Autore |
Messaggio |
jek
Utente
Iscritto il: venerdì 4 marzo 2005, 10:48 Messaggi: 137 Località:
|
 ho bisogno di voi
ed eccomi qua da quanto tempo è passato così tanto che nn mi ricordavo più come si chiamava...ihihih...ho bisogno di voi...devo fare un tema sulle sensazioni che provo quando monto a cavallo....ma nn mi vengono idee strane o frasi da far venire la pelle d'oca quindi perchè nn chiedere a voi....un bacio e grazie
_________________ ama come se nn fossi mai stato ferito
|
lunedì 22 gennaio 2007, 20:48 |
|
 |
|
 |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Perdona
non ho capito un passaggio del tuo post
Hai scritto
"nn mi vengono idee strane ho frasi da far venire la pelle d'oca"
Quel "ho" è voce del verbo "avere", o ha il significato di "oppure" perchè senno'..mi manca una virgola
cioe', mi spiego
cosi come hai scritto sembra:
"NOn mi vengono idee strane , ho frasi da far venire pelle d'oca"..
Comunque
è strano che tu non abbia il modo di riprodurre su carta, in un racconto, quello che provi montando a cavallo.. la liberta', la sensazione della potenza che ti trasmette il cavallo, l'armonia dei suoi movimenti, il pelo morbido e caldo quando lo accarezzi, il solletico che ti fanno le sue labbra quando gli dai una carota con la mano, il suo sguardo vivo, l'odore dei finimenti e della scuderia quando entri,ne avresti a carriolate da raccontare se solo ti sforzassi un poco di pensare alle tue sensazioni..[;)]
|
lunedì 22 gennaio 2007, 20:56 |
|
 |
jek
Utente
Iscritto il: venerdì 4 marzo 2005, 10:48 Messaggi: 137 Località:
|
è che nn riesco ad esprimere con paroleda far venire la pelle d'oca...cmq scusa ma ho corretto l'errore di prima...è solo che nn andare a scuola per un giorno ha già fatto i suoi danni!
ihihih
[:I]
_________________ ama come se nn fossi mai stato ferito
|
lunedì 22 gennaio 2007, 21:02 |
|
 |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
ma le parole di Andrea non ti hanno fatto venire la pelle d'oca? [:)]
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 22 gennaio 2007, 21:22 |
|
 |
paola83
Utente
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36 Messaggi: 337 Località: Lombardia
|
ma scusa...devi scrivere quello che provi tu, non quello che prova andrea! (o che proviamo noi!!)
_________________ I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo
|
martedì 23 gennaio 2007, 17:18 |
|
 |
sayyes
Utente
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 20:05 Messaggi: 227 Località: Marche
|
Io penso ke andare a cavallo dia sensazioni talmente varie e intense che "metterle su carta" sia davvero difficile!....L'unica cosa ke puoi fare è immaginare di nn montare più e renderti conto di cosa xderesti!...[:D]
_________________ Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. (Kant)
|
martedì 23 gennaio 2007, 19:44 |
|
 |
Andrea
Utente
|
Allora
[mode spiritoso on]
Sayyes 4 in ortografia,domani accompagnato dai genitori[:D]
xdere, voce del verbo icsdere?? hahahaha
scrivete correttamente, qui non abbiamo limiti di caratteri come negli SMS, poi, dopo, li stessi errori li fate nei temi scrivendo
[mode spiritoso off]
Vedi jek, a me fa impressione (SI, lo so ,lo so sono un rompiballe di 40 anni) leggere di una fanciulla che va a cavallo e ama questo stupendo animale, che non sappia trasmettere agli altri le proprie sensazioni , riscrivendole su carta..
possibile che quando sali a cavallo sei totalmente amorfa??
Prova a pensare solo a cosa senti quando fai il tragitto da casa al maneggio, l'emozione di vedere il cavallo.. insomma caspita, un piccolo sforzo di fantasia.. che l'xbox , la playstatiom e l'ipod vi hanno del tutto folgorato quelle poche emozioni che vi sono rimaste??
eddai!! non ci voglio credere!!![;)]
|
martedì 23 gennaio 2007, 20:45 |
|
 |
andreand
Utente
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 16:59 Messaggi: 694 Località: Lombardia
|
Andrea ha scritto:
Allora
[mode spiritoso on]
Sayyes 4 in ortografia,domani accompagnato dai genitori[:D]
xdere, voce del verbo icsdere?? hahahaha
scrivete correttamente, qui non abbiamo limiti di caratteri come negli SMS, poi, dopo, li stessi errori li fate nei temi scrivendo
[mode spiritoso off]
Vedi jek, a me fa impressione (SI, lo so ,lo so sono un rompiballe di 40 anni) leggere di una fanciulla che va a cavallo e ama questo stupendo animale, che non sappia trasmettere agli altri le proprie sensazioni , riscrivendole su carta..
possibile che quando sali a cavallo sei totalmente amorfa??
Prova a pensare solo a cosa senti quando fai il tragitto da casa al maneggio, l'emozione di vedere il cavallo.. insomma caspita, un piccolo sforzo di fantasia.. che l'xbox , la playstatiom e l'ipod vi hanno del tutto folgorato quelle poche emozioni che vi sono rimaste??
eddai!! non ci voglio credere!!![;)]
oddio a sentire xbox mi vien da ridere..il papà di un bambino ke "monta" da noi dice al figlio:se nn vai a cavallo nn gioki cn l'xbox!!!forse è z questo ke poi le persone diventano insensibili...nn voglio dire a te jek ke sei insensibile ma tutti in fondo lo stimao diventando!
_________________ andre
|
martedì 23 gennaio 2007, 21:43 |
|
 |
sayyes
Utente
|
Ok ok!!! però nn ti sei accorto che ho fatto anche un altro errore!!...[:D][:D][:D]
(meglio cosi!!!)[;)]
_________________ Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. (Kant)
|
martedì 23 gennaio 2007, 22:36 |
|
 |
Andrea
Utente
|
Mah, a parte i "ke" e i "nn" direi proprio di no invece...
|
mercoledì 24 gennaio 2007, 11:33 |
|
 |
sayyes
Utente
|
Ok.. piccola gaff.. credevo di aver scritto un'altra cosa!!![xx(][xx(][xx(][xx(]
|
mercoledì 24 gennaio 2007, 15:17 |
|
 |
|