| Autore | Messaggio | 

| alexb Utente 
   |   Wikipedia! (e cavalli...)Wikipedia (l'enciclopedia libera sul web) NON è un sito commerciale... è qualcosa di nuovo, che porta alle estreme conseguenze la "libertà di condividere conoscenze libere". E in wikipedia si parla anche di cavalli. 
 Io sono un wikipediano, ma prima di parlarne più a fondo chiedo ai moderatori/all'admin conferma  della possibilità/dell'opportunità di farlo qui... in altri forum la cosa non è stata gradita (sono passato per un "ladro di utenze", poco più, poco meno).[xx(]

Attendo un segnale![:)]

| 

| venerdì 9 marzo 2007, 10:50 | 

| 

|  | 
|  | 

|  | 

| RachiEZLN Utente 
   | Io sono iscritta a Winkipedia _________________
 ...L'essenziale è invisibile agli occhi...
 [E chi non ha problemi?!]
 .:.a condom a day kepps the doctor away.:.
 ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
 mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
 RachI

| 

| venerdì 9 marzo 2007, 11:56 | 

| 

|  | 

| gregorio87 Utente 
   | io nn ci vedo niente di male...[B)] xkè ladro di utenze?[xx(][B)] 

| 

| venerdì 9 marzo 2007, 13:04 | 

| 

|  | 

| alexb Utente 
   | <blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Se è l'ennesimo invito ai nostri iscritti per farli partecipare a Wikipedia, oltre a non essere questa la sede, l'intervento è completamente fuori luogo.
 CHIUSO. [/quote:2clspoyj]  (testo riportato da un altro forum; il topic è stato chiuso senza possibilità di altre repliche)

Giudica tu... [:(]
 Dopo una "bacchettata" del genere, ovvio che sono un po' cauto...

| 

| venerdì 9 marzo 2007, 14:27 | 

| 

|  | 

| genna Utente 
   | Io ci ho scritto una parte sulla biochimica[:D]
Cmq la trovo stupenda, veramente molto utile e la uso per tutti i miei esami e dubbi di varia origine.[:)]
 non fermarti tu.."

| 

| venerdì 9 marzo 2007, 16:15 | 

| 

|  | 

| RachiEZLN Utente 
   |  genna ha scritto:  
Io ci ho scritto una parte sulla biochimica[:D]
 Cmq la trovo stupenda, veramente molto utile e la uso per tutti i miei esami e dubbi di varia origine.[:)]

Si anche io la uso per i miei mille dubbi...c'è un po di tutto su winkipedia! _________________
 ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
 mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
 RachI

| 

| venerdì 9 marzo 2007, 16:26 | 

| 

|  | 

| RachiEZLN Utente 
   | Mi rendo cont ora di aver scritto winkipedia al posto di WIKIPEDIA...scusate!![:)] _________________
 RachI

| 

| venerdì 9 marzo 2007, 20:43 | 

| 

|  | 

| cristaljeff Moderatore 
   | nessun problema in questo forum è gradito[;)] _________________
 sono come una canna.. si piega ma non si spezza

| 

| venerdì 9 marzo 2007, 22:19 | 

| 

|  | 

| alexb Utente 
   |  Ok, mi sembra che nessuno dovrebbe offendersi/ristentirsi/insospettirsi! [:D]
 Ecco un paio di idee (magari poi le sviluppiamo in topic indipendenti, questo usiamolo per discutere le idee in generale prima di partire):
 1. discutere qui, in modo critico, articoli di wiki in tema cavalli, correggere eventuali svarioni, migliorarli, limarli e riportarli si wiki;
 2. parlare delle specifiche caratteristiche di wiki e delle difficoltà che si possono incontrare nel lavorarci dall'interno (soprattutto il NPOV!)
 3. i wikipediani del forum potrebbero riunirsi e organizzarsi in qualche modo anche dentro wiki.
 Se ho un po' di tempo mi piacerebbe anche riorganizzare un po' il materiale fotografico equestre su commons (c'è un po' di confusione!) e magari ogni tanto si potrebbe pubblicare qui qualche album delle immagini migliori... e incoraggiare qualcuno a mettere le sue immagini migliori su commons!
 Nota per i moderatori: questo progetto implica che si copino articoli da wikipedia a questo forum. Assicuro che non c'è il minimo problema di copyright: tutti i contenuti di wikipedia sono  coperti da una licenca GNU FDL (vedi http://www.gnu.org  ) che consente esplicitamente la riproduzione!_________________
 Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
 Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"

| 

| venerdì 9 marzo 2007, 23:05 | 

| 

|  | 

| alexb Utente 
   | Un esempio:
   Questa è un'immagine di orme di un cavallo sferrato e pareggiato "barefoot", sulla neve, presa da wikipedia. A sinistra, l'anteriore, a destra, il posteriore. C'era poca neve, giusto qualche chiazza, e gli zoccoli erano sporchi della tipica "terra rossa" del Carso; il risultato è abbastanza straordinario: si visualizza non solola forma del fondo dello zoccolo, e le differenze fra anteriore e posteriore, ma anche la distribuzione della pressione sul terreno nello zoccolo sferrato! Vedete benissimo che la pressione è intensa ai talloni, alla punta e sul fettone, ma che interessa anche (degradando di intensità) una larga parte della suola... 
 Il link all'articolo sullo zoccolo equino: http://it.wikipedia.org/wiki/Zoccolo_________________
 Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
 Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"

Ultima modifica di alexb il giovedì 29 marzo 2007, 16:53, modificato 1 volta in totale. 

| 

| sabato 10 marzo 2007, 0:04 | 

| 

|  | 

| idra Utente 
   | ci sn anche io... avevo proposto tempo fa nella parte salto ostacoli di rimodernare quella sezione du wikipedia ma nn ho ricevuto risposte[:(]... (io ho fatto la parte pony su wikipedia) 

| 

| sabato 10 marzo 2007, 13:42 | 

| 

|  | 

| sayyes Utente 
   |  genna ha scritto:  
Io ci ho scritto una parte sulla biochimica[:D]

Quindi sei tu quella che devo ringraziare x le utilissime informazioni da usare il giorno prima del compito!!!![:D][:D] _________________
 Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. (Kant)

| 

| sabato 10 marzo 2007, 14:16 | 

| 

|  | 

|  |