Autore |
Messaggio |
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
 UN DUE TRE STALLA
Ebbene, io non ho mai seguito sto nuovo reality show (non sapevo neanche che esistesse in verità), però mi ha detto un' amica che ha seguito la scorsa puntata (del 18 aprile credo) che verso la fine hanno fatto una prova di doma di un cavallo "Selvaggio".
La prova era tra un allevatore (o domatore/addestratore) sardo che ha domato appunto secondo il metodo tradizionale sardo, e un esponente della doma dolce ...o naturale??? da come me l'ha descritto sembrava abbia fatto il Join Up di Monty Roberts in un tondino.
Inutile dire che la prova è stata vinta palesemente e tra grandi applausi dal secondo.
qualcuno di voi l'ha visto?? sapete dirmi chi era il secondo "domatore" (sarà stato forse G.A.)? sono proprio curiosa.. magari c'è su qualche sito una registrazione di questa parte di puntata???
grazie.
|
venerdì 20 aprile 2007, 10:20 |
|
 |
|
 |
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
se lo sapevo lo vedevo...cavolo...!!!!..
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
venerdì 20 aprile 2007, 10:21 |
|
 |
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
mi sembra che si chiama lorenzo quel ragazzo...ma il cognome nn lo so proprio... ho visto solo un pezzo di quel programma..
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
venerdì 20 aprile 2007, 10:31 |
|
 |
stregatto
Utente
|
bo è talmente penoso quel programma che nemmeno lo guardo
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
venerdì 20 aprile 2007, 10:47 |
|
 |
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
stregatto ha scritto: bo è talmente penoso quel programma che nemmeno lo guardo
neamch'io però...era interessante vedere la doma del cavallo selvaggio!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
venerdì 20 aprile 2007, 10:48 |
|
 |
genna
Utente
|
c'è un'altra discussione uguale, basta scorrere la pagina fino in fondo...
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 20 aprile 2007, 11:15 |
|
 |
carotact
Utente
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28 Messaggi: 981 Località: Udine
|
io l'ho visto ma nn so cm si chiamava il secondo domatore  ...
cmq hanno detto che hanno preso un cavallo selvaggio k nn aveva mai visto 1uomo...
ma dopo 2 minuti di tondino si è fatto montare sopra (sellato e imbrigliato) quindi mi pare un pò improbabile ke fosse veramente selvaggio  ...
|
venerdì 20 aprile 2007, 16:03 |
|
 |
stregatto
Utente
|
questi tipi di doma li fanno carot, ma calcola che in tv fanno vedere una miriade di cazzate quindi minimo era un cavallo di cent anni gia domato!!! xo io nn ho visto quindi nn zo.....
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
sabato 21 aprile 2007, 10:04 |
|
 |
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
io l ho visto.. iocè stavo facendo zapping... ho visto un cavallo... e mi sono fermata......
il primo era da rinchiudere anche x le cose che ha detto....... il secondo è stato bravo.... in tv hanno detto ke ci è voluto ben più di un ora..... poi.... nessuno sa mai quello ke c'è dietro...... ahahah
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
sabato 21 aprile 2007, 18:57 |
|
 |
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
perchè cos'ha fatto il primo?? 
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
sabato 21 aprile 2007, 19:52 |
|
 |
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
il primo è stato un cane.... ha preso il cavallo con un lazo..... il cavallo ha incominciato a correre e lui ke ha fatto.. ha legato la fune al palo..... facnedo quasi strozzare il povero cavallo.... hanno poi bloccato il filmato fortunatamente......lui ha anche detto che alcuni tipi di cavalli si addestrano così!! ma ti pare???? 
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
sabato 21 aprile 2007, 20:28 |
|
 |
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
anny ha scritto: il primo è stato un cane.... ha preso il cavallo con un lazo..... il cavallo ha incominciato a correre e lui ke ha fatto.. ha legato la fune al palo..... facnedo quasi strozzare il povero cavallo.... hanno poi bloccato il filmato fortunatamente......[size=150]lui ha anche detto che alcuni tipi di cavalli si addestrano così!! [/size]ma ti pare???? 
io sapevo che era una tecnica usata.....in argentina!!!! 
sabato 21 aprile 2007, 20:31 |
|
 |
Squaw
Utente
|
io l'ho visto il pezzo della doma.secondo me è stata una cavolata ! secondo me il secondo era gia domato e/o ,comunque aveva già visto l'uomo !
il primo è stato un pò un animale...però alla fine gli hanno detto "domalo come sei capace"e quello ha fatto così,ha tentato di sottometterlo ( O.o )...se così si può dire...
anche in uruguay fanno cose così e pure peggio... 
|
domenica 22 aprile 2007, 14:43 |
|
 |
carotact
Utente
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28 Messaggi: 981 Località: Udine
|
squaw anche secondo me era già domato il secondo... era troppo tranquillo...
poi credo ke anche il cavallo + buono del mondo la prima volta che viene montato non stia buono buono a guardarsi in giro...

|
domenica 22 aprile 2007, 14:46 |
|
 |
Squaw
Utente
|
ma sì dai poi il "domatore" si è messo a sventolare il suo cappello mentre era sul cavallo !
su un puledro appena domato non lo fai di certo ! ! secondo me non era ne un puledro ne tantomeno selvaggio ! ! 
|
domenica 22 aprile 2007, 14:51 |
|
 |
|