Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:45

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
 Lavorare per qualcosa che ti piace davvero 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Lavorare per qualcosa che ti piace davvero
Sembra un topic assurdo e stupido (e forse lo è![:D])però vorrei condividere certe sensazioni. Ho provato questa estate a lavorare "DAVVERO", e devo dire che all'inizio ho pensato di gettare la spugna, perchè non vedevo l'utilità di un lavoro del genere (faccio la campagna dei pomodori), non mi dava soddisfazione ... poi parlando col moroso, che mi ha spiegato che non è un lavoro che deve darmi qualcosa se non un buonissimo stipendio, ho cominciato a pensare, a prenderla in modo differente. E adesso sto bene. Sto guadagnando soldi per qualcosa che mi piace, per la mia passione, per potermi permettere qualche mese senza gravare sui miei ... mi piace pensare che tutte le notti (come stasera) in piedi a lavorare poi possano finire in qualcosa di buono.

Ho già fatto la lista del "guardaroba" per la cavalla, che prenderò dopo il 10 di settembre, e soggigno all'idea di mettere via un pò di euri per lei. Mi da soddisfazione ... è una sensazione bellissima! Vado avanti a caffè e aspirine, ma la cosa non mi pesa come mi pesava i primi giorni in cui vedevo il lavoro, questo lavoro, come qualcosa di difficile e che non mi avrebbe dato nulla. Invece mi sta dando un sacco di soddisfazioni. Sono molto contenta!!![:D]

Finito lo sfogo!!! [^]

This is the only Shake of my life

martedì 22 agosto 2006, 21:18
Profilo
Utente

Messaggio 
bè io non so assolutamente com'è lavorare davvero....più in là forse l'anno prossimo, il mio istruttore mi ha proposto di andare al suo maneggio a lavorare diciamo seriamente...iniziare a prendermi delle responsabilità, ad impegnarmi, ma sia i miei che lui stesso mi hanno avvisata che non è un lavoro tanto facile...almeno x me che ho 14 anni. ma sono assolutamente disposta a farlo..sia x passione, sia x rendere magari migliore il posto in cui sto meglio al mondo....e poi penso che una volta che mi piace fare quel mestierino anche se tornerò a casa un pò rotta, il sorriso ce l'avrò sempre..perchè è proprio una cosa che mi piace fare...mi arrivano soldini da incassare e tenere da conto, e stare sempre a contatto con i cavalli...si impara ancora di più facendo pratica e conoscerli meglio anche da terra!!!!....quindi lo farei volentieri!!!

P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!

martedì 22 agosto 2006, 21:27
Profilo
Utente

Messaggio 
Io ho sempre lavorato da quando avevo 12 anni, davo una mano ai miei che avevano una pizzeria. All'inizio era un gioco, poi, un peso, soprattutto quando gli amici uscivano il sabato e la domenica e io ero lì a lavorare, o quando dovevo rinunciare alla partita di pallavolo ...
Poi ho lavorato per mantenermi gli studi universitari e non dovermi sentire un peso o non vedermi rinfacciare le mie scelte.
Mi ha sempre dato molta soddisfazione essere indipendente, qualsiasi lavoro abbia fatto. Ognuno è stato un'esperienza che mi ha dato qualcosa, questo non andrebbe mai dimenticato!

mercoledì 23 agosto 2006, 6:17
Profilo
Utente

Messaggio 
avere la possibilità di essere indipendenti anche solo per pochi mesi è una cosa che da veramente delle soddisfazioni!!!

dopo il diploma ho fatto la mia scelta per amore dell'equitazione e se dovessi tornare indietro rifarei tutto nonostante le batoste [:D][:D]

mercoledì 23 agosto 2006, 8:35
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
...gia ....sono anni che lavoro solo per loro.....però mamma quanto costano...... otto ore in ufficio ad impazzire davanti ad un computer poi coda per tornare a casa.....e via in maneggio......tempo e soldi per il resto niente...però sono felice....
a dire la verità ero piu felice qualche mese fa....è un mesetto circa che non ho piu voglia di montare....è come se da quando si fosse fatto male il mio cavallo tutto fosse diventato meno divertente....fortunatamente dove monto ho un istruttore che mi ha 'picchiato' sotto il sedere un altro cavallo per montare.....però non è uguale...io voglio il mio cavallo...ho faticato tanto per comprarlo e adesso non poetrlo montare è tristissimo.....ci sono momenti in cui mi chiedo come sarebbe stata la mia vita negli ultimi anni se non avessi investito 80% del mio stipendio in cavalli.....

mercoledì 23 agosto 2006, 8:51
Profilo
Utente

Messaggio 
Lavoro da quando avevo 18 anni, ho fatto di tutto, dall'ufficio alla fabbrica (se avevo bisogno di qualche soldo in più), io ho fatto la scelta di lavorare dopo il diploma, da una parte l'indipendenza è qualcosa di inestimabile ormai nella mia vita, eppure ogni tanto penso a come sarebbe stato poter studiare magari all'università.

