Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:50

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 AUSTRALIA: UN SOGNO INDIMENTICABILE 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio AUSTRALIA: UN SOGNO INDIMENTICABILE
Molti parlano del mal d’africa..dicono che una volta stati lì non si vuol + tornare, non si dimentica mai, ti resta nel cuore....beh io personalmente, e per il momento, ho provato il mal d’Australia.
Da sempre affascinata “dall’altro mondo”, da quello che tutti definiscono il continente nuovissimo, la terra dei canguri, del boomerang e degli aborigeni, dove la gente sta a testa in giù e l’acqua gira al contrario, è stato uno dei primi desideri dell’adolescenza, vedere le immagini del monolito, della terra incontaminata, della fantastica baia di Sidney e pensare: “Prima o poi io lì ci devo andare”.

Perché L’australia resta nel cuore?

….. per i suoi colori: pensate che la prima cosa che ho notato è stato l’intensità e la profondità dell’azzurro del cielo…sembra una sciocchezza, ma è spettacolare.. Immagine
indimenticabile il colore rosso del mitico Uluru, delle strade, le distese sconfinate di verdeImmagine
l’azzurro intenso del mareImmagineil colore del tramontoImmagine, e poi dell'alba..Immagineroba da far venire i brividi
,.. il colore caldo di quello che loro definiscono bush, i fantastici colori degli uccelli..

….per la sua fauna: migliaia di specie animali che esistono solo lì, dagli ormai famosissimi canguri, i dolcissimi e dormienti Koala, ai meno conosciuti Echidna (specie quasi in via di estinzione)Immagine, wallabies, le otarie, i leoni marini, coccodrilli, aironi e altre migliaia di specie diverse…e vi assicuro che è una bellezza, e vederli nel loro habitat naturale...... un’emozione impagabile.

….per l’impareggiabile, ineguagliabile, e splendida NATURA, per la prima volta nella mia vita ho assaporato il gusto di un posto dove l’uomo non ha messo il suo fastidiossissimo cemento, distese sconfinate di…NIENTE. Sembrerebbe stupido, ma non lo è. L’emozione di guardare degli spettacolari panorami: immersa in una distesa di verde con decine di canguri che brucano l’erba, alle spalle boschi di eucalipto pieni di koala, e all’orizzonte il mare illuminato da alcuni raggi di sole…..Immaginecome unico sottofondo (oltre al cinguettio di centinaia di uccelli) lo stridere di un paio di Rossella e di un aquila in lontananza… sarei restata lì ore e ore a guardare, cercando di custodire dentro di me quella sensazione di pienezza, di tranquillità, e di felicità di essere in quello splendido posto. L’emozione mi invade quando cerco di descrivere tutto ciò che i miei occhi hanno catturato…purtroppo non riesco.
Il mare, l’Oceano, onde potenti che si infrangono contro gli scogli, incessantemente, senza sosta da milioni di anni. Ci sono rocce di granito rosse immerse nel verde dei prati a strapiombo sul mare: sono rocce levigate ed erose dal vento con molti anfratti e pertugi. ImmagineUnico rumore… le onde.
Per non parlare poi dello splendido deserto, il colore rosso è quello che prevale, qui la natura della terra cambia drasticamente, tutto è secco, brullo…ma l’emozione di guardare “dal vivo”(!!!!) il monolito aborigeno Uluru è indescrivibile. Rappresenta, insieme all’Opera House, il simbolo dell’Australia, forse rappresenta di più gli aborigeni, popolazione nativa, con una cultura talmente diversa dalla nostra che è impressionante. Il Red centre mi ha suscitato diverse emozioni…è strano vedere questa monolito (molto sacro per gli aborigeni)messo lì, sembra quasi che qualcuno l’abbia appoggiato…

La bellezza degli atolli sul mare, la mitica Great barrier Reef : la più grande barriera corallina al mondo Immagine

…potrei davvero scrivere un libro e continuare per ore

(copiato dal blog.)

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)

giovedì 26 luglio 2007, 16:04
Profilo
Utente

Messaggio 
Che foto meravigliose :shock:

Alì ora sei lontano..hai il mare, hai una nuova padrona..ma rimarrai sempre nel mio cuore, piccolo pony..E te l ho promesso: prima o poi, non so quando nè dove, ci rivedremo e potrò risfiorarti il muso, riabbracciare il tuo collo, ritoccare la tua criniera..
MI MANCHI..hai strappato via più della metà del mio cuore, ponello..

giovedì 26 luglio 2007, 16:07
Profilo
Utente

Messaggio 
picky che invidia......

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

giovedì 26 luglio 2007, 16:10
Profilo
Utente

Messaggio 
ancora tante felicitazioni...........
a ottobre mi tolgo la "spizza" per il mal d'africa...
poi ti racconterò!!!!! :lol:

bellisssimeeeeeeee foto!!

Virgilius..a little bastard!!

giovedì 26 luglio 2007, 16:11
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
grazie franciiii :oops: :oops:

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)

giovedì 26 luglio 2007, 16:12
Profilo
Moderatore

Messaggio 
E' anche il mio sogno...e spero di realizzarlo presto..

giovedì 26 luglio 2007, 16:18
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mi è scesa la lacrimuccia virtuale.......

sembra ieri quando navigavamo con il pulmino 4x4 per la stupenda isola dei canguri......
e che freddo all'alba per vedere il monolito.....
quanti ricordi......quante emozioni....

giovedì 26 luglio 2007, 16:40
Profilo
Utente

Messaggio 
picky bellissime le foto :D !!!!!

giovedì 26 luglio 2007, 16:49
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
Che meraviglia...ieri avevo ospite a cena la sorella di una mia amica, che vive da anni in Australia. E mentre me ne parlava era entusiasta!

Prossima tappa, Sidney, chi viene?? :wink:

giovedì 26 luglio 2007, 17:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Tai ha scritto:
Che meraviglia...ieri avevo ospite a cena la sorella di una mia amica, che vive da anni in Australia. E mentre me ne parlava era entusiasta!

Prossima tappa, Sidney, chi viene?? :wink:

iooooooooooo...... sono piccola, non ingombro, è viaggio anche in valigia!!!! :D :D :D

ke meraviglia!!!!!

giovedì 26 luglio 2007, 17:16
Profilo
Utente

Messaggio 
io voglio andare in australia!!!!!!!!!!!

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

giovedì 26 luglio 2007, 17:36
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
la mia istruttrice è australiana,questo anno mi voleva portare, ma ho avuto problemi.
spero di andarci il prox anno.

insieme abbiamo creato un cosa bellissima e ke non finirà mai....il nostro amore...ti amo da morire

giovedì 26 luglio 2007, 18:11
Profilo
Moderatore

Messaggio 
l'ho sempre sognata..
ma devo dire che dopo aver visto dove vive un mio amico neozelandese..

la firma ce la metterei subito!!

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 26 luglio 2007, 20:08
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Andare in Australia è anche il mio sogno!!!!!!!!! :lol: :lol: :D :D :D :D piky le foto sono meravigliose....... :shock: :shock: :shock: :o :o :o mi viene ancora più voglia di andare in Australia!! :lol: :lol: :lol:

giovedì 26 luglio 2007, 20:41
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Bravi.. e adesso

INTASATECI DI FOTOGRAFIEEEE!!!! :lol:

venerdì 27 luglio 2007, 9:54
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo