Autore |
Messaggio |
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
 ma quanto mi piace!!!??
una riflessione..corta corta.......ma quanto mi piace stare con il cavallo!....certe persone, pensano, e ne sono sicure, che saper andare a cavallo sia solo starci sopra e dagli i comandi..ma tutto il lavoro che c'è da terra!? ed è fondamentale!...saper portare il cavallo, saperlo tenere in caso di emmergenza, legarlo in sicurezza, sellarlo nella maniera giusta, capire quando ha un problema, quando non sta bene, sapergli evitare certe cose...tutto queto x molti non esiste.......questa cosa me l'ha fatta ricordare una ragazza che viene nel mio maneggio da molto poco....il mio istruttore è abituato a sellare un cavallo e far salire il principiante....sarebbe anche giust per carità!...però questa ragazza l'andare a cavallo lo interpreterà come salire dagli gambe e girare le redini. però sarebbe giusto fare (SECONDO ME): far salire la persona...tenerla sù una mezzoretta o meno, se è interessata ad imparare, la volta dopo si inizia a fagli comandare il cavallo da terra..alla lunghina, poi a sellarlo pian piano, pulirlo bene, ecc...e poi iniziare a dagli lezioni vere e proprio da sopra. tornando a me...dicevo..ma quanto mi piace! ...è così!!...mi piace proprio stare a contatto con lui, non perforza standogli sopra...mi piace tanto portarlo alla lunghina, a pulirmelo bene, a farlo lavorare alla corda, insegnargli quelle piccole cose, come non entrare sparato nel box trascinandosi dietro anche la persona...e ste cose qui..una volta non stavo bene e non ho montato..ma una volta che son là è impossibile tenermi ferma..allora ho preso il bel silverone, l'ho pulito, lavorato alla corda, sono stata 2 ore in box a coccolarlo ecc....e mi son divertita da pazzi lo stesso!...un'altra persona magari si sarebbe rotta le scatole...poi adesso devo imparare x forza dei giochetti parelli!!!!...sono bellissimi!!! e molto divertenti...così anche il cavallo è sereno e contento!....anche a voi piace questo contatto o appena arrivate in scuderia lo tirate fuori, tempo che ci vuole e siete in sella??....ciao!.....[:)][:)][:)][:D].....
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
venerdì 1 settembre 2006, 18:14 |
|
 |
|
 |
Alisey
Utente
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 17:36 Messaggi: 1261 Località: Piemonte
|
premetto che io uso i cavalli della scuola perchè uno mio richiederebbe tempo e denaro che non ho, ma a parte questo x me il cavallo non è un mezzo PER divertirsi, è un compagno CON cui divertirsi!
quest'anno non sono ancora riuscita a passare uan giornata in maneggio x dare una mano, perchè sono carica di impegni, ma quando vado a montare mi piace fermarmi un pò!
appena arrivo il cavallo è già sellato e si fa lezione, ma quando si finisce lo porto in box, lo dissello e se fa caldo una bella doccia altrimenti capezza, longhina e in paddock a mangiare un pò d'erba!
è incredibile che risate mi faccio da sola quando osno ocn uno dei due cavalli che monto, ormai è come fossero miei montando sempre e solo loro!
o scoprono il tombino, allora dieci minuti ad annusarlo, allontanarsi perchè hanno paura, guardarlo di storto, salirci sopra....stile bambini di tre anni, oppure scoprono che dalla finestra del box esce un atro cavallo e allora un quarto d'ora a capire da dove sbuca fuori quell'essere così simile a lui!
ogni volta è una scoperta e una risata, senza delle quali andare a cavallo penso che sarebbe come fare un giro in giostra![;)]
_________________ Il paradiso è nel vento che passa tra le orecchie dei cavalli!!!!
|
venerdì 1 settembre 2006, 18:29 |
|
 |
tisha
Utente
|
hahahaha...per quanto riguarda me questo tipo di contatto è fondamentale..se non la base..(x me)
Guarda Tisha ad esempio...non l'ho mai montato...siamo insieme da quando ha 6 mesi...e ora mi basta uno sguardo per capire cosa sta per fare..se vuole giocare..se vuole fare il fighettino con le cavalle ([:D])..se ha fame..ho se vuole semplicemente starsene per i cavoli suoi..
ho sentito di una ragazza su un forum che peroprio per questo addirittura dopo aver comprato il suo cavallo lo muove alla corda ancora adesso (sono passati 5 mesi)per creare un giusto contatto e attendere il segnale giusto per iniziare a lavorare con la sella...
per me il linguaggio da terra...è anche conoscersi di più a vicenda...la sella è solo una piccola parte...
e se qualcuno pensa il contrario..beh..non sa cosa si perde!!!
ad esmpio...mio papà dice che andare a cavallo è come andare in macchina..e la sensibilità non conta nulla..centra solo la foruna..e non andiamo d'accordo forse anche per quello...però,guarda caso...quando vede un cavallo gli sta sempre a un metro di distanza.....
