Autore |
Messaggio |
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
 i libri..
ciao a tutti!!
ho cercato ma non mi sembra che ci sia un post gia aperto...ma se lo trovate voi..allora chiudete...
comunque...perchè non mettiamo un po' di titoli belli...di libri che ci sono piaciuti??? sono abbastanza a corto di idee..non so cosa leggere in qst periodo!!! consigli please!!
lunedì 2 ottobre 2006, 15:44 |
|
 |
|
 |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
in questo momento sto leggendo EMMA di Jane Austen... ma devo dire che non riesce a trascinarmi come aveva fatto Orgoglio e Pregiudizio!
libri da consigliare... beh, tra quelli "soft" mi piacciono molto i romanzi "storici" di Valerio Massimo Manfredi...
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 2 ottobre 2006, 15:51 |
|
 |
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
ma che tipo di libri leggi?? avventura, gialli, horror, fantascienza, fantasy, rosa...[:I]
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
lunedì 2 ottobre 2006, 16:05 |
|
 |
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
tutti..tranne fantasy e fantascienza!!!
li odio!!! non li sopporto proprio!!!
[;)][;)][;)]
lunedì 2 ottobre 2006, 16:09 |
|
 |
carla
Utente
|
anche io odio la fantascienza! [xx(][xx(]
come giallo-thriller ti consiglio che ho letto da poco, tutti i libri di minette walters, soprattutto "caccia alla volpe"...veramente bello [;)][;)]
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
lunedì 2 ottobre 2006, 16:12 |
|
 |
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Allora se vogliamo andare sul sentimentale ti consiglio "Tre metri sopra il cielo" e "Ho voglia di te" entrambi di Federico Moccia (leggili in quest'ordine perchè uno è la continuazione dell'altro). Altrimenti "Io uccido" di Giorgio Faletti per quanto riguarda i gialli-triller. Oppure "Cujo" di Stephen king per il genere horror (un pò lento: quasi 400 pagine per la narrazione di una sola giornata, ma io l'ho trovato abbastanza inquietante).
P.S.: casa mia è una piccola libreria! [:D] Chiedi e ti sarà... consigliato! [;)]
lunedì 2 ottobre 2006, 16:24 |
|
 |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
anche la mia casa è una piccola, grande libreria... ma non è detto che tutti i libri che leggiamo/possediamo ci piacciano... io ad esempio non digerisco Manzoni e purtroppo mi ritrovo un pò di libri suoi...[xx(]
in compenso adoro tanto Oscar Wilde e consiglio vivamente di leggere i suoi libri, sono tutti abbastanza corti, simpatici e particolari!
i miei preferiti sono:
IL FANTASMA DI CANTERVILLE
IL RITRATTO DI DORIAN GRAY
IL DELITTO DI LORD ARTHUR SAVILE
L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNEST
e infine c'è LA BALLATA DEL CARCERE DI READING, molto bella!!
sempre in tema di ballate, consiglio vivissimamente LA BALLATA DEL VECCHIO MARINAIO(THE RHYME OF THE ANCIENT MARINER-se sapete l'inglese è meglio così, si esala la vera magia delle parole!) di Samuel Taylor Coleridge. questa ballata mi è proprio entrata nel cuore, è un libricino relativamente corto(20-30 pagine circa), ma è(almeno per me) un importante libro da tenere nella biblioteca personale!
poi bellissimo anche quello di Robert Louis Stevenson, LO STRANO CASO DEL DOTTOR JECKYLL E DI MR. HYDE.
questo per quanto riguarda il genere classico...[;)]
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 2 ottobre 2006, 16:54 |
|
 |
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Anch'io ho letto Oscar Wilde (in inglese) è uno dei pochi autori che ho letto volentieri nonostante "imposto" dalla prof.
Mi è piaciuto in particolare "L'importanza di chiamarsi Ernesto" per il doppio significato... però l'ideale sarebbe proprio leggerlo in inglese, perchè non so se in italiano sia così chiaro il concetto del libro!
lunedì 2 ottobre 2006, 17:00 |
|
 |
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
non mi piace leggere!!![:D][:D]
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
lunedì 2 ottobre 2006, 17:03 |
|
 |
Silvi@
Utente
|
io li ho letti sia in inglese(imposto dalla prof) e in italiano(per piacere mio personale)...
diciamo che quando li ho riletti in italiano sapevo già cosa dovevo "cogliere" quindi non ho avuto nessun problema![:D]
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 2 ottobre 2006, 17:03 |
|
 |
Silvia301
Utente
Iscritto il: lunedì 21 agosto 2006, 11:11 Messaggi: 661 Località: Lombardia
|
A me è piaciuto molto Ragione e Sentimento,di Jane Austin...ho letto anche io Emma e Orgoglio e Pregiudizio,ma non mi sono piaciuti x niente...
altri belli...boh...non è che impazzisca x la lettura...
ah,un libro "serio" che a me è piaciuto un sacco è "La Ragazza Perfetta",tratta il tema dell'anoressia...puo' sembrare un mattone,anche io lo pensavo,ma non è assolutamente vero...non è x nulla pesante,oltretutto non è lunghissimo...
io lo adoro!
_________________ Il cavallo non è un motore,ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!
Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto
|
lunedì 2 ottobre 2006, 17:41 |
|
 |
carla
Utente
|
io per la scuola sto leggendo orgoglio e pregiudizio in lingua originale (pride and prejudice) ...da vomito... [xx(][xx(]
|
lunedì 2 ottobre 2006, 18:09 |
|
 |
martina0489
Utente
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 18:38 Messaggi: 633 Località: Toscana
|
carla ha scritto:
io per la scuola sto leggendo orgoglio e pregiudizio in lingua originale (pride and prejudice) ...da vomito... [xx(][xx(]
orgoglio e pregiudizio della austn è uno dei miei libri preferiti!
insieme a Io uccido e Niente di vero tranne gli occhi di Faletti.
Un altro classico è il piccolo principe, bellissimo.
Ah, anche "la neve se ne frega" di ligabue è un gran bel libro..
_________________ Marti
|
lunedì 2 ottobre 2006, 18:22 |
|
 |
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
io sono una Wilburiana, credo di aver letto un 70% dei suoi libri...e di aver imparato ad amare l'africaaaaa[:D][:D]
non mi dispiace Tolkien...
adoro Coejo!!!!!!!!![:D][:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
lunedì 2 ottobre 2006, 18:34 |
|
 |
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
"Lettere contro la guerra" Tiziano Terzani
"Oriana Fallaci intervista Oriana Fallaci" O. Fallaci
"Va dove ti porta il cuore" S. Tamaro
Poi avevo iniziato a leggere W. Golding "Il signore delle mosche" e T. Terzani "Un altro giro di giostra", ma nn li ho finiti ancora, cmq belli.
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
lunedì 2 ottobre 2006, 18:45 |
|
 |
|