Autore |
Messaggio |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
 VORREI.......
Riuscire a parlare dei fatti recenti di Catania. ma non ci riesco...
il mio cervello si occlude..ed escono dei ragionamenti molto poco degni del genere umano.
Una preghiera per il polizziotto morto , e un abbraccio alla famiglia
38 anni, una moglie e due figli
non si puo' morire per una partita di calcio
non si puo'!!!!
|
lunedì 5 febbraio 2007, 14:19 |
|
 |
|
 |
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
volevo aprirla io sabato.......
poi la mia mente ha detto di no!!! il mio cervello ha iniziato a "sparare" cattiverie, il mio cuore ha pianto il silenzio...
si fa presto a far "santo" un ragazzo ucciso da un poliziotto, ma si fa preso a dimenticare un poliziotto padre di famiglia ucciso barbaramente per una partita di calcio......
....
.....
.......[V]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
lunedì 5 febbraio 2007, 14:24 |
|
 |
Melissa
Utente
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:42 Messaggi: 1228 Località: Piemonte
|
Andrea ha scritto:
[
Una preghiera per il polizziotto morto , e un abbraccio alla famiglia
38 anni, una moglie e due figli
non si puo' morire per una partita di calcio
non si puo'!!!!
partecipo anche io, con questo stesso pensiero che in questo momento appare il più adeguato per star vicino a questa Famiglia, non so in cosa potrebbe "degenerare" una discussione più approfondita in forum...
_________________ Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...
|
lunedì 5 febbraio 2007, 14:49 |
|
 |
genna
Utente
|
No, scusate....la settimana scorsa é morto un dirigente di una squadra di dilettanti di Cosenza per lo stesso identico motivo ma se ne é parlato solo un giorno e poi tutto é taciuto, niente funerali di stato, niente lettera di cordoglio alla vedova, niente di niente.
Onestamente mi chiedo cosa cambia.
Se questo non é il paese dell'ipocrisia...
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 5 febbraio 2007, 14:56 |
|
 |
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
adesso mi attaccherete..
ma guarda a caso...
cosenza...catania...palermo...
|
lunedì 5 febbraio 2007, 14:58 |
|
 |
Arya
Utente
|
Giuly ha scritto:
adesso mi attaccherete..
ma guarda a caso...
Ricorda nulla?
Per il resto non dico altro.
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
lunedì 5 febbraio 2007, 15:00 |
|
 |
AmeNGI
Utente
|
tempo una settimana e non se ne parlerà più...
Ritornano sempre le parole di Churchill: "Gli italiani perdono le partite di calcio come fossero guerre e perdono le guerre come fossero partite di calcio"
_________________ Audiemus et altera pars Beer for my horses!
|
lunedì 5 febbraio 2007, 15:10 |
|
 |
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
questi eventi sono vergognosi, e gli artefici posso definirli veramente ignoranti.
è stato detto che i minorenni momentaneamente indagati sono figli di gente benestante(avvocati, medici ecc..). allora che non mi parlino di povertà, di degrado!
ieri pomeriggio ho ascoltato delle interviste fatte a degli ultrà..da quelle bocche sono usciti discorsi davvero preoccupanti, incomprensibili.
non è possibile trasformare lo stadio in un campo di battaglia.
se non si vogliono giocare le partite a porte chiuse a questo punto ritengo che non si debbano più schierare le forze dell' ordine per contenere gli atti vandalici degli ignoranti...lasciamoli fare, che si ammazzino tra di loro.
non è giusto che altri uomini di famiglia ci lascino la pelle.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
lunedì 5 febbraio 2007, 15:21 |
|
 |
Cate93
Utente
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 21:11 Messaggi: 660 Località: Lombardia
|
non è giusto,non è giusto morire x una partita di calcio. non si puo, siamo in preda al panico. perde una squadra e succede il coprifuoco. Il servizio al tg faceva venire la pelle d'oca.
Hanno intervistato delle persone k dicevano k nn era giusto rimandare le partite xke in pratica nn s vive senza calcio.
La mia idea è k nn c'è solo il calcio, c sono molti altri sport k vengono oscurati alla tele, nn solo l'equitazione ma rugby, nuoto, baseball e tantissimi altri sport belli cm il calcio se nn d piu. ognuno la pensa cm vuole ma penso k sia arrivata l'ora d prendere provvedimenti, seri, la soluzione minima sarebbe quella d kiudere gli stadi fino a giugno, k s giochino le partite ma a porte kiuse.
