Autore |
Messaggio |
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
 un grosso problema...
Sinceramente non sò se questa discussione possa andare bene anche qui, suppongo di sì...cooomunque, averei un problema da porvi in pochissime parole...riguardo alla salute di Silver.
ieri pomeriggio, dopo aver montato due cavalli, mi sello un pò il silver, per farlo muovere un pò...facciamo diversi giri di passo, diagonali del campo ecc, parto al trotto dopo la curva, e la gamba posteriore destra del cavallo cede di colpo, e al trotto mi dicono che striscia la gamba per diversi metri...(il cavallo ha sempre avuto questo problema) ma ieri era molto pronunciato, e così sono scesa.
il mio istruttore non è molto convinto che sia una cosa grave, dice che l'ha sempre fatto, è anche difficile capire quando lo fa perchè lui ha un'andatura molto veloce e le gambe posteriori quando è al trotto fatto un movimento strano....(ma a me puzza questa cosa, ed è al quanto triste capire davvero cos'ha e le conseguenze) sarà la razza, sarà che lo avranno forzato in qualche modo da piccolo (per il calesse) non si sà, ma il cavallo ora ha questo problema, e vedendolo ieri, faceva proprio pena...
io personalmente credo che possa nel tempo verificarsi un problema legato alle articolazioni o alle ossa addirittura non sò, potrei sparare cavolate......ha 13 anni non saprei..
quel cavallino è stato sfrutato tantissimo, preso in mano da cani e porci, davvero, da quando aveva un anno...e ha subito tanti problemi anche comportamentali, grazie a questo, come quell'ultima volta che un pirla lo ha fatto galoppare a manetta sul ghiaccio..(io non c'ero senò l'avrei denunciato....[B)][B)]....
ma il problema, oltre ad essere la salute di Silver...è....
io dubito fortemente che il mio istruttore faccia qualcosa, cioè..
è stato così per anni, (compreso un problema che aveva, ed ha alle orecchie)...a me si spezza il cuore davvero vedere e sentire certe cose...caspita, io non sò fino a quanto resterà ancora in piedi dopo tutti questi acciacchi e sfruttamenti.... ragazzi aiutatemi! io e mia mamma dobbiamo per forza parlare seriamente di questo, bisogna fare qualcosa! da troppo tempo facciamo finta di niente non è giusto..
ora non è possibile comprarlo...per vari motivi...
e questa è una cosa spiacevolisima sia per me che per mia madre (anche lei lo adora) [|)].....ma voglio comunque fare qualcosa!...sapendo benissimo che il cavallo non mi appartiene....
aiutoooo!!!!!....[V][V][V]....
qui si può leggermente notare il problema delle orecchiette...
. [img]/public/uploaded/forum/silver/2007312164234_A%20ALKEE%201.JPG[/img] 77,86 KB
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
lunedì 12 marzo 2007, 17:48 |
|
 |
|
 |
Roby.fritz
Utente
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46 Messaggi: 706 Località: torino
|
non saprei come aiutarti.. se il cavallo non è tuo, in teoria non puoi fare niente neanche tu.. [V]
mi dispiace un sacco per il cavallo; ma se ha problemi di andature non credo che sia sano al 100%..
chedice il veterinario?? ha mai fatto una visita agli arti??
_________________ Estasi I Love You!!!!!!
|
lunedì 12 marzo 2007, 19:34 |
|
 |
silver
Utente
|
non importa....dubitavo che ci fosse una speranza...[V][V][V][V]
comunque, che io sappia...il veterinario non l'ha mai visitato, almeno negli ultimi 2 anni....(e ne sono schifata...).....[V]
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
lunedì 12 marzo 2007, 20:02 |
|
 |
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
<b>Silver mi dispiace...
essere impotenti in queste situazioni è davvero brutto! [V]</b>
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
lunedì 12 marzo 2007, 21:08 |
|
 |
vicky92
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43 Messaggi: 468 Località: Lazio
|
mi dispiace tanto è cosi tenero..casomai prova contattare il padrone e chiedigli se puo fargli fare almeno una visita dal veterinario
perche così nn è proprio giusto...
_________________ =L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....= fiffi tvtrbxs
|
lunedì 12 marzo 2007, 21:14 |
|
 |
stregatto
Utente
|
se ci tieni cosi tanto anche se nn è tuo fagli fare una visita veterinaria a tuo carico....
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
lunedì 12 marzo 2007, 21:33 |
|
 |
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
beh.. si.. potresti.. però non mi sembra giusto..
se c tieni ok.. paghi tu la visita.. ma il padrone che fa?! sene sta tranquillo tranquillo,senza tirar fuori un soldo per il SUO cavallo?!
cmq se è per il suo bene.. lo farei anche io! ma dopo aver parlato un bel po cn il padrone..[:D]
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
|
lunedì 12 marzo 2007, 21:40 |
|
 |
silver
Utente
|
già....non ha mai chiamato il veterinario, solo per un controllo generale del cavallo...
per me NON è suo...non si può comportare così con il suo cavallo..
a parte che il proprietario, è il padrone diciamo, del maneggio...
e quindi lo fa usare a tutti (chi lo vuole)...
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
lunedì 12 marzo 2007, 22:48 |
|
 |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Un consiglio da amico???
Risparmia i soldi e non buttarli, a meno che tu non sappia di poterlo comprare e mantenere sano e in forma.
Butteresti il tuo denaro e basta..purtroppo
Una visita dal vet, piu una cura che sicuramente dovrebbe seguire..e poi???
In mano a cani e porci??
mah...
brutta situazione Erika..[xx(]
|
lunedì 12 marzo 2007, 22:49 |
|
 |
silver
Utente
|
[V][V][V]
il mio piccino....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
lunedì 12 marzo 2007, 22:54 |
|
 |
Andrea
Utente
|
Non vorrei sembrarti cinico, a dare consigli in certi casi (se non siamo direttamente coinvolti) siamo tutti molto bravi, ma pensaci, magari risparmi dei bei soldi , che poi useresti per un cavallo tutto tuo..
Non è bello da dire, ma abbastanza razionale, O riesci a comprare Silver e a gestirlo in toto, oppure, una volta fatti gli accertamenti e quantaltro, come fai ad essere sicura che chi lo gestisce continuerebbe a curarlo nel modo giusto??
|
lunedì 12 marzo 2007, 23:12 |
|
 |
silver
Utente
|
eh lo so andre, ma ho sempre fatto di tutto per lui...
non riesco a vederlo messo così....
mi spezzo dentro..non ci riesco...
sì hai ragione, saranno soldi sprecati! ma magari dopo starà un pò meglio..non sò...
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
lunedì 12 marzo 2007, 23:17 |
|
 |
Andrea
Utente
|
...Si Erika, dal tuo punto di vista hai solo ragione..
il problema è che poi, COMUNQUE,non potrai pretendere nulla da chi è effettivamente il suo proprietario, che gia, solo per quello che scrivi, io considero una bestia...
se ve la sentite di farlo, fatelo, prima consultate il tuo istruttore, che , al limite, spero, che dopo una richiesta del genere da parte vostra, quantomeno si senta una m"""accia, per non averci mai nè pensato nè agito di conseguenza.
|
lunedì 12 marzo 2007, 23:21 |
|
 |
lilla
Utente
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45 Messaggi: 603 Località: Campania
|
sicuramente è un problema grave quello del posteriore ma anche quello alle orecchie non mi sembra da poco e comprare un cavallo è un bell'impegno gia con un cavallo sano(e di cavalli sani ne esistno pochi) pensiamo con uno con problemi
io dal momento che silver vi sta tanto a cuore farei un tentativo con il veterinario magari anche solo per capire anche se allo stesso tempo magari il veterinario vi dice che non puo essere montato per vari mesi... o che non potra piu fare che ne so ipotizzo il galoppo in circolo ma poi mica lo montate solo voi il cavallo e quindi non lo so è difficile scegliere pero magari il chiarimnto di un veterinario puo farci stare piu tranquille
|
lunedì 12 marzo 2007, 23:26 |
|
 |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Cara Erika, quanto ti capisco!
Anche io vivo/ho vissuto una situazione simile con Hippo.
Apparentemente sembra un cavallo sanissimo, bel pelo, mangia sporca e si muove bene... ma... solo il fatto che sia acquistato dal mio istruttore la dice lunga... cioè, "purtroppo" lui compra cavalli "al risparmio"... quindi qualche acciacco più o meno nascosto ce l'hanno...
Magari Hippo è davvero sano... però non si sa mai... una visita gliel'avrei fatta fare, con tanto di lastre...(il veterinario comunque lo ha visto per le cose di routine, ma tenete conto che è un veterinario mooolto amico dell'istr, quindi...)... ma ovviamente non posso... intanto perchè spenderei soldi per un cavallo che non è mio, poi perchè non credo che il mio istruttore lo permetterebbe... si sa come vanno ste cose, purtroppo!
Da quanto ho capito, Silver è un cavallo della scuola... poveretto, immagino che lo montino diverse persone, pagari anche delle "capre in sella"...
Come diceva Andrea... tu puoi fare davvero poco... la cosa migliore che potresti fare è comprarlo, anche se non so quanto ti convenga se ha davvero dei problemi gravi... è brutto da dire, però è la realtà...
Anzi, una piccola cosa portesti farla: risolvere il problema alle orecchie. Non sarà una vera e propria visita medica, ma puoi fare una foto alle orecchie e postarla qui... magari qualcuno ha avuto il tuo stesso problema e può indicarti una cura! Almeno un fastidio togliamolo a sto povero cavallo...
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 13 marzo 2007, 0:07 |
|
 |
|