Autore |
Messaggio |
camy84
Utente
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 21:07 Messaggi: 514 Località: Veneto
|
 il sogno di una vita
Ciao a tutti, sono intervenuta molto poco in questo forum, ma ho sempre letto le vostre interessanti risposte, ricche di dritte e consigli!!
Oggi per me è un giorno molto speciale, perchè ho realizzato un sogno..il primo cavallo!!!
Allora è un castrone argentino di 8 anni, molto bravo e sicurissimo in campagna...è molto bello, ma la mia unica paura è che faccia fatica ad affezionarsi...per il momento l'ho visto e provato solo dal commerciante, deve ancora arrivare, ed essendo abituato a stare in branco era ancora un pò diffidente...comunque, ovvio, ci vuole tempo per conoscerci!!!Voi cosa ne pensate??Ah, si accettano suggerimenti per il nome!!!!
_________________ "Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam
|
lunedì 28 agosto 2006, 15:28 |
|
 |
|
 |
mummy
Utente
|
[:D][:D] che bella notizia!!!
abbi pazienza, nn è una cosa automatica il fatto di abituarsi a te. col tempo diventerete un bel binomio [;)]
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 28 agosto 2006, 15:30 |
|
 |
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
auguroni...appena puoi foto!!!! ...[;)]
|
lunedì 28 agosto 2006, 15:43 |
|
 |
genna
Utente
|
ehm......non per scoraggiarti...ma mi sento di augurarti solo tanta BUONA FORTUNA!!
Ps: te ne accorgera da sola del perché, ma ricorda che chi la dura la vince[;)][:D]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 28 agosto 2006, 16:11 |
|
 |
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
mmm argentini...vengono trasportati come polli quei cavalli, x mare, x aerei ecc....te lo portano "selvaggello e!" abbi pazienza che prima o poi si instaurerà un felling!! complimentoni, sono molto felice x te!!!!!!!!!!!!!!![;)][;)][:D]
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
lunedì 28 agosto 2006, 16:54 |
|
 |
mummy
Utente
|
ma dai, nn terrorizzatela!!
nn saranno mica tutti mostri sti argentini!!!
|
lunedì 28 agosto 2006, 16:57 |
|
 |
camy84
Utente
|
infatti genna avevo letto diversi tuoi post, dove descrivevi il caratterino della tua criolla[}:)]...comunque penso che ognuno abbia il suo carattere ed ogni soggetto sia diverso da un altro...non sto dicendo che sia facile, anzi voi non sapete quante siano le mie preoccupazioni ed i miei timori, ma l'ho provato diverse volte sia in rettangolo che in campagna ed è davvero bravo...questo mi lascia ben sperare[:I]!!!Ho visto anche altri soggetti e non tutti erano tranquilli come lui...ma penso che questo si vedrà solo con il tempo!!
Grazie Mummy per l'incoraggiamento[;)]
_________________ "Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Erasmo da Rotterdam
|
lunedì 28 agosto 2006, 17:07 |
|
 |
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
scusa se ti ho terrorizzata.....[:I] è che un mio amico ha avuto 2 argentini e 1 criollo...e gli sono arrivati come polli...nel senso..tutti stretti stretti...maltrattati e di conseguenza con molti problemi comportamentali,poi lui se li è messi a posto, però.....
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
lunedì 28 agosto 2006, 17:14 |
|
 |
camy84
Utente
|
guarda non so dove li abbia presi il tuo amico, comunque io mi sono rivolta ad un commerciante di Bergamo (penso lo conosciate tutti) e da quello che ho visto erano trattati bene...poi ovviamente ho fatto questo acquisto con l'aiuto del mio istruttore, di cui mi fido ciecamente!!![:)]
Erasmo da Rotterdam
|
lunedì 28 agosto 2006, 17:19 |
|
 |
mummy
Utente
|
[:D][:D][:D] credo che il commerciante a cui tu ti riferisci sia una persona moooolto a posto e di certo puoi andare tranquilla [;)]
|
lunedì 28 agosto 2006, 17:34 |
|
 |
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
..già.. puoi andare tranquilla con lui! [;)] ...magari all'inizio non sarà facilissimo ,ma vedrai che con un po' di tempo instaurerete un grande rapporto.. [:)]
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
lunedì 28 agosto 2006, 17:49 |
|
 |
camy84
Utente
|
grazie, grazie veramente...[:)]!!