papi..non sarà mica paura nè..???[:)]
|
venerdì 1 settembre 2006, 18:36 |
|
 |
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
eh eh....anch'io mi faccio un sacco di risate! da sola nei campi con sto cavallo curiosissimo!![:D]...ha paura delle foglie che si muovono, di sacchetti, bottigliette, tombini, oggetti che gli cadono vicino..un'infinitòà di cose! ma è divertentissimo vedee la sua reazione e soprattutto le sue espressioni!!!!!!!!![:D][:D][:D]
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
venerdì 1 settembre 2006, 18:49 |
|
 |
Alisey
Utente
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 17:36 Messaggi: 1261 Località: Piemonte
|
silver ha scritto:
eh eh....anch'io mi faccio un sacco di risate! da sola nei campi con sto cavallo curiosissimo!![:D]...ha paura delle foglie che si muovono, di sacchetti, bottigliette, tombini, oggetti che gli cadono vicino..un'infinitòà di cose! ma è divertentissimo vedee la sua reazione e soprattutto le sue espressioni!!!!!!!!![:D][:D][:D]
è vero![:D]
_________________ Il paradiso è nel vento che passa tra le orecchie dei cavalli!!!!
|
venerdì 1 settembre 2006, 19:54 |
|
 |
Tazl
Utente
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 0:37 Messaggi: 637 Località: Lombardia
|
toglietemi tutto ma non il contatto con quel botolo di ciccia!!!!
il krotty è un caso a parte... non puoi non pastrugnarlo... poi con me è una cosa assillante... se guardo gli altri cavalli mi mette il broncio... se sono troppo distante da lui mi acciuffa e mi riporta vicino a lui... se lui è libero in maneggio sta li con me... e se io vado via lui si sporge da sopra la cavallerizza per guardarmi... se per caso sto via due giorni mi mette il muso... poi quando lo porto a brucare l'erbetta che sembra un morto di fame... sembra non gliene freghi nulla... ma appena io mi sposto... lui è subito attento a controllare dove vado con chi vado e perchè vado... poi come dimenticarsi le passeggiate a mano nei campi con lui che si tuffa nelle risaie e io che cerco di impedirglielo... ma lui il dolore non lo sente.... quando lo pulisco che poi gira per la scuderia sculettando con la coda alta per dire "Quanto so figo!!!!!"... quando ieri gli stavo mettendo le fasce, mi volto e lo trovo li che si è slegato e ha la lunghina in bocca...
non c'è storia.... stare con lui indipendentemente dal montare...
|
venerdì 1 settembre 2006, 22:00 |
|
 |
martina0489
Utente
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 18:38 Messaggi: 633 Località: Toscana
|
DIO QUANTO E` VERO!!
anche a me piace troppo.. portarlo a mano a mangiare l`erba, lavargli coda e criniera con il mio shampoo alla camomilla della garnier per i capelli biondi, portarlo nel campo toglierli la longhina e vederlo correre come un matto, portargli le mele e le carotine, aprire la finestra del box e aspettare che mi cerchi, ingrassargli i piedi, girarlo nel tondino, guardarlo quando e` in giostra..
non ci rinuncierei mai!!
_________________ Marti
|
sabato 2 settembre 2006, 8:41 |
|
 |
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
..oddio ci sarebbe da fare un libro su questo argomento..in poche parole..io amo il mio cavallo..e' la mia felicita' nel bene e nel male..vi giuro che mi si e' illuminato il cuore quando i miei mi hanno detto che me lo avrebbero regalato..era con me gia' da sei mesi percio' ero gia' superaffezionata e io volevo lui anche se aveva gia' 14anni..in tre anni che ce l'ho non l'ho mai sentito nitrire o meglio lo fa' proprio sottovoce solo quando danno il mangime..settimana scorsa un giorno arrivo e me lo vedo nitrire sempre sottovoce eh..che gioia..io passerei tutto il giorno con lui..mi dicono che lo vizio troppo ma non ci posso fare niente e' piu' forte di me..lo adoro..quando sto male solo vederlo mi fa passare tutto..l'altro giorno l'ho messo in paddock dopo un po' di tempo che non ci andava causa pioggia..era talmente felice che sembrava un puledrotto..sgroppava a non finire..non sapevo se ridere o piangere dalla felicita'..lo so che e' una cavolata ma non so come spiegarlo..mi rende felice..bho..continuerei all'infinito..RONDO' GRAZIE D'ESISTERE..
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
sabato 2 settembre 2006, 12:57 |
|
 |
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
..anche io adoro stare con il mio ciuchino.. soprattutto perchè anche se non ha mai voglia di lavorare mi dà sempre tanto affetto e poi sono l'unica con cui ha mai avuto questo bel rapporto nonostante lo abbia 'solo' in mezzafida (sono mesi però che lo monto solo io..eheheh).. è bellissimo stare con lui quando è coccoloso,poi è curiosissimo e supergelosone!!!!! con tanti pikkoli gesti mi fa capire che mi vuole bene.. quando arrivo mi chiama e se non lo saluto fa l'offeso, quando gli dò la pappa prima di andar via continua a nitrire e quando gironzolo per la scuderia mi segue con lo sguardo e io,stronza, mi nascondo dietro le colonne e lo chiamo così lui va in panico e inizia a nitrire!!! ehhehe.. se sto con altri cavalli poi mi tiene sempre sotto controllo e se son troppo affettuosa con gli altri mi chiama offeso e preoccupato!!! gelosoneeeee!!!! è troppo patatoso!!!! e mi sento veramente tanto fortunata ad aver instaurato un così bel rapporto insieme a lui.. è vero.. non è proprio il 'cavallo dei miei sogni' perchè ormai sono anni che sono ferma e lontana dalle gare che vorrei fare perchè non è in grado ed è sempre stato un puledrotto problematico..però è il mio ciuchino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono anni che mi occupo da lui,da quando era un pikkolo puledro che non voleva nemmeno passare su una barriera a terra e insieme siamo cresciuti molto, è vero, non lo vuole nessuno, ma io credo in lui e se continuiamo ad impegnarci crescerà e raggiungeremo grandi risultati oltre a quelli già raggiunti..
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
sabato 2 settembre 2006, 13:35 |
|
 |
|