Autore |
Messaggio |
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
 colonne sonore....
cerco urgentemente musiche di un certo tipo (se mi dite come si chiama il genere mi aiuterebbe molto)...un esempio è la musica di questo video...
http://www.youtube.com/watch?v=669JgdXu-u0
o come alcune colonne sonore del signore degli anelli (tipo elfico, fantasy etc). INsomma canzoni così soft, molto candide etc...
e poi cercavo canzoni più gotiche e di grande potenza, cantate da corali tipo questa.....
http://www.youtube.com/watch?v=7xCB6-h3wbs&feature=related
sapreste aiutarmi?
martedì 27 novembre 2007, 23:38 |
|
 |
|
 |
Unbreakable
Utente
|
Sulla falsa riga dei Carmina Burana, con meno potenza dell' O' Fortuna, c'è Eric Levi. Ha fatto tre album intotolati Era, Era 2 e The Mass. Attenzione però, i primi due ricreano un'atmosfera gregoriana di valore meritato, il terzo è troppo in chiave pop. Se mi viene in mente altro te lo dico.
|
mercoledì 28 novembre 2007, 0:15 |
|
 |
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
si anch'io adoro Era, è più soft dei carmina...però alla fine i 3 era sono praticam tutti uguali...
cmq la colonna sono ra del signore degli anelli la puoi trovare in giro...
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
mercoledì 28 novembre 2007, 10:04 |
|
 |
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
 Re: colonne sonore....
horseriding ha scritto: sapreste aiutarmi?
Eh, sì che saprei aiutarti... Ne ho un sacco (le usiamo nelle manifestazioni)  ma come faccio a mandartele? 
mercoledì 28 novembre 2007, 12:16 |
|
 |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
molti usano la colonna sonora de "il gladiatore"
Prova a cercare tra i dischi di Enya, il genere è il suo.
Anche new age
i carmina burana..ormai sono superinflazionati.
|
mercoledì 28 novembre 2007, 16:21 |
|
 |
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
io AMO Era!!!! 
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
mercoledì 28 novembre 2007, 18:17 |
|
 |
horseriding
Utente
|
cla prova a mandarmi anche per mp i titoli!!!! ne hai?
Grazie a tutte per l'aiuto! Mi straservono per dei video....speriamo!!!
e quella canzone che si sente spesso a ciao darwin? QUella quando esce madre natura! come si chiama?
Mi piace anche quella che facevano sentire nella pubblicità della Mulino Bianco.....
mercoledì 28 novembre 2007, 23:24 |
|
 |
Clà
Moderatore
|
Questi sono alcuni:
Vangelis - Conquest of paradise
L'ultimo dei Mohicani - Fort Battle
L'ultimo dei Mohicani - Massacre Canoes
L'ultimo dei Mohicani - I will find you
The Lyndhurst Orchestra - The Wheat
The Lyndhurst Orchestra - The Battle
The Lyndhurst Orchestra - Earth
The Lyndhurst Orchestra - The might of Rome
The Lyndhurst Orchestra - Strength and honor
The Lyndhurst Orchestra - Elysium (questa è quella della Mulino Bia""o)
The Lyndhurst Orchestra - Honor him
The Lyndhurst Orchestra - Now we are free
Il Re Leone - Questa terra
Il Re Leone - Morire per...
Il Re Leone - Le iene
Il Re Leone - Sotto le stelle
City Hunter - Nina (piano)
City Hunter - Memory of black roses (strumentale pianoforte)
Fra gli album ti consiglio:
"The celtic Chillout Album" di Ryan and Rachel O'Donnel
Per quanto riguarda le raccolte, invece:
"The Celtic Circle" (artisti vari)
Ho altri brani, ma sono davvero un'infinità...
Perdona la mia pigrizia
Ah, quasi dimenticavo la "colonna sonora" di Madre Natura è di Enya il brano s'intitola Adiemus 
giovedì 29 novembre 2007, 11:58 |
|
 |
horseriding
Utente
|
MITTTTICA!!!!! 
giovedì 29 novembre 2007, 21:04 |
|
 |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
1492 dei vangelis? 
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 29 novembre 2007, 22:50 |
|
 |
Zenith
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09 Messaggi: 2346 Località: Lombardia
|
beh, se ti piacciono le canzoni "fantasy" puoi ascoltare i within temptation, oppure i Rhapsody che fanno power metal, un po' forti, ma con testi superfantasy. Oppure i blind guardian che hanno fatto un album dedicato al Signore degli anelli (al Silmarillion per essere esatti  ).
Posto un video dei within temptation che adoro: ice queen http://it.youtube.com/watch?v=CGszdHVb2UY
uno dei rhapsody :holy thunderforce : http://it.youtube.com/watch?v=Mqm-ystzPGY
e uno dei blind guardian: fellowship of the ring http://it.youtube.com/watch?v=XSr8jKqYIWM
chiaramente c'è anche del sound più dolce di questi gruppi...questo per darti un'idea, cmq su youtube trovi altri video....tipo angel dei within temptation che è dolcissima oppure our farewell che è una delle mie preferite http://it.youtube.com/watch?v=TIJQuune8sE
|
giovedì 29 novembre 2007, 23:15 |
|
 |
Clà
Moderatore
|
horseriding ha scritto: MITTTTICA!!!!!  Grassie! rhox ha scritto: 1492 dei vangelis? 
È la prima che ho scritto, Rhox 
venerdì 30 novembre 2007, 11:22 |
|
 |
camy84
Utente
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 21:07 Messaggi: 514 Località: Veneto
|
Per me è meravigliosa la canzone "Now we are free" di Lisa Gerrard, l'ho ascoltata un milione di volte ma l'ascolterei ancora all'infinito...Per me è una delle musiche più belle mai ascoltate  , poi associata al film ancora di più!
http://it.youtube.com/watch?v=sfo-duncELI
_________________ "Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam
|
venerdì 30 novembre 2007, 12:47 |
|
 |
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
camy84 ha scritto: Per me è meravigliosa la canzone "Now we are free" di Lisa Gerrard, l'ho ascoltata un milione di volte ma l'ascolterei ancora all'infinito...Per me è una delle musiche più belle mai ascoltate  , poi associata al film ancora di più! http://it.youtube.com/watch?v=sfo-duncELI
la canzone del gladiatoreee!!  ....bellissimaaaa!!
our farewell l'adoro!!!.....
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
venerdì 30 novembre 2007, 18:05 |
|
 |
horseriding
Utente
|
beeeellaaaaaa!!!!!!!!!!
venerdì 30 novembre 2007, 23:34 |
|
 |