Vedi io sono molto contenta, perchè ho realizzato un sogno e, purtroppo, non capita a tutti questa fortuna...Nonostante questo ho molte incertezze (di mio sono una persona moooolto insicura) provocate dalla paura di sbagliare (è il mio primo cavallo!!! [8D]), quindi le tue parole mi sono di grande aiuto!!
Ho aspettato molto prima di compiere questo enorme passo, ci ho pensato su tante volte, ho messo in conto pro, ma anche contro...e desidero solo il meglio per il mio cavallo, perchè è giusto, dal momento che ho accettato di farlo entrare nella mia vita...spero solo di esserne all'altezza!!
Comunque grazie per tutti i consigli [:)][;)]
Erasmo da Rotterdam
|
lunedì 28 agosto 2006, 17:50 |
|
 |
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
camy84 ha scritto:
grazie, grazie veramente...[:)]!!
Vedi io sono molto contenta, perchè ho realizzato un sogno e, purtroppo, non capita a tutti questa fortuna...Nonostante questo ho molte incertezze (di mio sono una persona moooolto insicura) provocate dalla paura di sbagliare (è il mio primo cavallo!!! [8D]), quindi le tue parole mi sono di grande aiuto!!
Ho aspettato molto prima di compiere questo enorme passo, ci ho pensato su tante volte, ho messo in conto pro, ma anche contro...e desidero solo il meglio per il mio cavallo, perchè è giusto, dal momento che ho accettato di farlo entrare nella mia vita...spero solo di esserne all'altezza!!
Comunque grazie per tutti i consigli [:)][;)]
dai,stai tranquilla,vedrai che andrà tutto bene. hai compiuto un enorme passo,ma ci hai pensato bene e adesso sei pronta,sicuramente avrai sempre qualcuno pronto ad aiutarti e sei piena di buona volontà e di passione.. sono sicura che hai davanti anni di felicità insieme al tuo nuovo compagno! [;)]
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
lunedì 28 agosto 2006, 18:04 |
|
 |
genna
Utente
|
Brava Camy, non lasciarti influenzare[:)]
Anche la mia é stata presa da lui, però era uno scarico fresco, ed é stata provata per modo di dire(anche perché era così denutrita e provata dal viaggio che non se la fidava proprio)
Cmq, sai, lei é una santa di cavalla, solo che é di mano, nel campo é una pecorella, ma in passeggiata io non riesco ancora a gestirla(ma altri si, quindi il problema sono io!)ed é di una testardaggine unica, si impunta su delle scemenze incredibili, però sa essere anche gentile e delicata quando ne ha voglia.
Mi era sfuggito il fatto che l'avessi già provato in campagna, lì viene fuori la vera natura dei criolli!
Per il fatto che hai paura non ti si affezioni, forse é più questo il vero problema...Non é un cavallo che si concede facilmente, anzi, spesso non si concede proprio, dopo anni di convivenza senti che di te hanno fiducia, ma sono troppo orgogliosi per dimostrarti affetto o addirittura amicizia.
I criolli non chiedono carezze, sono quasi infastiditi dal contatto umano...perciò a maggior ragione se imbrancato,sarà una vera impresa fargli cambiare idea!
Cmq, non demordere, vedrai che saprà darti anche un migliaio di soddisfazioni giorno per giorno.
Ecco,questa é una cosa meravigliosa, ci sono cavalli che ti danno tutto subito,con cui dai anche tu tutto per scontato, altri ai quali devi chiederlo in mille maniere e ti fanno penare un semplice gesto, loro appartengono ai secondi, ma la soddisfazione non si esaurisce in pochi giorni, dura tutta una vita, sanno sempre come sorprenderti e cme rendersi unici ai tuoi occhi....difficilmente chi ha avuto un criollo ti dirà di non prenderne uo, ma di sicuro ci é d'obbligo avvisare che non si avrà a che fare con un cavallo qualunque[;)]
Ed ora...FOTOOOOOOOO[:)]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 28 agosto 2006, 18:13 |
|
 |
Roby.fritz
Utente
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46 Messaggi: 706 Località: torino
|
sono contento che hai realizzato il sogno della tua vita... per il nome... ce ne sono troppi [:D] [:D] [:D]
un nome da cartone animato... un po felice...
se e il tuo sogno potresti chiamarlo: MY DREAM...
roby
_________________ Estasi I Love You!!!!!!
|
lunedì 28 agosto 2006, 18:55 |
|
 |
|