto, guarda le altre, vai al cinema, vai a cavallo ... insomma divertiti e non pensare a nulla. Appena ti viene un pensiero per lei, cambia ... pensa non so, alle vacanze, alla Pamela Anderson, non lo so [;)] a qualsiasi cosa che non te la ricordi ... sembra un'affronto alla vostra storia finita, ma faresti solo del male a te stesso comportandoti diversamente.

Un abbraccio forte ...

This is the only Shake of my life

lunedì 7 agosto 2006, 12:44
Profilo
Utente

Messaggio 
non sò proprio che dirti, mi dispiace un sacco. A me mesi fà è successa la stessa cosa......... acora ci penso certe volte, ma alla fine mi dico che è meglio così.....

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!

lunedì 7 agosto 2006, 13:17
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
già..andare a cavallo..l'unica cosa che al momento mi da sollievo, conforto, e mi fa stare bene..ma lei è sempre li..arrivo che lei è già li..ride, scherza e fa finta di nulla...vorrei parlare, chiederle spiegazioni..darle l'ultimo bacio e farle capire che il cuore le batte forte perchè mi ama..vorrei chiamarla mille volte, andare a casa sua, scriverle ovunque quanto la amo per farlo capire a tutto il mondo..però io sono così..un uomo d'onore..una persona forse troppo onesta, e lei mi ha chiesto esplicitamente di non cercarla..di non chiamarla, o chiederle spiegazioni, perchè renderei tutto difficile..e allora non agisco, anche se vorrei fare mille cose..continuo a vederla, e la cosa mi uccide..ho cambiato numero, ma ciò non mi aiuta, perchè lei è sempre li costantemente nei miei pensieri..e io continuo a chiedermi il perchè, però purtroppo non trovo alcuna ragione per cui debba essere finita..

lunedì 7 agosto 2006, 13:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo