Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:27

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 SOGNI... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio SOGNI...
Allora,probabilmente molti come me conosceranno i sogni solo a livello freudiano....Però volevo sapere se qualcuno di voi conosce il significato di questo sogno:
Ho sognato di essere in un box con una cavalla di mio nonno e c'erano questi due mostri,che volevano ucciderci...Alla fine mi sono svegliata quando loro stavano per entrare dentro al box...
Sembra una cavolata ma sono due giorni che cerco il significato!![8D]

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

mercoledì 11 ottobre 2006, 15:23
Profilo
Utente

Messaggio 
io ho sempre sognato di diventare 1 surfista

. [img]/public/uploaded/forum/engol/20061011153345_surf-1_XL.jpg[/img] 48,33 KB

mercoledì 11 ottobre 2006, 15:33
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Elena ha scritto:

Allora,probabilmente molti come me conosceranno i sogni solo a livello freudiano....Però volevo sapere se qualcuno di voi conosce il significato di questo sogno:
Ho sognato di essere in un box con una cavalla di mio nonno e c'erano questi due mostri,che volevano ucciderci...Alla fine mi sono svegliata quando loro stavano per entrare dentro al box...
Sembra una cavolata ma sono due giorni che cerco il significato!![8D]

a casa ho un programmino su un cd, che elabora una piccola interpretazione dei sogni che vengono descritti, se riesco a trovarlo, provo a inserire il tuo! così vediam che ci dice...
io è parecchio tempo che sogno stanze piene di acquari...in effetti ne ho uno ..parecchio grosso..boh!!chissà che vuol dire...

mercoledì 11 ottobre 2006, 15:42
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
elena!
il fatto di scappare, nascondersi da un essere "indefinito" come un mostro o una creatura non comune, significa che hai paura della morte, inconsciamente, ma ne hai paura e x questo ne cerchi una possibile fuga!
come hai detto tu quelle creature non sono riuscite a ucciderti e questo xchè la morte è un'icona sconosciuta, non saresti riuscita a rappresentare il momento e ti sei svegliata!

Immagine

mercoledì 11 ottobre 2006, 17:29
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Alisey ha scritto:

elena!
il fatto di scappare, nascondersi da un essere "indefinito" come un mostro o una creatura non comune, <u>significa che hai paura della morte, inconsciamente, ma ne hai paura</u> e x questo ne cerchi una possibile fuga!
come hai detto tu quelle creature non sono riuscite a ucciderti e questo xchè la morte è un'icona sconosciuta, non saresti riuscita a rappresentare il momento e ti sei svegliata!

questa interpretazione, che ho già sentito 1000mila volte mi ha sempre fatto ridere.. e chi cavolo è che non ha paura della morte??? ma quale inconsciamente??? (non ce l'ho con te Alisey, solo che l'hai scritto e allora ti cito [:D][:D][:D]) io devo ancora conoscere qualcuno che non ha paura di lasciare tutto quello che c'è di qua per andare in un "di là" che nemmeno sappiamo se esiste... (che parole filosofiche che ho scritto...[:D][:D])

mercoledì 11 ottobre 2006, 17:38
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
un discorso è temerla, un discorso è pensarci in continuazione, quasi come fobia!
poi questo è ciò che ho estrapolato grazie ai miei studi di psicologia, l'interpretazione dell'interpretazione non so ancora farla![;)]

Immagine

mercoledì 11 ottobre 2006, 20:51
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
WOW, che bella discussione!
io sono un'appassionata di sogni, ma non ho niente e nessuno che me li spieghi mi piacerebbe, invece, che qualcuno li sapesse interpretare.
Chiaramente non intendo niente che abbia a che vedere con la Smorfia o altro, solo basi sceintifiche.

I miei sogni sono sempre tanti, movimentatissimi e pieni di suspance, praticamente quando mi sveglio sono debilitata dalle guerre oniriche, dai terremoti, dalle fughe da una persona(sempre quella) che mi vuole far del male, oppure compaiono i miei animali, ma sempre menter succede loro qualcosa, o la cavalla cade in mare e annega, o il cane é schiacciato sotto un autobus o gli altri cani cadono dal balcone o dalle scale, o me li perdo, insomma, cose allucinanti.

Una volta ho sognato anche che portavo il cavallo a casa mia e mi domandavo come avrei fatto a riportalo giù visto che non entrava in ascensore...
Poi spesso sogno utenti del forum che non conosco personalmente e sono a casa loro o nel loro maneggio...

Tempo fa sognai anche di vincere il Grande fratello, io che odio quella trasmissione e non l'ho nemmeno mai vista!

Ma il sogno più assurdo che faccio con una costanza terrificante é che mi trovo in un luogo alto senza ringhiere e protezioni ed io non cado mai ma sto lì lì per farlo perché mi vengono i giramenti di testa e divento di pietra, può durare un sacco di tempo.
Oppure sono costretta a dover scendere e devo saltare, ma da un'altezza terribile e lo faccio e sto malissimo.
Solo ultimamente a questo sogno trovo una via d'uscita, cioé una porta o una finestra dalla quale passare per non essere costretta a saltare.

