Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:18



Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
 West Fallen di 5 anni.. 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2008, 22:39
Messaggi: 5
Messaggio West Fallen di 5 anni..
salve a tutti..da un annetto faccio da groom per due privati..ora mi sto dedicando alla cavalla di una cara amica..premetto non ho brevetti..
quando è in calore e devo lavorarla in maneggio nn posso avvicinarmi a nessun cavallo perchè scalcia, infatti l altro giorno ha provato a tirare al cavallo di un amica..(sinceramente lo fa anche se nn è in calore)..non so cs fare quando cerca di tirare..tutti mi dicono di dargliele ma sinceramente nn sn molto d accordo..per favore se potreste aiutarmi mi fareste un grande favore..


martedì 22 gennaio 2008, 21:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: West Fallen di 5 anni..
sicuramente le cavalle in calroe sono + sensibili in questo periodo rispetto a quando nn lo sono, la cosa da vedere è se lo fa solo quando è in calore o lo fa anche quando nn lo è, se lo fa anche quando nn lo è puo essere un vizio, se lo fa solo quando è in calore, probabilmente è infastidita dagli altri cavalli oppure dall uso della gamba, oppure ha qualche doloretto, io direi solo di avere un minimo di accortezza in quel periodo e avvertire gli altri di nn starti troppo attorno, sicuramente nn di dargliele x' poverina che colpa ne ha se è in calore

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


martedì 22 gennaio 2008, 21:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: West Fallen di 5 anni..
Anche la mia è una iena con gli altri cavalli....sempre orecchie indietro e cerca di calciare o mordere (soprattutto i pony e i castroni, con le femmine va abbastanza d'accordo)....L'unica cosa da fare è star lontana dagli altri, mettere il fiocco rosso in gara e tenertela così.Ogni cavallo ha il suo carattere dopotutto.Menare la cavalla mi sembra sbagliatissimo.
La mia comunque è molto migliorata con il tempo.Ora posso anche trottare e passeggiare a fianco ad un'altro cavallo e massimo che fa mette indietro le orecchie....Aspetta e vedi.Altrimenti te la tieni così...l'importante secondo me è che con le persone sia buona.

_________________
-C-

Immagine


mercoledì 23 gennaio 2008, 20:32
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2008, 22:39
Messaggi: 5
Messaggio Re: West Fallen di 5 anni..
è molto buona con me e le altre persone..solo che ha questo viziaccio da 1a settimana...il fatto è che io lavoro fino a tardi e quindi non ho mai il tempo di montarla quando non c'è più nessuno in scuderia...spero di fare il possibile per cercare almeno di non tirare quando ci sono cavalli vicino...


giovedì 24 gennaio 2008, 19:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio Re: West Fallen di 5 anni..
cri&sbeauty ha scritto:
Anche la mia è una iena con gli altri cavalli....sempre orecchie indietro e cerca di calciare o mordere (soprattutto i pony e i castroni, con le femmine va abbastanza d'accordo)....L'unica cosa da fare è star lontana dagli altri, mettere il fiocco rosso in gara e tenertela così.Ogni cavallo ha il suo carattere dopotutto.Menare la cavalla mi sembra sbagliatissimo.
La mia comunque è molto migliorata con il tempo.Ora posso anche trottare e passeggiare a fianco ad un'altro cavallo e massimo che fa mette indietro le orecchie....Aspetta e vedi.Altrimenti te la tieni così...l'importante secondo me è che con le persone sia buona.



oddiooo chris par la descrizione della giuggiolaaaaa
i castroni li fiuta a km....i pony...no commet..
con alcune femmine, le più vecchie...angioletto..
fiocco rosso...e via!!!

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


venerdì 25 gennaio 2008, 19:34
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 19:22
Messaggi: 215
Località: City of Bologna - downtown
Messaggio Re: West Fallen di 5 anni..
forse è OT ... ma è vero che talvolta si usa somministrare la pillola (... non immagino come si può determinare il dosaggio ! :) ) per "gestire" i periodi del calore ?

_________________
"... è la somma che fa il totale ... e io mi sento mobiliere ..."


venerdì 25 gennaio 2008, 20:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: West Fallen di 5 anni..
Si è vero anche io l'avevo sentito....ma credo che ci siano qualche effetti collaterali....

_________________
-C-

Immagine


venerdì 25 gennaio 2008, 20:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: West Fallen di 5 anni..
Luke ha scritto:
forse è OT ... ma è vero che talvolta si usa somministrare la pillola (... non immagino come si può determinare il dosaggio ! :) ) per "gestire" i periodi del calore ?



si ma penso solo in situazioni estreme

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


venerdì 25 gennaio 2008, 22:28
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: West Fallen di 5 anni..
Purtroppo non c'è molto che si possa fare perchè quando le questioni riguardano i raporti tra un cavallo ed un altro occorre che se la sbrighino da soli (monto da un addestratore di puledri questo lo dice anche lui). L'unica alternativa è stare lontani dagli altri. Non c'è modo di far loro capire che quel che fanno è sbagliato perchè seguono soltanto quello che gli dice madre natura, in natura fanno così e c'è poco da fare. Assolutamente non menarla può solo peggiorare le cose.


sabato 26 gennaio 2008, 2:41
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2008, 22:39
Messaggi: 5
Messaggio Re: West Fallen di 5 anni..
no menarla no..anche perchè dopo poverina diventerebbe malfidente e nn si fiderebbe quasi di nessuno..oggi ad esempio sono uscita in passeggiata cn un amico e lui ha un'altra femmina...era come se fossimo solo io e la cavalla..non mi faceva una piega...che cara


sabato 26 gennaio 2008, 20:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO