Autore |
Messaggio |
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
 AAA cercasi...
ciao ragazzi...sto iniziando a pensare a varie ipotesi di scuole che posso frequentare dopo quest'ultimo anno di medie...[xx(][:(][:D]..
il mio sogno sarebbe quello di lavorare sempre a contatto con i cavalli..in qualsiasi settore e in qualsiasi occupazione...
di scuole che indirizzano su questo non ce ne sono molte, io sto pensando all'AGRARIA...se ci penso è l'unica che bene o male..tratta su natura-allevamento ecc...non mi ispira moltissimo...volevo chiedervi..magari qualcuno l'ha frequentata di spiegarmi i vari argomenti, o le varie difficoltà di questa scuola..io ripeto..sono in provincia di milano...e l'unica che ho visto..mi sembra..è proprio a milano milano...anche un bel pezzo di strada da fare tutte le mattine..secondo voi c'è un briciolo di possibilità di lavorare con i cavalli o stare a contatto facendo questa scuola?...magari avete dei conoscenti che l'hanno frequentata..boh!....se potete aiutarmi!!!...su enternet non ho trovato molto...anzi....grazie mille..un bacio!!!..erika....
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
giovedì 2 novembre 2006, 18:42 |
|
 |
|
 |
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
non ti posso aiutare molto non essendo di milano.l'unico consiglio che posso darti e di scegliere in base a quello che ti piace perchè poi dovrai frequentare e studiare materie che magari non ti piacciono e può risultare pesante.
non scegliere solo in base ai cavalli.con loro puoi sempre stare anche frequentando un'altra scuola che magari ti interessa di più
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 2 novembre 2006, 19:00 |
|
 |
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
hem..penso di essere abbastanza schietto..ma la risposta alla tua domanda, credo che sia decisamente NO!!
l'agrario non ti fa assolutamente stare a contatto con i cavalli..apprendi più che altro a coltivare, ma non allevare..io da piccolo volevo farla, però poi non avendo i campi, sarebbe stata una cosa inutile..
l'unica realtà scolastica che gira attorno all'ambito dei cavalli è lo STE..una laurea triennale in Scienza e Tecniche Equine..per quanto riguarda le superiori, le scelte son sempre quelle..
liceo, itis, ragioneria..etc..[;)]
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
giovedì 2 novembre 2006, 19:16 |
|
 |
silver
Utente
|
[V][V][V]...ale!....nooo...[V][|)]
avevo 1 briciolo di speranza..ci contavo..
però lo sai che mi fido di te..e dei consigli che mi arrivano da persone che ci sono già passate...ma quel liceo che dici...è quello di parma vero?!...tosto quello!...però dev'essere bellissimo...
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
giovedì 2 novembre 2006, 19:29 |
|
 |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
io ho fatto agraria..
ho imparato a coltivare..
ben poco sugli animali.. ma quel poco che ho fatto(alimentazione e gestione allevatoria a livello di gravidanze e selezione), sui bovini, mi è servito come base per adattarmelo, sotto consiglio di esperti, per gli equini..
comunque diciamo che a livello di conocende mi ha dato poco..
per l'università successiva.. poni attenzione a cosa pensi di orientarti successivamente.. e scegli una scuola che ti possa dare sbocchi.. il liceo da un'ottima preparazione generale.. ma aiuta pochissimo se pensi di fare facoltà prettamente scientifiche..dove ti può aiutare più un professionale o un tecnico..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 2 novembre 2006, 20:00 |
|
 |
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
sil, non è un liceo, è un'università!!!quindi hai ancora 5 anni davanti da riempiere..non so quanto sia tosto o meno..avrà le sue difficiltà come tutte le facoltà, so solo che è a numero chiuso, e i posti sono ben pochi (mi pare 75)..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
giovedì 2 novembre 2006, 20:25 |
|
 |
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
anche io ti posso consigliare di non scegliere solo in base al fatto che ti piacciono i cavalli perchè per quello se ne parla all'università...vedi un pò tu per le materie in cui sei portata...quanto ti piace studiare [:D]
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
giovedì 2 novembre 2006, 20:28 |
|
 |
silver
Utente
|
carla...era una domanda?...[:D][:D][:D][:p]
[:276][:255][:268][:265][:265][:265]
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
giovedì 2 novembre 2006, 20:40 |
|
 |
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
io ti sconsiglio di basare la tua vita solo su un futuro probabile lavoro equestre,apriti anche un'altra strada nel caso il lavoro equestre non sia sufficente![;)]
per la scuola,be è ancora presto,diciamo che una specializzazione ci potra essere poi all'uni,per ora scegli quella con le materie che ti piacciono di piu ...
io mi ero informata x l'universita che ha detto rider,ma ho desistito anche perche i posti sono una settantina e c'era una grandissima richiesta e,soprattutto,perche parlando con persone che la frequentavano dicevano che negli allevamenti,maneggi ecc mettevano in dubbio la preparazione che ti dava...
|
giovedì 2 novembre 2006, 20:42 |
|
 |
Alisey
Utente
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 17:36 Messaggi: 1261 Località: Piemonte
|
concordo con Harley!
cerca una scuola superiore di cui ti piaciono le materie e possibilmente non troppo difficile così arriverai meno stanca all'uni!
ho un'amica che ha fatto agraria, poi scienze del turismo alpino equestre e ora è guida turistica a cavallo, l'agraria le è servita come base ma non so se quello che ha fatto lei potrebbe essere ciò che cerchi!
la STE è quella che c'è a Parma?
xchè se è così vi era iscritta la mia ex istruttrice e mi ha detto che è molto impegnativa e il lavoro dopo non è così semplice da trovare, xchè ti indirizza verso lavori particolari!
_________________ Il paradiso è nel vento che passa tra le orecchie dei cavalli!!!!
|
giovedì 2 novembre 2006, 21:19 |
|
 |
acaba
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 13:18 Messaggi: 671 Località: Emilia Romagna
|
segui il consiglio di una cogliona...non fare un liceo...adesso per la testa ti passano tante cose magari sei pure sicura di fare l'uni ma ricorda che in 5 anni cambiano molte cose e se fai il liceo e fra 5 anni hai il vomito dello studio non hai niente in mano
consiglio migliore è fare l'agraria per quello che ti piace.mia mamma lavora nella segreteria dell'agrario di parma. li si fanno un c@@o tanto di studio e ci sono pure i prof stronzi ma come tutte le cose basta metterci almeno il minimo di impegno...
_________________ se tutto va bene siamo rovinati
|
giovedì 2 novembre 2006, 21:23 |
|
 |
JandA
Utente
|
io quoto rider e tutti quelli che dicono di nn basarti solo sulla tua passione per i cavalli. Io faccio il liceo (linguistico)e mi trovo super bene, è impegantivo ma dà un'ottima preparazione generale e poi quando uscirai nn farai fatica all'uni (almeno spero). Sui cavalli puoi apprendere frequentando il maneggio (anche tti i gg cm faccio io, il liceo nn toglie così tanto tempo da nn riuscire ad andare a cavallo tti i giorni), leggendo libri, navigando nel net, e rompendo le scatole al tuo istruttore cn mille domande (cm fa al sottoscritta [:I]) per imparare [:p]
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
giovedì 2 novembre 2006, 21:29 |
|
 |
carla
Utente
|
JandA ha scritto:
Sui cavalli puoi apprendere frequentando il maneggio (anche tti i gg cm faccio io, il liceo nn toglie così tanto tempo da nn riuscire ad andare a cavallo tti i giorni)
il frequento il liceo classico, e purtroppo la mia scuola non mi lascia il tempo per montare tutti i giorni... [V]
invidiaaaa [xx(][xx(]
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
giovedì 2 novembre 2006, 21:34 |
|
 |
silver
Utente
|
eccomi....sono nella m...a!!!..non sò proprio che pesci prendere...va a finire che per fretta o robe del genere scelgo la scuola sbagliata!...i vostri consigli mi sono utili...ma ho comunque paura di sbagliare..anche perchè non ci sono materie che mi piacciono! è quello ilbello! neanche una!!....tutti i professori mi dicono che devo andare a fare l'estetista /parrucchiera...[xx(]..perchè mi ci vedono...(io non li ascolto..anche se sò che magari farò la cavolata di andare proprio lì..)...pensavo anche ad una scuola di moda..cioè..fanno figurini..storia dell'arte..e imparano sta cose qui...lo fa anche mia sorella..ma vedo che fanno anche disegni grafici e bisogna essere bravine in tecnica...io zero...non sò proprio...
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
giovedì 2 novembre 2006, 21:46 |
|
 |
carla
Utente
|
guarda...a me avevano consigliato qualsiasi tipo di liceo...e io non sapevo che scegliere tra classico e scientifico...poi mi sono buttatae se devo dirti la verità non mi sono pentita...c'è da studiare davveo tanto questo sì, però poi le cose ti vengono riconosciute...
so che non è facile...però pensaci bene [;)]
|
giovedì 2 novembre 2006, 21:49 |
|
 |
|