Autore |
Messaggio |
Lauretta
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 21:58 Messaggi: 1542 Località: Lombardia
|
 FINALMENTEEEEEEEE
Scusate ma lo devo proprio scrivere...
Finalmente è uscito il nuovo singolo di Vasco..lo stavamo aspettando...e eccolo qui a sorpresa..come sempre e come solo lui sa fare..il Dio..ehhhhh...
grande grande grande!!!
per l'album ho idea mancherà un bel pezzo..ma almeno qualcosa ci ha dato!!![:D][:D][:D]
dal sito ufficiale..
BASTA POCO...
. [img]/public/uploaded/forum/lauretta/2007119174119_fotocomunicato_bp.jpg[/img] 45,75 KB
Eh sì è vero, basta poco per farci felici..basta che il Blasco esca con una canzone e succcede il finimondo! .. agenzie stampa e notizie che girano incontrollate...ma va bene va bene va benecosì, è il Blasco ed è naturale che si scateni uno tsunami..Ciò che più conta è che la sorpresa c'è stata ed è un piacere fare zapping radiofonico e ascoltarla!!!
...Stasera al TG1 e sul sito un'altra sorpresina...
Qui di seguito il comunicato stampa ufficiale che viene inviato oggi alla stampa
VASCO
“BASTA POCO”
Una canzone A sorpresa
in radio da oggi, venerdì 19 gennaio
Una canzone nuova, a sorpresa. Vasco aveva l’urgenza di farla ascoltare subito. Adesso.
“Basta poco”, Una canzone provocatoria, caustica quel tanto…che Vasco ama considerarla un modesto omaggio a Jannacci.
Vasco l’ha scritta, ce l’ha e nello spazio di una notte sceglie di inciderla e di farla arrivare in fretta, veicolandola solo per radio e rendendola scaricabile da internet.
Genio “guastatore”, il suo è un gesto artistico sovversivo:
lancia una canzone in uno stagno per far alzare le onde.
Del resto si sa che Il Blasco obbedisce soltanto al suo istinto e non alle logiche discografiche.
“Basta poco” non sarà un cd singolo in vendita e non prelude a un album. Ne farà tutt’al più parte quando verrà.
“Sono un po’ stanco di fare degli album” – dichiara provocatoriamente Vasco - “vorrei fare una canzone alla volta. Che magari ti scarichi da I-tunes e la inserisci nella tua playlist. Chissà quante playlist hai tu? Da ora in avanti te lo costruisci tu un album…”.
Basta poco…d’ora in poi comunicano le canzoni:
E d’altronde è questa qui
La realtà di questa vita
Ci si guarda solo fuori
Ci si accontenta delle impressioni
Ci si fotte allegramente
Come se fosse niente
“darei fuoco a casa tua…
se mi passasse il mal di dente”
_________________ Essere saggi aiuta nella vita. Ma io sono fatto a modo mio, non c'è un c***o da fare! ><VASCO><
|
venerdì 19 gennaio 2007, 18:42 |
|
 |
|
 |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Sentita..
non è sto gran che...[B)]
|
lunedì 22 gennaio 2007, 12:53 |
|
 |
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
ti diro...non è che mi è piaciuta molto....[V][V][V]
|
lunedì 22 gennaio 2007, 12:57 |
|
 |
cristaljeff
Moderatore
|
vasco è vasco... l'ho ascoltata... la prima volta non mi convinceva.. la seconda... hummm secondo me è un gran flop... sia le parole che la musica...
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
lunedì 22 gennaio 2007, 13:36 |
|
 |
Andrea
Utente
|
A volte anche i mostri sacri possono cannare..
Boh, poi, sinceramente, al giorno d'oggi, dove tutto, anche l'imprevisto,..è costruito a tavolino,per cio' che riguarda tv, radio, i media in genere, una "sorpresona" del genere da un Vasco, che "doveva dire urgentemente" delle cose...[|)]
che cose???[:0]
Che tutti vogliono andare in tv per diventare importanti?
Eh,scusate, ma la novita' 'ndo sta'????[8D]
|
lunedì 22 gennaio 2007, 13:54 |
|
 |
maestoso
Utente
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08 Messaggi: 1073 Località: macerata
|
Basta poco è una canzone provocatoria, ironica, fino al punto ( da quel che ho sentito) che Vasco ama considerarla un omaggio a Jannacci.
Il rocker di Zocca come al solito all’improvviso, in un attimo sputa fuori la sua rabbia per un pezzo di realtà ... un ritratto impietoso ed oggettivo di quello che succede oggi...scritto in una notte con un linguaggio semplice....ma essenziale...alla vasco...non scopre nulla di nuovo ma pone in sintetica e lucida evidenza i malumori e i pensieri dei suoi amatissimi e numerosi fans.
Andrea....si si capisce, sono di parte.....io che ho ascoltato e riascoltato Vasco da quando andavo alle elementari... io che potrei anche amare Bella Stronza di Masini se a cantarla fosse lui...io che ho rimbambito Angela con la sua musica fino a farglielo amare anche a lei...( e a rubarmi due suoi cd per tenerseli dentro la macchina...cazzus)...io che ad ogni suo concerto riesco a commuovermi come un ragazzino come se fosse la prima volta....io forse potrei non essere un ascoltatore obiettivo....ma questo è il suo stile.....questa è la sua musica......questo è vasco
|
lunedì 22 gennaio 2007, 16:00 |
|
 |
picky
Utente
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48 Messaggi: 1969 Località: Marche
|
si anche io mi sono commossa quando mi lanciavi addosso alle persone sulle note di Rewind all'ultimo concerto...[B)]
(è un pogatore nato!)
una delle esperienze + belle è stata quando mi hai preso sulle spalle...vedere tutte quelle persone..c'era un'atmosfera "magica" [:I]
e comunque la sua musica è parecchio contagiosa..!!
