Autore |
Messaggio |
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
 Un consiglio sul cambio lavoro
Mi spiace quasi tediarvi con le mie problematiche personali/esistenziali  , ma proprio mi serve un parere .... abbiate pazienza!!!
Per chi non lo sapesse lavoro presso la filiale di una grossa agenzia immobiliare di cui i titolari (2 soci) ultimamente non vanno + d'accordo ed hanno deciso di sciogliere la società.
è praticamente matematico che l'ufficio dove sto io verrà chiuso e già il mese scorso uno dei 2 soci mi ha detto di guardarmi in giro e cercami un nuovo posto....(l'altro invece dice che se gli affari andranno bene l'ufficio potrebbe rimanere aperto...  ).
le cose però vanno per le lunghe e ancora non si sa quando e se effettivamente chiuderà l'ufficio, magari a settembre, magari a dicembre, magari mai.... insomma qui è tutto molto vago.
Nel frattempo dopo vari colloqui, settimana scorsa mi hanno confermato l'assunzione presso un'altra immobiliare che però si trova un bel po' lontano da casa (adesso sono vicinissima a casa, vengo al lavoro a piedi...), a partire da settembre.
il problema sono (sempre) gli orari: adesso finisco sempre alle 19,30 tranne il venerdì alle 18,00 e riesco ad andare in maneggio perchè vicino.
Ma se dovessi confermare l'assunzione nell'altra agenzia lontana da casa con gli stessi orari non riuscirei + ad andare in maneggio nemmeno il venerdì causa lontananza, traffico, etc.
Quindi: che faccio??? do subito le dimissioni e confermo l'altra agenzia o aspetto e vedo come vanno le cose qui e al max cercherò di trovare altro???
Purtroppo è già da oltre 6 mesi che sto cercando un nuovo lavoro che mi permetta di uscire prima la sera x andare a cavallo di +, ma non ho mai trovato niente... .... ..... ..... e adesso non vorrei perdere questa occasione (anche se lontana, però "sicura") per poi trovarmi a piedi da etrambe le parti.
help, che fareste voi????
|
martedì 10 luglio 2007, 18:03 |
|
 |
|
 |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Cercare un maneggio più vicino al posto di lavoro?
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
martedì 10 luglio 2007, 18:21 |
|
 |
genna
Utente
|
si, o come dice Fanta oppure io ti consiglierei di aspettare e vedere che succede...farai sempre in tempo a trovare un altro lavoro, lasci tutto com'é, continui a lavorare lì e ti eviti un quintale di problemi e poi...chi vivrà vedrà 
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 10 luglio 2007, 18:59 |
|
 |
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Io invece ti consiglierei di accettare l'altro lavoro...ti parlo per esperienza....dato che ho cambiato da poco lavoro pure io e so che non è per niente facile di questi tempi!Nel caso potresti sempre cercare un maneggio + vicino al posto nuovo...alla fine il tuo futuro è + importante... 
|
martedì 10 luglio 2007, 21:00 |
|
 |
pixie
Utente
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:50 Messaggi: 341 Località: Lombardia
|
Quoto zolletta, è più semplice trovare un maneggio più vicino di un nuovo lavoro. E poi non è detto che il nuovo posto debba essere definitivo, se fossi in te accetterei il nuovo posto e poi col tempo vedere come va e cosa fare.
|
mercoledì 11 luglio 2007, 9:57 |
|
 |
Nicola
|
Ti ho mandato un mp.
|
mercoledì 11 luglio 2007, 12:09 |
|
 |
India83
Utente
|
Vi ringrazio molto per i consigli.... Nicola ti risponderò in mp....appena riesco.
Sono andata a vedere l'unico maneggio che c'è vicino all'ipotetico nuovo posto di lavoro e venerdì faccio una lezione di prova.... la location non è niente male, ma il maneggio non sembra tenuto in ottime condizioni.... bho, vedo venerdì....
comunque credo ormai (cioè sono quasi sicura) che darò le dimissioni qui e accetterò l'altro posto,... come dicevano Zolletta e Pixie, non è facile trovare lavoro oggi (infatti è da 6 mesi che mando curriculi su curriculi... ma nulla fino a questo).... e non mi perdonerei di aver sprecato un'occasione tanto sudata....
ovviamente mi dispiacerà lasciare questo posto..... 
|
mercoledì 11 luglio 2007, 16:59 |
|
 |
pixie
Utente
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:50 Messaggi: 341 Località: Lombardia
|
Scrivi magari dov'è il nuovo lavoro, magari tra noi della Lombardia salta fuori qualche altro centro non molto pubblicizzato.
|
mercoledì 11 luglio 2007, 17:30 |
|
 |
India83
Utente
|
pixie ha scritto: Scrivi magari dov'è il nuovo lavoro, magari tra noi della Lombardia salta fuori qualche altro centro non molto pubblicizzato.
Si, il nuovo lavoro è a Seriate Prov. di Bergamo.... ci sono 2 centri ippici: uno che ho escluso a priori x i costi proibitivi (veramente alti) e perchè ci va il mio quasi ex titolare..., l'altro è quello in cui vado a provare venerdì....
se conoscete qualcosa, anche piccole scuderie private o altro, lì nelle vicinanze fatemi un fischio!!!!
grazie
|
giovedì 12 luglio 2007, 10:58 |
|
 |
India83
Utente
|
Ecco, giusto per tenervi informati.... anche se non so quanto vi possa interessare......
HO DATO LE DIMISSIONI VENERDìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì !!!!!!!!!!!!!!!!!
e direi che è una sensazione stupenda....
Nel frattempo (cioè nel fine settimana) sono andata ancora in giro x maneggi, alla ricerca del posto "ideale" (bhe, accontentiamoci di un "posto idoneo - facilmente raggiungibile")
|
lunedì 16 luglio 2007, 10:16 |
|
 |
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
India io Monto a Pianico...da Seriate è una mezz'oretta, il posto è bello e non ha costi esorbitanti...se ti interessa mandami un MP! 
lunedì 16 luglio 2007, 10:30 |
|
 |
India83
Utente
|
ciao G.Light, ti ho mandato un mp!!! 
|
lunedì 16 luglio 2007, 11:38 |
|
 |