Ecco, questo é il sogno che mi ossessiona di più, un tormentone che resiste agli anni...
Qualcuno saprebbe spiegarmelo?

non fermarti tu.."

giovedì 12 ottobre 2006, 14:23
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Oddio una fobia no!Può darsi che il fatto di leggere fumetti un po violenti e addormentarsi con pensieri paranoici possa influenzare i miei sogni!?!(Preciso che non sono una malata di mente!)[:D][:D][8D]

James Oliver Curwood

giovedì 12 ottobre 2006, 14:24
Profilo
Utente

Messaggio 
genna ha scritto:

WOW, che bella discussione!
io sono un'appassionata di sogni, ma non ho niente e nessuno che me li spieghi mi piacerebbe, invece, che qualcuno li sapesse interpretare.
Chiaramente non intendo niente che abbia a che vedere con la Smorfia o altro, solo basi sceintifiche.

I miei sogni sono sempre tanti, movimentatissimi e pieni di suspance, praticamente quando mi sveglio sono debilitata dalle guerre oniriche, dai terremoti, dalle fughe da una persona(sempre quella) che mi vuole far del male, oppure compaiono i miei animali, ma sempre menter succede loro qualcosa, o la cavalla cade in mare e annega, o il cane é schiacciato sotto un autobus o gli altri cani cadono dal balcone o dalle scale, o me li perdo, insomma, cose allucinanti.

Una volta ho sognato anche che portavo il cavallo a casa mia e mi domandavo come avrei fatto a riportalo giù visto che non entrava in ascensore...
Poi spesso sogno utenti del forum che non conosco personalmente e sono a casa loro o nel loro maneggio...

Tempo fa sognai anche di vincere il Grande fratello, io che odio quella trasmissione e non l'ho nemmeno mai vista!

Ma il sogno più assurdo che faccio con una costanza terrificante é che mi trovo in un luogo alto senza ringhiere e protezioni ed io non cado mai ma sto lì lì per farlo perché mi vengono i giramenti di testa e divento di pietra, può durare un sacco di tempo.
Oppure sono costretta a dover scendere e devo saltare, ma da un'altezza terribile e lo faccio e sto malissimo.
Solo ultimamente a questo sogno trovo una via d'uscita, cioé una porta o una finestra dalla quale passare per non essere costretta a saltare.

Ecco, questo é il sogno che mi ossessiona di più, un tormentone che resiste agli anni...
Qualcuno saprebbe spiegarmelo?

non è per caso che alla sera mangi un pò pesante??[:D][:D][:D]

scherzo... comunque l'argomento "sogni" ha sempre interessato molto anche me!! è incredibile la mente cosa riesce a fare mentre dormiamo e non ne abbiamo il controllo

giovedì 12 ottobre 2006, 16:55
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

piki racconta io tuoi di sogni ahahaah

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

giovedì 12 ottobre 2006, 17:31
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Bhé, Mirko,indubbiamente mangio un sacco, ma pernso che i problemi ce li ho nel cervello, più che nella pancia[:D]
Il bello é che mi dimeno così tanto che non trovo nessun volontario che voglia dormire con me[:164] e mia madre l'ultima volta mi ha minacciata "o ti fai una camomilla o torna nel tuo letto, mi hai dato un pugno e 3 calci"

Ps: il moroso ha trovato l'escamotage, mi tiene così stretta che non ho modo di muovermi anche se ora che ci penso, una volta si é svegliato mentre gli tenevo le mani intorno al collo[:391]

non fermarti tu.."

giovedì 12 ottobre 2006, 17:44
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
sogni? sogni?? ehm...

io sono un'espertissima nel farli e nel ricordarli... ovviamente varia a momenti... ci sono delle settimane che sogno qualcosa di avventuroso, comunque sempre eccitante... sogni diversi, oppure "a puntate"... che cosa stranissima!!!

spesso li racconto alla mia amica e la lascio senza parole ogni volta!!!![:D][:D][:D]

faccio anche sogni ricorrenti, ma nulla di particolare...

però ho notato che sognavo molto di più in un periodo bruttissimo per me... gli ultimi due anni di liceo!! come se fossi insoddisfatta della mia vita e i sogni erano ciò che mi aiutavano a superare le brutte giornate...

(Welcome, Wyoming! : Love : )

giovedì 12 ottobre 2006, 18:04
Profilo
Utente

Messaggio 
Ciao a tutti io frequento una scuola a milano scienze sociali e stavamo studiando poco fa l'interpretazione dei sogni...certamente i sogni sono lo specchio delle cose inconscie che tu nn riesci a esprimere e io mi s fatta leggere un pò di sogni ed è veramente bellissimo mi attraggono trp!
In uno diceva l'insegnante che avevo paura della morte come già dicevate e di essere lasciata sola..cmq se volete chiedete e magari chiedo alla mia prof!!!

giovedì 12 ottobre 2006, 20:47
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Si Acacia, ti prego sono troppo curiosa!!!!

James Oliver Curwood

giovedì 12 ottobre 2006, 21:38
Profilo
Utente

Messaggio 
Io sogno sempre ragazze nude e vogliose...cosa vorrà mai dire [:D][:D][:D][:D]

giovedì 12 ottobre 2006, 23:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo