Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:46

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 dubbi... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio dubbi...
(Il titolo alla discussione lo metto dopo, ora non mi viene in mente nulla![B)])

Ciao a tutti!

Ho bisogno dei vostri pareri... in questo periodo sono un pò confusa!

Qualche giorno fa pensavo che potrei cambiare mezzafida...
Diciamo che da una parte lo desidero, perchè c'è una cavallina che mi piacerebbe montare e portare in passaggiata, è anche fisicamente più adatta di Hippo, e spero anche mentalmente([:D])...
Però... ok, forse lo umanizzo troppo, ma mi spiecerebbe "tradirlo" davanti ai suoi occhi(ormai lui riconosce la macchina, i miei passi, mi chiama... ad Aprile è un anno che l'ho in mezzafida e lo monto da più di un anno)... non credo reggerei il suo sguardo(anche se è possibile che non gliene freghi nulla), etc...
So che prima o poi arriverà il mio vero cavallo, quindi a quel punto mi sentirei meno in colpa, ma adesso?
Molti mi dicono di comprarlo, eh... parlare è facile... a parte che desidero da sempre un cavallone nero([:308]), Hippo non è nemmeno giovane e sano al 100%... ha 18 anni... è brutto dirlo, ma vorrei un puledro o comunque un cavallo giovane, non posso partire con l'idea di doverlo curare e mettere a prato tra pochi anni... economicamente non è il massimo, direi...
Va beh, mi sono messa il cuore in pace dicendomi che posso comunque continuare a tenerlo e ad affezionarmi sempre di più a lui, finchè non avrò il mio cavallo e a quel punto spero che finisca in buone mani.......

Oggi la batosta. La mia amica, l'unica persona con cui passo le ore al maneggio(è assistente pony) è andata via coi suoi due cavalli, ha litigato con l'istruttore e si è trasferita in un centro vicino.
Ok, non parlo solo con lei, per carità, ma sono tutti bambini/ragazzini oppure privati che si vedono solo ogni tanto... le alternative sono due:

1) sto da sola
2) sto con persone che non mi sono simpaticissime(i privati)

La mia best friend mi ha detto, impulsivamente, di comprare Hippo e andare nell'altro centro...
Obiettivamente ora pago 220 euro di mezzafida di TASCA MIA, e non credo proprio di potermi permettere la pensione dell'altro centro(360 euro), che oltretutto mi hanno detto che ha il coperto e un'istruttirce molto valida.

Non so proprio... mi spiacerebbe lasciare il mio istruttore e Hippo, e le MIE passeggiate, i MIEI sentieri per andare qualche km più in la, in pianura...
Ma dall'altra parte mi spiace che non posso più godere di una buona compagnia mentre sono in maneggio...

Rincuoratemi!!!

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 10 gennaio 2007, 20:56
Profilo
Utente

Messaggio 
non so come sia avere una fida, ma ho cambiato tre maneggi e più di sei istruttori, quindi su questo lato sono più o meno preparata![:D]
ogni volta che ho cambiato maneggio è stato xchè non mi trovavo più bene con l'istruttore, o con i cavalli, o con l'ambiente in generale!
ogni volta mi chiedevo se era la scelta giusta, se nel nuovo posto avrei trovato tutto ciò che stavo lasciando e devo dire di si, anche se l'ultima volta che ho cambiato ho lasciato delle ragazze meravigliose e ora non conosco nesusno, ma l'istruttrice è fenomenale, ottima struttura e cavalli, quindi non sono x niente pentita!
x te è un po diverso il discorso, ma credo che se nel nuovo maneggio puopi trovare una fida, magari con un cavallo più adatto a te, una buona istruttrice e anche l'appoggio della tua amica, potresti sempre cambiare!
in fondo fare nuove esperienze è sempre positivo![;)]

Immagine

mercoledì 10 gennaio 2007, 21:04
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Messaggio 
io ho sempre prilegiato l'aspetto tecnico e la competenza in equitazione, la possibilità di poter fare qualcosa in crescendo alla compagnia..
sempre badando al rispetto dell'animale.. e purtroppo all'aspetto economico..

non saprei cosa dirti.. cambiare maneggio, dove montare altri cavalli(sconsiglierei di comprare hippo e spostarti.. sia per le tue questioni che per mantenere la porta aperta nel tuo centro attuale.. in fondo nulla ti vieta di poter continuare ad andare lì adesso o in futuro..)e cercarti una mezza fida lì..
oppure continuare a stare lì, magari monticchiare hippo e ogni tanto la nuova cavallina..

sta a te pensare su e decidere cosa come crescita equestre e personale possa darti di più..

poi se sono pochi km.. le tue colline potrai vederle comunque nelle lunghe passeggiate no?[;)]

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 10 gennaio 2007, 21:14
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Guarda, io ho appena cambiato maneggio causa incompatibilità con l'istruttrice e ahimè ex-amica. Non sai quanto ci sono stata male xchè ero molto affezionata alle persone, al maneggio, all'atmosfera...hai presente quando ti senti a casa? Conosci ogni singolo angolo, percepisci ogni minimo cambiamento..insomma così. Ora sono in un posto strutturalmente molto più valido, pago di meno e sto bene sia io che il mio cavallo. L'unica pecca è che qui ognuno si fa molto i fatti suoi, e l'ambiente è un po' "freddino". Ma va bene così, xchè io ora ho bisogno di questo. Il mio consiglio è che se ti senti di fare una cosa, falla. Non stare tanto a pensarci su, xchè più ci pensi e più e difficile, ti vengono mille rimorsi e mille dubbi. Se senti anche solo minimamente che potresti stare meglio, vai. E vedrai che troverai la tua strada.

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

mercoledì 10 gennaio 2007, 21:48
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Se proprio non ce la fai a stare senza la tua amica puoi sempre andare nel suo centro e cercare un'altra mezzafida...
Però da un lato..se dove sei adesso ti trovi bene con l'istr. e con il cavallo...resta lì...alla fine devi decidere cos'è meglio per te stessa senza guardare la compagnia![;)](almeno....è quello che farei io![;)])

mercoledì 10 gennaio 2007, 21:50
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Non mi va di parlare dello spostamento o meno... ma anche io ti sconsiglio di comprare Hippo... cavolo... l'etá é quella che é; io ho avuto lo stesso problema con Pascal. Lui era la mia anima gemella e non mi sono mai trovata con nessun cavallo come mi sono trovata con lui. Nemmeno con Rauti - non c'é proprio paragone, con Pascal era una cosa unica (e assolutamente reciproca: era proprio amore incondizionato ed eterno da entrambi i lati... bellissimo). L'avevo in fida e avrei potuto comprarlo; ma aveva 18 anni, sarebbe stato il mio primo cavallo, e anche io avevo sempre davanti agli occhi questo problema insormontabile del doverlo mettere a prato nel giro di pochi anni. Poi io avevo anche altri problemi, stavo per andare in England ecc. ma anche se fossi stata in Italia avrei avuto le stesse riserve. E' inevitabile. Alla fine, dopo qualche anno mi é capitato Rauti che é la cosa piú bella che mi potesse capitare (vabbé...dopo un Pascal di 4 anni! [;)] Scherzo!) . Insomma, é troppo difficile pensare di comprare un cavallo adesso, e doverne comprare un altro e mantenere entrambi nel futuro relativamente prossimo. Voglio dire, con le nostre disponibilitá economiche. [:(]

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

mercoledì 10 gennaio 2007, 21:50
Profilo
Utente

Messaggio 
Zolletta ha scritto:

Se proprio non ce la fai a stare senza la tua amica puoi sempre andare nel suo centro e cercare un'altra mezzafida...
Però da un lato..se dove sei adesso ti trovi bene con l'istr. e con il cavallo...resta lì...alla fine devi decidere cos'è meglio per te stessa senza guardare la compagnia![;)](almeno....è quello che farei io![;)])
sono d'accordo con te

mercoledì 10 gennaio 2007, 22:08
Profilo
Utente

Messaggio 
Io penso che se ti devi spostare solo per la tua amica è un pò una cavolata..cioè alla fine lei la puoi sempre vedere!!
Io fossi in te continuerei a montare lì con Hippo e la nuova cavalla e l'istruttore con cui ti sei trovata bene..anche perchè se vai via non è che poi torna un pò male tornare per saluatre Hippo e vedere come sta??non lo vedresti più..[V]

mercoledì 10 gennaio 2007, 23:02
Profilo
Utente

Messaggio 
Beh, diciamo che a livello tecnico imparerei molto di più nell'altro centro, perchè questo istruttore non ha niente da insegnarmi, in pratica io vado lì monto e mi gestisco il cavallo come voglio... cioè, pago la mezzafida ma per me il cavallo è sempre disponibile, lo monto solo io... come, quando e quanto voglio.
Lui per me è solo un amico, non lo vedo più come un istruttore.