Quando cominci a lavorare 8/9 ore al giorno e anche i sabati la fatica si fa sentire, cambiare tanti lavori tutti differenti anche, però.......la volta che ho tempo di poter spendere per le mie cose ciò che ho sudato mi sento orgogliosa.

Lory

mercoledì 23 agosto 2006, 10:46
Profilo
Messaggio 
Io lavoro seriamente "in una gabbia di matti" da 3 anni, in ufficio .. a fare l'impiegatuccia senza infamia e senza lode per una multinazionale americana nel settore logistica e trasporti..
Dopo il diploma ho scelto l'università e prendendomela abbastanza comoda ho portato a casa una gran bella laurea in geologia che mi è servita proprio a niente!!! Vabbè che l'avevo messo in preventivo, in Italia è un mercato ormai saturo e destinato piu' che altro agli uomini.. Se potessi tornare indietro farei come voi, a lavorare subito, dopo le superiori!!
Gran parte dei soldini vanno per il quadrupede.. ma sono felice così!
Si vive una volta sola ( così pare )!!

mercoledì 23 agosto 2006, 11:00
Utente

Messaggio 
...io invece rimpiango i bei tempi quando papà mi pagava tutto[:D]

Scherzo, però, diciamo che in questo periodo, pur lavorando, soldi non se ne vedono, ma so che sono "buttati" tutti lì, in quella casetta in campagna che un giorno mi restituirà tutto....

non fermarti tu.."

mercoledì 23 agosto 2006, 13:12
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Io ho fatto due anni la baby sitter, due anni stage in azienda e due anni (questo compreso) ho lavorato in una caffetteria...
Anche a me è sempre piaciuta la sensazione di prendere un po' di "euri" per il cavallo e non solo... quest'anno per esempio ho lavorato soprattutto per pagarmi la patente (che inizierò a fare fra un po') e poi ho iniziato a mettere da parte i soldini per l'università perchè altrimenti mi sa che si mette grigia[;)]

no one else, no one else
can speak the words on your lips
drench yourself in words unspoken
live your life with arms wide open
today is when your book begins
the rest is still unwritten

mercoledì 23 agosto 2006, 13:36
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore

Messaggio 
E' verissimo, io sto dando un sacco di lezioni private che non e' una cosa che mi piaccia particolarmente ma quando guadagno i soldini, che sono proprio 'extra', mi fanno un piacere dell'anima. Per questo non dico mai di no a nessuno, nemmeno ai ragazzini delle medie o del liceo: sono sempre soldini che mi aiutano a pagare la pensione...

E ho l'impressione che facendo un lavoro manuale si riceva ancora piu' soddisfazione.

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

mercoledì 23 agosto 2006, 14:18
Profilo
Utente

Messaggio 
purtroppo il lavoro è spesso solo sinonimo di "modo per guadagnare qualcosina" e non di passione vera e propria..soprattutto all'inizio
l'importante è avere degli obbiettivi da raggiungere (vedi guardaroba/patente/uni/l'adorato CAVALLINO) solo così la fatica risulta mooooooolto+tollerabile[:D]
se poi non è un mestiere tanto odioso diventa pure piacevole no?

mercoledì 23 agosto 2006, 18:10
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
a me servirebbe davvero un lavore x non gravare troppo sui miei ma solo x le cose molto importanti!!!
x esempio io vorrei avere dei soldi miei x rifarmi un guardaroba nuovo ma senza un lavoro nn posso fare niente e il piu bello è che nn lo trovo x niente che pizza!

giovedì 31 agosto 2006, 9:49
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore

Messaggio 
Scusa, ma dal tuo profilo leggo che hai 13 anni... Che tipo di lavoro vorresti fare???

giovedì 31 agosto 2006, 10:05
Profilo
Utente

Messaggio 
ilarietta91 ha scritto:

a me servirebbe davvero un lavore x non gravare troppo sui miei ma solo x le cose molto importanti!!! x esempio io vorrei avere dei soldi miei x rifarmi un guardaroba nuovo ma senza un lavoro nn posso fare niente e il piu bello è che nn lo trovo x niente che pizza!

E rifarsi il guardaroba farebbe parte delle cose + importanti?????[xx(][B)]

giovedì 31 agosto 2006, 10:18
Profilo
Utente

Messaggio 
è da un pò che lavoricchio, (fancazzismo a parte) e 4 anni che vivo per i cavoli miei, è la soffisfazione e la gratificazione più grande che esista.....[:D]
posso sempre contare sui miei genitori per evenienze particolari, ma mi rendo conto che "arrivare a fine mese" con le proprie fatiche è BELLO[:D][:D][:D]
SI parto di mio fortunata....per una serie di motivi, ma come in ogni cosa ci sono i pro i contro.....
per 2 anni, ho abbandonato il cavallo, per scelta, per potermi sistemare l'app.to e comprare tutto il necessario...es.i mobili (SI LI HO COMPRATI[:D][;)]) e adesso che le spese non sono più incombenti e il posto è vicino mi rigodo il cavallo!!![:D]

Virgilius..a little bastard!!

giovedì 31 agosto 2006, 10:27
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]