Autore |
Messaggio |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
 GUARDATE CHE MERAVIGLIA
Le immagini di questo fotografo
il tema era "i cani guida"
mi sono commosso guardandole
http://www.pepbonet.com/guidedogs/guidedogs01.html
|
martedì 20 febbraio 2007, 15:21 |
|
 |
|
 |
Melissa
Utente
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:42 Messaggi: 1228 Località: Piemonte
|
son ricche di significati da interpretare Andrea, son molto belle...[;)]
_________________ Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...
|
martedì 20 febbraio 2007, 15:25 |
|
 |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Alcune sono belle, ma altre non mi piacciono... tipo l'ultima, non mi dice molto...
Non fraintendetemi, è bellissimo il tema "cani guida", però secondo me potevano risaltarne di più le loro doti... anche le luci e i luoghi non mi sembrano il massimo...
Ecco, una foto su questo tema secondo me potrebbe essere: strada affollata di gente, un cieco col suo cane guida in mezzo a tutta la gente frenetica che cammina rilassato e sicuro grazie al suo cane.
Oppure un cane e il suo padrone, fermi al semaforo ad aspettare di attraversare la strada gremita di macchine.
Qui si vedono solo il cane e il padrone, neanche tutto intero, a volte... boh, sinceramente non mi convincono molto ste foto!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 20 febbraio 2007, 15:33 |
|
 |
Andrea
Utente
|
Silvia
hai citato due esempi classici di "deja vu" fotografico
immagini certamente d'impatto ma "banali"
Padrone e cane guida fermi al semaforo con il traffico, è "banale" come lo è l'immagine in mezzo alla gente frenetica
qui c'è un'interpretazione che va al dila' della banalita', le immagini non vanno viste ma "guardate".. analizzate e valutate con attenzione
un grande fotografo si distingue solo per questo ormai
le cose banali e scontate le sanno fare tutti!!!!
|
martedì 20 febbraio 2007, 15:41 |
|
 |
Melissa
Utente
|
io trovo molto forte l'immagine del cane che "sbuca" dalle auto parcheggiate...e si pone davanti alla persona cieca che si suppone sia dietro, le altre è vero, son tetre, il colore è scuro spesso son sfocate, ma credo che vadan molto interpretate, in fondo rappresentano un mondo che è davvero buio e se non lo è del tutto l'immagine non è precisa e ben definita...
_________________ Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...
|
martedì 20 febbraio 2007, 15:47 |
|
 |
eloisa
Utente
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56 Messaggi: 1042 Località: Lombardia
|
Neanche a me piacciono molto.. (giudico solamente come osservatrice, non me ne intendo molto di fotografia..[xx(])
..sono troppo scure, in alcune non si capisce il soggetto.
altre sembrano in posa.
Forse l'unica che mi piace è quella presa dall'altro, e che inquadra il cieco con il suo cane mentre scendono le scale.
_________________ meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute
|
martedì 20 febbraio 2007, 15:48 |
|
 |
Melissa
Utente
|
credo che vadano osservate in maniera davvero profonda, per esempio il cane, ripreso da dietro, si vede la sua testolina che guarda dritto in avanti, non vi viene da pensare che scattata in questa prospettiva la foto sia per farvi immaginare che la persona cieca possa veder attraverso gli occhi del cane?
|
martedì 20 febbraio 2007, 15:54 |
|
 |
eloisa
Utente
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56 Messaggi: 1042 Località: Lombardia
|
mmmmh..
mi piacciono invece le foto in bianco e nero, sempre nello stesso sito.
Sarò tradizionalista.. [:I]
_________________ meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute
|
martedì 20 febbraio 2007, 15:57 |
|
 |
Andrea
Utente
|
Brava Mel... 7+!!!![;)]
|
martedì 20 febbraio 2007, 16:23 |
|
 |
vale dd
Utente
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13 Messaggi: 2773 Località: Venezia
|
cariiiiiiiiiiii![|)][8)][:I]
martedì 20 febbraio 2007, 16:41 |
|
 |
Melissa
Utente
|
ah ah..il voto di Andre!...[;)]
ai tempi che furono, ho seguito un bel corso di regia qui a Torino che comprendeva una parte di fotografia, e il nostro docente, ci ha "aperto gli occhi" e insegnato ad andar oltre l'immagine e interpretarla cinematograficamente parlando,ma la regola vale anche per le fotografie... devo dire che mi ero appassionata parecchio...[;)]
|
martedì 20 febbraio 2007, 16:48 |
|
 |
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
anch'io preferisco quelle in bianco e nero....il significato di quelle dei cani guida mi è oscuro in alcune e non amo i colori tetri e freddi....inoltre anch'io avrei trovato un modo migliore per rappresentarli ed elogiarli....ma non so usare bene la macchina fotografica!!!!!!!![:D]
martedì 20 febbraio 2007, 17:31 |
|
 |
pixie
Utente
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:50 Messaggi: 341 Località: Lombardia
|
Anche a me piace molto la foto che ha citato Melissa.
Un'altra molto bella secondo me è quella della ragazza sulle scale e la luce che illumina dal mento in giù fino ai piedi. La mia interpretazione è che con l'aiuto dell'amico cane il non vedente può uscire dal buio totale e fare una vita indipendente (o quasi).
|
martedì 20 febbraio 2007, 17:42 |
|
 |
Melissa
Utente
|
concordo Pixie, ci son dei riferimenti dei simboli che ti danno facile spunto per interpretarle...in quasi tutte, si riconosce la completa fiducia che l'uomo ripone nel suo compagno cane...
|
martedì 20 febbraio 2007, 18:06 |
|
 |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Bellissime foto! Come a Melissa anche a me sono piaciute molto quella da dietro col cane che guarda in avanti e quella della macchina.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
martedì 20 febbraio 2007, 18:51 |
|
 |
|