Lasciando perdere il lato tecnico della situazione, che non mi interessa poi tantissimo(beh, se ci fosse ANCHE quello, non sarebbe male), il problema è che ora andrei in quel centro e non saprei con chi passare il tempo!
Ci sono due signore sulla cinquantina che mi fanno "compagnia" in passeggiata(è difficile uscire da sola, Hippo non vuole allontanarsi più di tanto), ma parlano solo tra loro, sono amiche da 40 anni e io mi sento intrusa.
Poi gli altri sono quasi tutti ragazzini, insomma, mi manca una persona con la quale passar le ore.

Con quest'amica passavo le giornate, tra passeggiate, lezioni ai bambini(la aiutavo un pò), chiacchierate, etc... Certo, la posso vedere quanto voglio, ma non sarà lo stesso, il maneggio mi sembrerà vuoto senza di lei... se prima ci passavo le giornate, ora rischio di andarci solo il tempo necessario per montare e basta.

Per chi mi ha detto che se mi sposto di pochi km posso vedere ancora le mie colline... beh, pochi km... sono una quindicina e non credo sia semplice raggiungere le mie colline facendo strade sterrate![V]

Ad ogni modo non lo prenderei Hippo, a meno che non possa economicamente! Se vinco alla lotteria lo compro al volo!
Poi un mio sogno sarebbe quello di metterlo a prato io, o meglio, mi piacerebbe comprare una casetta tra le mie colline con un pò di terreno, tenerci il mio frisone e Hippo come compagnia!

Però sono solo sogni...

Comunque grazie a tutti per le risposte, nel week end andrò a vedere questo centro... sia mai che mi innamori di un cavallo lì, o che non mi piaccia... boh...

mercoledì 10 gennaio 2007, 23:24
Profilo
Moderatore

Messaggio 
silvia non ti voglio dare consigli su dove andare o cosa fare ti voglio solo dire che: cambiare non fa mai male,che potrebbe piacerti di + o di meno,che devi valutare bene cosa vuoi effettivamente, se vuoi migliorare ed esser seguita in un certo posto o stare dove stai con tutto quello che comporta..hippo ha già un padrone.. che credo lo tratti infinitamente bene, o almeno lo spero, e ch enon gli farà mancar nulla..le mezzafide son così, ne ho avute tante anche io... quando c'è l'occasione è bene cambiare, senza rimpiantyi però.. è sicuro che ogni cavallo, ogni singolo posto lo conserverai nel cuore. e un ultima cosa.. non si sa mai cosa sarà il futuro potrebbero sucecdere cose imprevisto tipo che ti comprerai hippo tipo che magari andari via poi dopo qualche tempo ritonerai nel maneggio dove sei... l'importante è che qualsiasi cosa sceglierai, tu lo faccia seneramente (anche se con un po di tristezza)

giovedì 11 gennaio 2007, 0:51
Profilo
Utente

Messaggio 
Guarda, sinceramente l'ultima cosa che farei io è comprare Hippo per il motivo già citato in precedenza: ha 18 anni! Se ne avesse 15 o anche 16 potrei capire ma 18 no... [B)]
Comunque se fossi in te andrei a vedere il nuovo posto, anche solo per curiosità...e poi deciderei in base alle strutture, alla compagnia, all'istruttore e hai cavalli... Silvietta cara, io ho cambiato maneggio 3 volte in un anno e ad Aprile lo cambierò di nuovo...non è un male cambiare maneggio...io proverei a vedere com'è il posto nuovo![:)]

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

giovedì 11 gennaio 2007, 14:16
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Simo, Hippo è dell'istruttore, quindi se lo mollo io lo userebbero i ragazzini della scuola...
E contando che lui non ama saltare, o viene venduto ad un altro maneggio o costretto a saltare... la vedo troppo grigia![V]
Finchè ci sono io, so che lui sta bene, ecc...

Chiaramente non ho nulla contro i cambiamenti, anzi a volte fanno solo bene, però contate anche che sono 15 anni che vado in questo maneggio...

giovedì 11 gennaio 2007, 14:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]