Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:10

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 quando si paga per errori che non abbiamo fatto... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio quando si paga per errori che non abbiamo fatto...
Vi è mai capitato che per colpa di qualcun altro un istruttore che vi faceva montare i "suoi" cavalli (intendo quelli che commercia non solo i suoi suoi) da gara e vi dava tutta la fiducia di 'sto mondo smettesse improvvisamente di farlo??? Nella mia situazione c'è stato di mezzo un cavallo in vendita (preferisco non raccontare) ma io in tutto questo speravo tantisimo e mi brucia...Sarà 1 cosa cretina per carità ma non è tanto bello!!!...Quelle lezioni mi davano moltissimo e ora lo so che potrò tornare ma non monterò più quei cavalli che tanto mi han dato, ogni volta uno diverso o quasi...Perdonate se apro 1 argomento x così poco ma nn sapevo dv metterlo

domenica 2 dicembre 2007, 21:43
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
a scusa, io non ho capito una cosa...tu in quanti maneggi monti??quanti istruttori hai??perchè non riesco a star dietro a tutti i discorsi che fai.. :?

domenica 2 dicembre 2007, 23:20
Profilo
Utente

Messaggio 
rider01 ha scritto:
a scusa, io non ho capito una cosa...tu in quanti maneggi monti??quanti istruttori hai??perchè non riesco a star dietro a tutti i discorsi che fai.. :?

idem....

significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *

lunedì 3 dicembre 2007, 10:13
Profilo
Utente

Messaggio 
Ehm.. non ho capito un casso di quello che hai scritto. :?

lunedì 3 dicembre 2007, 13:20
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:
Ehm.. non ho capito un casso di quello che hai scritto. :?

io neppure...veramente non ho capito nulla di tutta la tua situazione in generale.... :roll: ....se scrivessi in italiano un pò più comprensibile.... :roll:

Immagine

lunedì 3 dicembre 2007, 15:42
Profilo
Utente

Messaggio 
lei monta in un posto dove ci sono più istruttori......(ady è ancora così vero???)....e quindi ha tanto istruttori con cui prendersela...comunque da quello che ho capito...no non mi è mai successo che il mister mi togliesse i suoi cavalli da commercio!!...non lo farebbe mai con me!!!

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

lunedì 3 dicembre 2007, 15:52
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
kake ha scritto:
lei monta in [b]un posto dove ci sono più istruttori[/b]......(ady è ancora così vero???)....e quindi ha tanto istruttori con cui prendersela...comunque da quello che ho capito...no non mi è mai successo che il mister mi togliesse i suoi cavalli da commercio!!...non lo farebbe mai con me!!!

brava kake sei riuscita a spiegare tutto!!! scusate se nn ci sono arrivata io... :roll: e poi cmq sn anche un po'divisa in due maneggi...anche se in uno ci vado poco poco....cmq il problema non è il maneggio, ma la situazione che mi dà fastidio...per questo chiedevo a voi se era successo qualcosa di simile...

lunedì 3 dicembre 2007, 17:03
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
No, mai!!!

lunedì 3 dicembre 2007, 17:28
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Bene finalmente sono stata chiara!!! Quella di Andrea è 1 risposta che potevo aspettarmi! :wink:

lunedì 3 dicembre 2007, 17:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Beh, è la pura verita'... un maneggio e un istruttore..

quando abbiamo avuto un altro istruttore in maneggio, sono successi i peggiori casini in assoluto, mai mettere due galli nello stesso pollaio. :lol:

lunedì 3 dicembre 2007, 17:33
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ma scusa, il cavallo, in che maneggio lo tieni??e perchè se il tuo cavallo è nel maneggio A, vai a montare anche nel maneggio B??
altra cosa..in un posto ci saranno anche più istruttori, ma solitamente ognuno ha i suoi allievi..non esiste che si fa un po con uno e un po con l'altro.. :? :?

lunedì 3 dicembre 2007, 17:34
Profilo
Utente

Messaggio 
se la struttura permette a tutti di poter convivere felicemente e liberamente senza dover invadere gli spazzi altrui, il fatto di avere più istruttori potrebbe essere anche positivo!!
ma come dice rider ogniuno ha i suoi allievi!!!

lunedì 3 dicembre 2007, 17:48
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Scusa Ady, ma è ancora la storia del commerciante-istruttori-cavallo-pony???

da me ci sono 2 istruttori, anzi, adesso 3: una che fa i principianti, uno brevetti e primi gradi, e 2 volte a settimana un'istruttrice molto tecnica, x chi vuole, x salto ostacoli e soprattutto x il dressage (sempre x brevetti e primi gradi).
ciò non toglie che alcuni nuovi clienti del maneggio facciano anche venire un ulteriore istruttore esterno che magari avevano nell'altra struttura.... nonostante ciò di problemi fino ad ora non ce ne sono stati... anzi, è interessante valutare i diversi metodi di insegnamento e le varie tecniche ...

cmq tornando al tema del topic, mai successo quello che scrive ady nel primo post. Ma se un istruttore di punto in bianco ti toglie fiducia e non ti fa più montare i suoi cavalli (beati voi che avete tempo x montare 500 cavalli al giorno!!! io riesco appena a montare il mio :x ....) - che poi x inciso anch'io non concordo nel far montare i cavalli dell'istru agli allievi- avrà avuto i suoi motivi, no?? ...e se comunque c'è qualcosa che non va sarebbe meglio parlarne, no?

martedì 4 dicembre 2007, 16:15
Profilo
Utente

Messaggio 
Rileggendomi, mi viene un pensiero..

ovvio che io ho espresso una mia opinione , ma davvero , in centri ippici molto grossi, la realta' di avere piu istruttori non è una novita.. noi siamo in totale una 10 ina di privati .. quindi ci basta e avanza il nostro "capo"

martedì 4 dicembre 2007, 16:20
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ady secondo me l'unica cosa che dovresti fare è smettere di avere un piede in 10 scarpe e decidere dove e con chi (soprattutto) vuoi stare.
seconda cosa se cmq l'istruttore di punto in bianco non ti dà più i suoi cavalli è perchè non ha fiducia in te e non gli servi più.se fossi in te lo affronterei e gli chiederei spiegazioni

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

martedì 4 dicembre 2007, 16:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo