Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:44

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 Un consiglio sul cambio lavoro 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Un consiglio sul cambio lavoro
Mi spiace quasi tediarvi con le mie problematiche personali/esistenziali :cry: :cry: :cry: , ma proprio mi serve un parere .... abbiate pazienza!!!

Per chi non lo sapesse lavoro presso la filiale di una grossa agenzia immobiliare di cui i titolari (2 soci) ultimamente non vanno + d'accordo ed hanno deciso di sciogliere la società. :x
è praticamente matematico che l'ufficio dove sto io verrà chiuso e già il mese scorso uno dei 2 soci mi ha detto di guardarmi in giro e cercami un nuovo posto....(l'altro invece dice che se gli affari andranno bene l'ufficio potrebbe rimanere aperto... :?: ).
le cose però vanno per le lunghe e ancora non si sa quando e se effettivamente chiuderà l'ufficio, magari a settembre, magari a dicembre, magari mai.... insomma qui è tutto molto vago. :roll: :roll: :roll:

Nel frattempo dopo vari colloqui, settimana scorsa mi hanno confermato l'assunzione presso un'altra immobiliare che però si trova un bel po' lontano da casa (adesso sono vicinissima a casa, vengo al lavoro a piedi...), a partire da settembre.
il problema sono (sempre) gli orari: adesso finisco sempre alle 19,30 tranne il venerdì alle 18,00 e riesco ad andare in maneggio perchè vicino.
Ma se dovessi confermare l'assunzione nell'altra agenzia lontana da casa con gli stessi orari non riuscirei + ad andare in maneggio nemmeno il venerdì causa lontananza, traffico, etc.

Quindi: che faccio??? do subito le dimissioni e confermo l'altra agenzia o aspetto e vedo come vanno le cose qui e al max cercherò di trovare altro???
Purtroppo è già da oltre 6 mesi che sto cercando un nuovo lavoro che mi permetta di uscire prima la sera x andare a cavallo di +, ma non ho mai trovato niente... .... ..... ..... e adesso non vorrei perdere questa occasione (anche se lontana, però "sicura") per poi trovarmi a piedi da etrambe le parti.

help, che fareste voi????

martedì 10 luglio 2007, 18:03
Profilo
Utente

Messaggio 
Cercare un maneggio più vicino al posto di lavoro?

This is the only Shake of my life

martedì 10 luglio 2007, 18:21
Profilo
Utente

Messaggio 
si, o come dice Fanta oppure io ti consiglierei di aspettare e vedere che succede...farai sempre in tempo a trovare un altro lavoro, lasci tutto com'é, continui a lavorare lì e ti eviti un quintale di problemi e poi...chi vivrà vedrà :wink:

non fermarti tu.."

martedì 10 luglio 2007, 18:59
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Io invece ti consiglierei di accettare l'altro lavoro...ti parlo per esperienza....dato che ho cambiato da poco lavoro pure io e so che non è per niente facile di questi tempi!Nel caso potresti sempre cercare un maneggio + vicino al posto nuovo...alla fine il tuo futuro è + importante... :wink:

martedì 10 luglio 2007, 21:00
Profilo
Utente

Messaggio 
Quoto zolletta, è più semplice trovare un maneggio più vicino di un nuovo lavoro. E poi non è detto che il nuovo posto debba essere definitivo, se fossi in te accetterei il nuovo posto e poi col tempo vedere come va e cosa fare.

mercoledì 11 luglio 2007, 9:57
Profilo
Messaggio 
Ti ho mandato un mp.

mercoledì 11 luglio 2007, 12:09
Utente

Messaggio 
Vi ringrazio molto per i consigli.... Nicola ti risponderò in mp....appena riesco.

Sono andata a vedere l'unico maneggio che c'è vicino all'ipotetico nuovo posto di lavoro e venerdì faccio una lezione di prova.... la location non è niente male, ma il maneggio non sembra tenuto in ottime condizioni.... bho, vedo venerdì....

comunque credo ormai (cioè sono quasi sicura) che darò le dimissioni qui e accetterò l'altro posto,... come dicevano Zolletta e Pixie, non è facile trovare lavoro oggi (infatti è da 6 mesi che mando curriculi su curriculi... ma nulla fino a questo).... e non mi perdonerei di aver sprecato un'occasione tanto sudata....
ovviamente mi dispiacerà lasciare questo posto..... :? :? :?

mercoledì 11 luglio 2007, 16:59
Profilo
Utente

Messaggio 
Scrivi magari dov'è il nuovo lavoro, magari tra noi della Lombardia salta fuori qualche altro centro non molto pubblicizzato.

mercoledì 11 luglio 2007, 17:30
Profilo
Utente

Messaggio 
pixie ha scritto:
Scrivi magari dov'è il nuovo lavoro, magari tra noi della Lombardia salta fuori qualche altro centro non molto pubblicizzato.

Si, il nuovo lavoro è a Seriate Prov. di Bergamo.... ci sono 2 centri ippici: uno che ho escluso a priori x i costi proibitivi (veramente alti) e perchè ci va il mio quasi ex titolare..., l'altro è quello in cui vado a provare venerdì....
se conoscete qualcosa, anche piccole scuderie private o altro, lì nelle vicinanze fatemi un fischio!!!!

grazie

giovedì 12 luglio 2007, 10:58
Profilo
Utente

Messaggio 
Ecco, giusto per tenervi informati.... anche se non so quanto vi possa interessare......

HO DATO LE DIMISSIONI VENERDìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì !!!!!!!!!!!!!!!!!

:compress: :compress: :compress: :compress: :compress: :compress:

e direi che è una sensazione stupenda....

Nel frattempo (cioè nel fine settimana) sono andata ancora in giro x maneggi, alla ricerca del posto "ideale" (bhe, accontentiamoci di un "posto idoneo - facilmente raggiungibile")

lunedì 16 luglio 2007, 10:16
Profilo
Utente

Messaggio 
India io Monto a Pianico...da Seriate è una mezz'oretta, il posto è bello e non ha costi esorbitanti...se ti interessa mandami un MP! :wink:

lunedì 16 luglio 2007, 10:30
Profilo
Utente

Messaggio 
ciao G.Light, ti ho mandato un mp!!! :wink:

lunedì 16 luglio 2007, 11:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]