[:D]
_________________ Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto
Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho) Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)
|
lunedì 22 gennaio 2007, 16:21 |
|
 |
Lauretta
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 21:58 Messaggi: 1542 Località: Lombardia
|
maestoso ha scritto:
Basta poco è una canzone provocatoria, ironica, fino al punto ( da quel che ho sentito) che Vasco ama considerarla un omaggio a Jannacci.
Il rocker di Zocca come al solito all’improvviso, in un attimo sputa fuori la sua rabbia per un pezzo di realtà ... un ritratto impietoso ed oggettivo di quello che succede oggi...scritto in una notte con un linguaggio semplice....ma essenziale...alla vasco...non scopre nulla di nuovo ma pone in sintetica e lucida evidenza i malumori e i pensieri dei suoi amatissimi e numerosi fans.
Andrea....si si capisce, sono di parte.....io che ho ascoltato e riascoltato Vasco da quando andavo alle elementari... io che potrei anche amare Bella Stronza di Masini se a cantarla fosse lui...io che ho rimbambito Angela con la sua musica fino a farglielo amare anche a lei...( e a rubarmi due suoi cd per tenerseli dentro la macchina...cazzus)...io che ad ogni suo concerto riesco a commuovermi come un ragazzino come se fosse la prima volta....io forse potrei non essere un ascoltatore obiettivo....ma questo è il suo stile.....questa è la sua musica......questo è vasco
come nn quotare in toto maestoso?!?!?!?
nn è la canzone in se..perchè in effetti nn è un capolavoro..apparte che più la sento e più mi piaciucchia..
ma sono le parole..
come sempre arriva con le parole giuste..al momento giusto..provoca..e rispecchia la realtà d'oggi...
_________________ Essere saggi aiuta nella vita. Ma io sono fatto a modo mio, non c'è un c***o da fare! ><VASCO><
|
lunedì 22 gennaio 2007, 16:24 |
|
 |
stregatto
Utente
|
io nn l ho ancora sentita...
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
lunedì 22 gennaio 2007, 16:27 |
|
 |
Andrea
Utente
|
Se possibile, pregasi postare testo...
almeno leggiamo tutti sta perla di saggezza..[:D]
pero',ripeto, Vasco non è il mio ideale di cantante, anche se mi piace, ma a sto giro anche le parole non mi sembravano cosi' provocatorie, anzi mi sembrava il testo di un discorso tra casalinghe al mercato otrofrutticolo..
poi...magari mi son sbagliato...[8D]
trovate il testo, dai, e postatelo!!
|
lunedì 22 gennaio 2007, 17:18 |
|
 |
maestoso
Utente
|
il testo
BASTA POCO:
Basta poco...
a fare impressione
basta poco...
basta andare in televisione...
che la gente
subito ti riconosce per la strada!
Si fa presto ...a montarsi la testa!
E d'altronde è questa qui la realtà di questa vita...
ci si guarda solo fuori
ci si accontenta delle illusioni
ci si fotte allegramente...
come se fosse niente...
"Darei fuoco a casa tua se passasse un mal di dente!"
E tanto il mondo rotola
e il mare sempre luccica
Basta poco...
a fare bella figura
basta poco
basta esser buoni la domenica mattina
basta poco per essere furbi
basta poco
basta pensare che son tutti deficienti
e d'altronde è questa qua la realtà di questa vita il questa bella civiltà così nobile così antica
E intanto il mondo rotola
e il mare sempre luccica
domani è già domenica e forse forse nevica
Basta poco per essere intolleranti
basta poco basta solo essere un po' ignoranti
basta poco per non capire, scappare via
basta poco perché ti dia fastidio uno purché sia
e intanto il mondo rotola
e il mare sempre luccica
domani è già domenica e forse forse nevica
Andre, Vasco è il cantante della gente...il suo linguaggio è e sarà sempre semplice....diretto.....anche se mia nonna non l'ho mai vista al mercato ortofrutticolo a fare sti discorsi......
da qui a dire che sta canzone sia una perla di saggezza.....ce ne passano......e nn mi sembra che qualcuno l'abbia detto
|
lunedì 22 gennaio 2007, 17:43 |
|
 |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
[B)] Concordo con Andrea... non riesco a dare un senso a questa canzone...
Le canzoni dovrebbero trasmettere qualcosa... questa non mi dice nulla!!!
Anche i grandi sbagliano...[:D]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 22 gennaio 2007, 17:54 |
|
 |
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
E i Tiromancino non sbagliano mai! Uhuhuhuhuh
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
lunedì 22 gennaio 2007, 18:08 |
|
 |
maestoso
Utente
|
Mela ha scritto:
E i Tiromancino non sbagliano mai! Uhuhuhuhuh
si vero mai sbagliato...a parte quella volta che han deciso di far i cantanti....
|
lunedì 22 gennaio 2007, 18:36 |
|
 |
maestoso
Utente
|
Silvi@ ha scritto:
[B)] Concordo con Andrea... non riesco a dare un senso a questa canzone...
Le canzoni dovrebbero trasmettere qualcosa... questa non mi dice nulla!!!
Anche i grandi sbagliano...[:D]
infatti stai sbagliando Silviè.....[:D][:D][:D]
|
lunedì 22 gennaio 2007, 18:37 |
|
 |
|