In inghilterra i provvedimenti sn stati presi e s vedono i risultati. cmq no comment.[V]
lunedì 5 febbraio 2007, 15:41 |
|
 |
Andrea
Utente
|
Ho scritto poliziotto con due zeta...scusate.
|
lunedì 5 febbraio 2007, 15:44 |
|
 |
maestoso
Utente
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08 Messaggi: 1073 Località: macerata
|
Giuly ha scritto:
adesso mi attaccherete..
ma guarda a caso...
Basta con questa storia....per favore.....
E' inutile dare risposte così superficiali ad un argomento così complesso e apparentemente non risolvibile.
Per la memoria, Spagnoli il tifoso genoano morto più di 13 anni fa per una coltellata al di fuori dello stadio marassi, fu colpito a morte da un Ultras milanista.
Rino Filippini fu ucciso ad Ascoli 17 anni fa da un drappello di Ultras Interisti
Paparelli venne colpito a morte in un derby Roma Lazio.
e di episodi di violenza minori ne potrei tirar fuori altri 1000 dislocati nell'intero territorio Italiano
Per piacere, invece di sproloquiare frasi prive di contenuti logici
meditiamo su quel che diciamo, perchè la situazione del calcio e in generale degli stadi Italiani non ha certo bisogno di critiche divisorie ma di leggi e volontà unificatrici.
La volontà di voltare pagina deve essere comune, partire dall'educazione del bimbo passando per un attuazione più rigida delle leggi vigenti( smettiamocela con questa storia italiana delle proroghe) ,fino ad arrivare alla condanna e anche pesante per chi trasgredisce.
Perchè in fondo quello che tutti noi vogliamo è che il calcio torni ad essere uno sport di tutti
|
lunedì 5 febbraio 2007, 16:07 |
|
 |
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
BAH io la penso così..
troppe coincidenze..al sud c'è troppa violenza e poco rispetto x le leggi..poi il fatto ke gli ultras appartengano a famiglie di alta borghesia mi fa molto pensare...nn escluderei un qualcosa di mafioso sotto..
rivendicazione..bah..
cmq in INGHILTERRA giocano addirittura senza reti nè barriere tra tifosi e campo..
questo fa pensare..
|
lunedì 5 febbraio 2007, 16:28 |
|
 |
millorla
Utente
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36 Messaggi: 427 Località: Sicilia
|
Sono catanese....e mi pento di esserlo....[V]
Troppo squallido![:(]
_________________ Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!
ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D
Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...
|
lunedì 5 febbraio 2007, 16:29 |
|
 |
Andrea
Utente
|
Ohi..raga..non degeneriamo in discorsi razzistici, senno' chiedo a Filo di chiudere immediatamente il topic
Cerchiamo di parlare serenamente di un problema cosi' ENORME.. e grave.. se non lo facciamo noi ..se dobbiamo subito fare accuse di razzismo o altro, tantovale non parlare, perchè ci si mette allo stesso livello di chi ha ucciso il commissario catanese (rip)
Io ho una mia teoria, confermata da più gente, che a volte (spesso) sono le societa' calcistiche stesse che alimentano la violenza gestendo gli ultras
I calciatori poi, dopo un fatto del genere, dovrebbero essere loro a rifiutarsi di giocare, e SOPRATTUTTO in campo, evitare scenate di odio razzismo e violenza...
|
lunedì 5 febbraio 2007, 16:40 |
|
 |
cyanblu
Utente
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 10:37 Messaggi: 100 Località: Campania
|
Concordo con quelli che hanno scritto che su di un problema cosi grave si deve evitare di dire cavolate.......
La violenza appartiene non solo al degrado e non solo al mondo del calcio e ovviamente non solo al sud non vorrei fare rimanere male qualcuno ma basta leggere i giornali, la follia assoluta e più subdola sembra venire dal nord e non dal sud con questo voglio chiudere la parentesi perchè io non sono abituata a generalizzare anche perchè si potrebbero fare 3000 esempi sulla tifoseria nordista che tanto santa non è..quindi lasciamo stare che è meglio.
|
lunedì 5 febbraio 2007, 17:11 |
|
 |
|